X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ieri sera a casa mia

    c'erano un pò di coquinari [img]smile.gif[/img]
    Come già avevo scritto, sarebbe arrivata Ellemir per l'esame del figlio al MPS (approposito..via con i pensamenti )
    e in programma pteva starci una visita a San Gimignano, invece Ellemir è arrivata tardi e abbiamo finito di mangiare (finito ) alle 17,00 quindi abbiamo subito pensato che l'idea migliore era far venire i coquinari da me in modo tale che Emilia non facesse altra strada

    ed ecco la Birilla con marito e figlia (bellissima Vera...fermi tutti già prenotata per Lorenzo) con un dolce buonissimo anzi di più
    Birilla, ricettina grazie
    La Susanna che poverina aveva anche gente a cena, ma non ha resistito alla coquiradunata
    la Stef senza Marchino gentilissima che è venuta da Firenze portando ...mizzica la Cinzietta che è a Firenze per un corso...e poi non poteva mancare la nostra super superlativa capa, con Nicola.
    Cosa abbiamo fatto
    mangiato naturalemte e chiacchierato di tutti noi..
    la cosa per chi non è coquinario potrebbe fare anche senso...ma noi avevamo finito alle 17.00 di mangiare e poi di continuo dolci fino alle 20.30, quando improvvisamente mi sono ricordata che avevo anche due figli e Vera che non avevano mangiato nulla fino ad allora..e che facciamo
    si butta la pasta, per i ragazzi inizialmente, poi chi non ho mangiato gli stratosferici paccheri che aveva portato Emila con il sugo (tanto lei ora è a Siena quindi che ho detto sugo e non ragù non lo legge )e giù paccheri e giù bruschetta con il pane di cinzietta e l'olio nuovo dei mie suoceri..e poi salcicce e friaselli e poi ancora dolci e poi risate, sopratutto tante risate
    grazie a tutti ancora una volta

    [ 17.11.2003, 11:25: Messaggio modificato da: raffy ]
    Raffuccia

  • #2
    Grazie a te, Raffy, e a Marcello: la vostra disponibilità è veramente grandiosa! Ieri so' tornata a casa in pochissimi minuti....spero non ci fossero autovelox...
    http://www.adottamisubito.it/
    http://www.amicicani.it

    Commenta


    • #3
      [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
      Me li hai salutati tutti, vero?
      Luisa, il bradipo disadattato
      Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
      Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

      Commenta


      • #4
        cita:
        Inviato da: lu:
        [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
        Me li hai salutati tutti, vero?
        [/QUOTE]ma certo Luisa [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Raffuccia

        Commenta


        • #5
          Che bella serata deve essere stata, con tante persone così non avrebbe potuto essere diversamente. Per me un pò di dispiacere per non aver potuto raggiungervi. [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Elena

          Commenta


          • #6
            Ma che grazie mi hai trattato solo a dolci!!! e io che pensavo di gustarmi una ribollita! [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

            P.S. comunque chissà perchè ma sono stata di un bene ma di un bene.
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #7
              Ma da dove ti stai connettendo? Ma guarda questa che non riesce a star lontana dal forum manco quando è in trasferta.
              Oggi alle 13 in chat (se c'è ancora) si sparla di te... tu che fai a quell'ora? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              http://www.adottamisubito.it/
              http://www.amicicani.it

              Commenta


              • #8
                E io .. che dire?
                Coccolata come una regina, anche se ad un certo punto, non con una certa costernazione da parte di tutti, ho iniziato a chiamare Susanna la Raffy, e a sentirmi un po' spersa...
                Ma in compagnia dei coquinari tutto è più bello e sono riuscita a stare sveglia fino alle 10:30 senza poi sentirmi male.
                Ragazze [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

                p.s. che bella atmosfera che c'è quando si sta insieme... Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Susanna:
                  Ma da dove ti stai connettendo? Ma guarda questa che non riesce a star lontana dal forum manco quando è in trasferta.
                  Oggi alle 13 in chat (se c'è ancora) si sparla di te... tu che fai a quell'ora? [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  [/QUOTE]Non te lo dico da dove mi connetto...l'importante è esserci.
                  Cettamente che oggi alle 13,00 forse anche prima [img]graemlins/E16.gif[/img] sparliamo di me!!!!
                  baciuzzzzzz
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #10
                    Che dire è stato come sempre bello e piacevole incontrare dei Coquinari. Accidenti, Coquinaria ed i coquinari che bella invenzione.

                    Per quanto riguarda Vera, è un pò prematuro parlare di cose serie,(ragazzi voi che non c'eravate qui si parla di matrimoni Coquinari!!!) ma Raffy tranquilla, Vera è molto ben predisposta verso il tuo bel cucciolo.
                    Raffy grazie per l'ospitalità!!!!

                    Feuilletè Chintilly
                    ½ litro di latte
                    4 tuorli
                    3 cucchiai di zucchero
                    4 cucchiai di maizena
                    3 fogli di gelatina
                    ½ litro di panna da montare
                    2 fogli pasta sfoglia + 1 uovo + un po’ di zucchero
                    100 gr di mandorle spellate
                    100. gr di cioccolato fondente spezzettato
                    3 o 4 biscotti secchi – un po’ di burro (per lo stampo)

                    Prendere la pasta a foglia fate dei piccoli fori con la forchetta , spennellate con un uovo appena battuto spolverate con zucchero e mettere a cuocere.
                    Fare al crema, montando bene le uova con lo zucchero, aggiungete la maizena, mettere al fuoco con il latte a fare la crema, appena pronta aggiungete i fogli di gelatina che avrete già messi a bagno, girare bene e lasciare raffreddare.
                    Tostare le mandorle e tritatele in modo grossolano.
                    Prendete una stampo (io uso quello a cerniera) imburrate e spolverate con il biscotti secchi che avrete polverizzato.
                    Un volta fredda la crema, montate la panna ed unitele insieme delicatamente.
                    Sbriciolate la pasta a sfoglia e coprite con una parte di questa il fondo dello stampo, mettere sopra una parte della crema Chintilly , le mandorle tostate e lo cioccolato, di nuovo la crema, di nuovo la pasta a sfoglia, cioccolato, mandorle. Lasciare qualche ora riposare in congelatore.
                    Prima di servire, spolverare con cacao e zucchero a velo. Niente vieta di aggiungere anche scaglie o goccie di cioccolato dentro al crema.

                    Versione per Susanna
                    A volte sostituisco la crema con lo yogurt bianco e 100 gr di miele.
                    Faccio stemperare sul fuoco lo yogurt e aggiungio il miele, in modo che si sciolga bene.
                    Questa versione però la trovo più indicata da fare con la frutta e non con mandorle e cioccolato.

                    [ 19.11.2003, 10:45: Messaggio modificato da: Daniela/Birilla ]
                    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

                    Commenta


                    • #11
                      Per quanto riguarda Vera, è un pò prematuro parlare di cose serie,(ragazzi voi che non c'eravate qui si parla di matrimoni Coquinari!!!) ma Raffy tranquilla, Vera è molto bel predisposta verso il tuo bel cucciolo.
                      Raffy grazie per l'ospitalità!!!!


                      prematuro! e perchè prematuro hanno già 5 e 6 anni [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      Raffuccia

                      Commenta


                      • #12
                        grazie a te raffy per la tua accoglienza e gentilezza nell'ospitarmi a casa tua!
                        un abbraccio grande
                        ellemir/emilia

                        "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

                        "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X