X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedano

    quando compro il sedano, mi avanzano sempre le costole esterne più dure. Cosa ci posso fare dato che mi scoccia buttarle quasi sempre via?
    A volte le metto da parte ma va a finire che nell'attesa ingialliscono e finisco nel secchio della spazzatura.

    Anche perchè il sedano cotto non mi piace ma se trovassi altri modi di cottura o trasformazione chissà.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    Io le taglio a tocchetti e le surgelo. Le uso per es. per fare l'arista al forno o gli stinchi al forno. Aromatizzano molto il sughetto.

    Altrimenti le uso x farmi la minestrina. Le faccio bollire assieme a una carotina, porri, una patatina e poi passo con il passaverdura.

    Commenta


    • #3
      Io quelle le lavo e le metto in freezer intere (da aggiungere alla pentola del brodo ) o tagliate a pezzetti (per qualche sughetto) .....sono comodissime anche perchè così non mi manca mai il sedano altrimenti sul più bello scopro che non ce l'ho
      stefi
      ------------------------------
      che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
      Rossanina

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X