X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A CHI MI PUò AIUTARE.................

    ciao a tutte sono ida,avevo scritto tempo fa per avere la ricette di certe frittelle che fanno alle fiere....mi avete risposto in tante in modo generoso , ma una signora in particolare mi aveva dato la ricetta delle "fritoe dea siora gigia ", ma non ricordo chi fosse stata a darmela......ecco volevo solo dirle grazie....le ho fatte e sono felicissima sono proprio quelle che cercavo...GRAZIE !!!!!!!!!!
    ora invece vi disturbo per un 'altro motivo , sabato sarà il compleanno di mio figlio andrea che compie 12 anni....e combinazione al sabato ha anche la partita di pallone della squadra e così volevo stupire mio figlio e i suoi compagni ....volevo che mi aiutaste voi che siete così brave ....non sono assolutamente ai vostri livelli ma qualcosa che sia al mio.
    ho visto le votre torte......anzi capolavori, sembrano ricamati i vostri dolci....
    ecco tutto qui se potete aiutarmi con qualcosa di semplice ma d'effetto come inizio , ve ne sarei tanto grata.
    grazie e tutte quelle che mi aiuteranno.
    grazie ancora e ciao.
    ida

  • #2
    potresti provare con un campo di pallone , non dovrebbe essere molto complicato e poi per decorare puoi usare le figurine del subbuteo , sempre che esista ancora !

    Lascio la parola al gruppo " mani di fata " , le mie nun so' proprio adatte .
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

    Commenta


    • #3
      Ho fatto varie volte torte con campi di calcio.
      Una volta feci la millefoglie con la crema pasticcera e poi coperta di cocco colorato di verde per dare l'effetto erba. Con panna montata ho disegnato il campo. Volendo si possono fare le porte con il cioccolato bianco.
      Un'altra volta invece ho solo coperto con panna montata colorata di verde.
      La scorsa settimana ho compertao la rivista Più dolci e in allegato c'era un librino di torte decorate della Decora e c'era una bellissima torta di prato fiorito, l'erba era fatta con le codette verdi e quindi potresti usare anche quelle.
      Io invece di mettere i giocatori (che non avevo) ho semplicemnte scritto con la panna il nome della squadra e un'altra volta con il cioccolato ho scritto i nomi dei ragazzi della squadra su carta forno, poi ho aspettato che asciugassero e poi ho disposto i nomi nel campo nel ruolo in cui giocano.
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        Io vado di cocco disidratato colorato di verde e con la glassa disegno il campo, le porte e i giocatori le ho comprate apposta di plastica, ma visto che serve per festeggiare il compleanno di tuo figlio potresti disegnare solo il campo e fare l'erba in uno dei modi che ti ha suggerito Graziana e poi scriverci sopra tanti auguri con la panna.
        Come torta base puoi usare qualsiasi torta cott ain una teglia rettangolare (magari la preferita di tuo figlio!!)
        Criss
        \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
        http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          [QUOTE]Inviato da: missparker:
          [QB] ciao a tutte sono ida,avevo scritto tempo fa per avere la ricette di certe frittelle che fanno alle fiere....mi avete risposto in tante in modo generoso , ma una signora in particolare mi aveva dato la ricetta delle "fritoe dea siora gigia ", ma non ricordo chi fosse stata a darmela......ecco volevo solo dirle grazie....le ho fatte e sono felicissima sono proprio quelle che cercavo...GRAZIE !!!!!!!!!!

          Se hai fatto la ricetta che ti avevo dato io, ne sono felicissima. Io le ho fatte molto tempo fa ed erano proprio quelle delle bancherelle.
          Per il tuo ragazzo ti hanno risposto gia`in tanti e con suggerimenti perfetti. Io non aggiungo nulla di piu` se non tanti auguri!!!!
          Ciao
          Federica

          Commenta


          • #6
            GRAZIEEEEEEE grazie mille a tutte....davvero siete davvero ..........gentili...grazie ancora
            ida

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X