X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La caccavella più inutile che avete in casa?

    Il titolo dice già tutto.
    Forse sarà perché pondero molto prima di un acquisto, ma per ora mi viene in mente solo un timer da cucina a forma di lattina.
    Usato 2 volte e poi messo via perché non nè sentivo il suono
    Magda

  • #2
    Boh? Forse un servizio a forma di pesce!
    Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

    Commenta


    • #3
      la serie di cucchiai di legno di ogni dimensione e forma, adesso sono innamorata di quell'aggeggio di legno per fare le cotture a vapore, l'ho visto e ci penso sempre,come pure l'attrezzo che ha messo angela per fare quei fritti da spavento, vi prego aiutatemi a dimenticare almeno l'aggegio in legno, mica si può dimenticare tutto in una volta? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

      Commenta


      • #4
        io una volta avevo una gnoccatrice (macchina spara gnocchi)...ma credo che ora si finita a Mantova [img]graemlins/E21.gif[/img]
        Raffuccia

        Commenta


        • #5
          Per il momento mi sto trattenendo sull'acquisto di caccavelle perchè vivendo ancora con i miei sono sotto l'occhio vigile di mia mamma [img]graemlins/E21.gif[/img] , però comprerei volentieri tante teglie nuove per le torte di tutte le forme possibili, in primis quella quadrata.
          Ecco, avevo preso 6 stampini per crostatine che ho usato 1 sola volta...

          In compenso sto riempiendo un angolo della credenza, che mi sono ricavata tutto per me, con cacao, cioccolato, granella, zucchero a velo, più tante altre cosine che chissà quando mi verranno utili...
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

          Commenta


          • #6
            Direi un servizio da punch in similargento e vetro accattato all'asta delle caccavelle di Bologna (devo ringraziare Cansado [img]graemlins/E20.gif[/img] che l'ha gentilmente messo a disposizione di Coquinaria e il mio fidanzato che ha avuto il coraggio di fare un'offerta per il lotto).
            Non lo porterò a Napoli perchè ci vado in treno, ma alla prossima asta ci sarà di sicuro [img]graemlins/E21.gif[/img]

            [ 19.11.2003, 09:52: Messaggio modificato da: daniela ]
            What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: daniela:
              Direi un servizio da punch in similargento e vetro accattato all'asta delle caccavelle di Bologna (devo ringraziare Canzado [img]graemlins/E20.gif[/img] che l'ha gentilmente messo a disposizione di Coquinaria e il mio fidanzato che ha avuto il coraggio di fare un'offerta per il lotto).
              Non lo porterò a Napoli perchè ci vado in treno, ma alla prossima asta ci sarà di sicuro [img]graemlins/E21.gif[/img]
              [/QUOTE]io comunque non lo ricompro [img]graemlins/E8.gif[/img]
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

              Commenta


              • #8
                credo che la pole position spetti al "tagliauovo alla coque" che è una specie di forbicina tonda e serve per tagliare via una calottina perfetta all'uovo alla coque appunto..
                però è troppo carina!!
                Se per inutile si intende invece inutilizzata, allora temo di dover menzionare la mia griglia per crostate... lo so che Piggi ci ha fatto pure i fotogrammi, ma io ci ho provato ben tre volte, quindi con tanto di appello e cassazione... mi hanno dato l'ergastolo per turpiloquio, quindi da allora giace abbandonata nello scolapiatti.
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

                Commenta


                • #9
                  se andate avanti così ... lo stendipasta [img]graemlins/E12.gif[/img]

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: cansado:
                    cita:
                    Inviato da: daniela:
                    Direi un servizio da punch in similargento e vetro accattato all'asta delle caccavelle di Bologna (devo ringraziare Canzado [img]graemlins/E20.gif[/img] che l'ha gentilmente messo a disposizione di Coquinaria e il mio fidanzato che ha avuto il coraggio di fare un'offerta per il lotto).
                    Non lo porterò a Napoli perchè ci vado in treno, ma alla prossima asta ci sarà di sicuro [img]graemlins/E21.gif[/img]
                    [/QUOTE]io comunque non lo ricompro [img]graemlins/E8.gif[/img]
                    [/QUOTE]Non sia mai, io sono per la libera circolazione delle caccavelle. Bisogna farle circolare, viaggiare, diffondersi nel mondo.
                    What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)

                    Commenta


                    • #11
                      degli aggeggetti piccolissimi per tagliare dei minuscoli biscottini a forma di albero di natale, pupazzo di neve, etc. e poi, le formine per le crostatine che non ho mai fatto!
                      io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

                      Commenta


                      • #12
                        Io vado sul pesante.....la gelatiera che ho tanto desiderato e mai utilizzato regalata al mio matrimonio ormani sette anni fa. E' complicata da utlizzare, procedimento lungo e poi il gelato non viene poi così bene come pensavo, lo compro già fatto!

                        Commenta


                        • #13
                          Potrei fare un'elenco molto lungo
                          In pole position metto però la vaporiera eletrica e siccome sono in vena di bonifica "buchi neri" è bell'e pronta per la prossima caccavellasta.
                          Pss Vippi, anche la mia griglia non ha avuto un uso intensivo diciamo 5/6 volte in 2 anni ma diciamolo piano, così piggi non ci sente
                          Criss
                          \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                          http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                          Commenta


                          • #14
                            per me è la centrifuga, mai utilizzata ma era un'accessorio del braun.
                            .... amica del sole...

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: raffy:
                              io una volta avevo una gnoccatrice [/QUOTE] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                              Macchina trova gnocche? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X