X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ot si richiedono suggerimenti per recita natalizia

    anche a grandi linee un 'idea adatta a bambini della scuola materna.
    Ho voi che avete bambini di questa età o chi ne è appena uscito date un idea a questa mamma in cerca.
    Grazie
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    Marisa ciao ... forse non ho capito, ma cerchi idee per allestire la recita oppure per il buffet in occasione della recita?
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      Marina un soggetto per la recita.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: MarisaC:
        Marina un soggetto per la recita. [/QUOTE]Aspetta che cerco il libro che avevo usato tempo fa per i miei bambini di catechismo! da qualche parte devo avere anche la cassetta con le musiche che sono davvero facili.

        Commenta


        • #5
          *Natale aggiungi un posto a tavola*
          meris

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: meris .m:
            *Natale aggiungi un posto a tavola* [/QUOTE]mi piace come idea, mi potresti dare anche dei spunti di come si svolge la storia non è che la ricordo tanto se è quello spettacolo di teatro famoso.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #7
              se ricordo bene e stata una commedia musicale con Jonny Dorelli pero si chiamava solo
              *aggiungi un posto a tavola*
              poi la canzone continuava
              * che ce un amico in piu*
              lo vista per televisione,

              ma il titolo lo puoi addottare con una recita creata da te e da chi con tè lavorerà al tutto,
              tipo* un Natale per tutti i bambini del mondo con un occhio speciale ai bimbi che soffrono, e ai bimbi che muoiono di fame, ai bimbi maltrattati sfruttati .

              [ 20.11.2003, 10:05: Messaggio modificato da: meris .m ]
              meris

              Commenta


              • #8
                tiro su
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta


                • #9
                  Se hai pazienza oggi pomeriggio ti rispondo.
                  Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

                  Commenta


                  • #10
                    La commedia "Aggiungi un posto a tavola" parla del secondo diluvio universale e non mi pare un argomento natalizio...due anni fa quando Luca era ancora all'asilo, è stato allestito una specie di presepe, dove ogni personaggio che faceva visita a Gesù bambino si presentava e recitava una piccola poesia, c'era il fornaio che portava il pane, la sarta che cuciva il vestitino, il falegname che portava la legna e scaldare il Bambino, ecc. potete inventarvi qualsiasi personaggio, anche angeli...e perfino la Befana o Babbo Natale...tutti accorsi per vedere Gesù. Alla fine possono cantare una canzoncina tutti insieme. E' carina come recita e non impegna eccessivamente i bambini.
                    Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

                    Commenta


                    • #11
                      ..ANCHE PERCHè FARGLI IMPARARE "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA IN UN MESE..."
                      Hoping for love
                      Day after day
                      And it''s always for someone else..

                      Simply Red - Fake

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Nadia a mke piace come idea,la proporrò alle maestre.

                        Per la commedia famosa io non conocevo la trama, e la vedevo sotto l'aspetto di condividere con l'altro riferendomi alla frase della canzone "aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più.
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X