X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la Metro...

    ...ha appena aperto a Napoli.
    Dato che ne ho sentito parlare da qualcuno sul forum, mi sapete dire che tipo di negozio è, dato che i cartelloni pubblicitari raffiguravano cuochi, sommelier e camerierei sono incuriosita.
    Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
    ML
    http://www.tortalandia.it/

  • #2
    Letì, è un centro vendite all'ingrosso.
    Praticamente devi avere una partita Iva per poter avere la tessera d'ingresso.
    Vendono tutto. Dagli alimentari all'abbigliamento, ai casalinghi, alle attrezzature per alberghi e ristoranti, agli elettrodomestici di ogni tipo, ai computers, alle telerie.....
    tutto o quasi insomma, ma all'ingrosso.
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Grazie Giuli, quindi i prezzi sono convenienti?
      ML
      http://www.tortalandia.it/

      Commenta


      • #4
        Io lo trovo comodo perchè si trova lo zucchero a velo nei sacchi da 5 kg (e per questo il prezzo è più che conveniente), il glucosio nel secchio mi pare da 10 (che per l'uso che ne faccio io è più che eccessivo), ma puoi anche quasi tranquillamente fare la spesa, nel senso che ci sono anche le confezioni piccoli di latte, uova, panna, burro, pasta ecc., poi ci sono tutti i vari preparati che comprano i ristoratori: i peperoni grigliati, tutte le insalate già pronte, le torte già fatte (così capisci cosa ti danno da mangiare), un'altra cosa che per me è conveniente sono le caramelle non so più di che marca che io compro nei box da 20 scatoline e pago la metà rispetto a quello che pagherei al bar o al supermercato, poi ci sono dei prodotti di pulizia professionali con cui mi trovo bene, l’ultima volta ho comprato un prodotto per pulire il gas che va benissimo così come le pastiglie per la lavastoviglie. Insomma devi fari un giro e vedere se trovi delle cose che ti sono utili, adeso non mi viene in mente altro.

        [ 20.11.2003, 18:36: Messaggio modificato da: Adriana ]
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          E' peggio de Ikea devi entra disarmata , ( senza bancomat ) ogni volta e' na tragedia entri pe compra' du str0n%ate e esci che hai speso 426,75 euri !!!!!!!!

          Michele, vuoi una birra ?
          No, sono astemio.
          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

          Commenta


          • #6
            Non credo che sia più necessaria la partita Iva. Ho visto che fanno delle tessere giornaliere anche a privati.

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: betti:
              Non credo che sia più necessaria la partita Iva. Ho visto che fanno delle tessere giornaliere anche a privati. [/QUOTE]Veramente?
              A Piacenza sono fiscalissimi, addirittura sono venuti a controllare di persona che l'azienda avesse i requisiti necessari per ottenere la tessera (nel nostro caso, la sala ristoro per i dipendenti).

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: barbara:
                cita:
                Inviato da: betti:
                Non credo che sia più necessaria la partita Iva. Ho visto che fanno delle tessere giornaliere anche a privati. [/QUOTE]Veramente?
                A Piacenza sono fiscalissimi, addirittura sono venuti a controllare di persona che l'azienda avesse i requisiti necessari per ottenere la tessera (nel nostro caso, la sala ristoro per i dipendenti).
                [/QUOTE]la mia partta iva,perche' non attinente al settore ristorazione,e' stata BOCCIATA :mad:
                Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
                (www.graziaresta.it)

                Commenta


                • #9
                  Io non ho partita iva e non sono mai entrata, però mi incuriosisce
                  Magda

                  Commenta


                  • #10
                    Sono stupitissimo, venite a Milano che vi fanno la tessera senza grossi problemi.A me l'hanno fatto come studio legale professionale che non ha niente a che fare con il cibo.
                    Per i prezzi ho qualche problema perchè rispetto ad un tempo sono moto cesciuti e su tantissime cosa è più conveniente almeno a Milano l'esselunga o l'ipercoop ( sui suoi prodotti)
                    E' ben fornito di carne e pesce a prezzi discreti e di diversi prodotti ma bisogna andare sapendo bene cosa comprare ed avendo fatto i necessari confronti.Ottime le offerte specieli perche fanno risparmiare veramente tanto.Oggi però all'esselunga c'erano una quantità di prodotti al 40% di sconto e non schifezze ( olio burro, salumi, detersivi, vino ecc.)
                    La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

                    Commenta


                    • #11
                      Si, Alberto, hai ragione.
                      A Milano la Metro ha sia il reparto food che quello non food e non stanno a sottilizzare sul "tipo" di partita IVA, ti fanno la tessera presentando un certificato della CCIAA.
                      A Piacenza, come in altre citta', la Metro e' solo "food" e, per entrare, devi dimostrare che la tua partita IVA riguarda un settore commerciale, appunto, "food".

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: barbara:
                        Si, Alberto, hai ragione.
                        A Milano la Metro ha sia il reparto food che quello non food e non stanno a sottilizzare sul "tipo" di partita IVA, ti fanno la tessera presentando un certificato della CCIAA.
                        A Piacenza, come in altre citta', la Metro e' solo "food" e, per entrare, devi dimostrare che la tua partita IVA riguarda un settore commerciale, appunto, "food".
                        [/QUOTE]e,inoltre,non e' valida la tessera di MI,per entrare a PC :mad:
                        Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
                        (www.graziaresta.it)

                        Commenta


                        • #13
                          Mi sono spiegata male, per avere la tessera è necessario avere la partita Iva, e anche qui fanno i loro bravi controlli, non solo ma la tessera food è emessa solo se si risponde a certe caratteristiche (anche se a Sesto Fiorentino dove vado io, hanno unificato tutto il magazzino, food e non food, boh). Però ho visto anche che fanno entrare con dei permessi/tessere giornalieri anche persone che non hanno la partita Iva. Che caratteristiche abbiano questi permessi non so, forse richiedono un quantitativo minimo o massimo di spesa.

                          Commenta


                          • #14
                            cita:
                            Inviato da: betti:
                            Mi sono spiegata male, per avere la tessera è necessario avere la partita Iva, e anche qui fanno i loro bravi controlli, non solo ma la tessera food è emessa solo se si risponde a certe caratteristiche (anche se a Sesto Fiorentino dove vado io, hanno unificato tutto il magazzino, food e non food, boh). Però ho visto anche che fanno entrare con dei permessi/tessere giornalieri anche persone che non hanno la partita Iva. Che caratteristiche abbiano questi permessi non so, forse richiedono un quantitativo minimo o massimo di spesa. [/QUOTE]mi sa' che 'sta metro usa 2 pesi e 2 misure,qui se non hai la p.iva ristorazione,non hai speranze
                            Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
                            (www.graziaresta.it)

                            Commenta


                            • #15
                              Adesso si che ho le idee chiare! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              grazie a tutti [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              ML
                              http://www.tortalandia.it/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X