X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il mio sogno era proprio quello di avere una cucina con il piano d'acciaio, come quella della marina, insomma una cucina vera su cui lavorare come i professionisti (non so se avete notato ma le cucine professionali han tutte l'acciaio) solo che Lorenza, sentito il prezzo, dopo essere svenuta mi ha lasciato campo libero, ma solo se cambiavo la superficie (la differenza tra un laminato e l'acciaio è di circa 3000 €), però è un ripiego. Quando sarò grande me faccio la cucina tutta aig tec! Anch'io uso l'asse di legno.
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà  da fine intenditore...

    Commenta


    • #17
      Io sono stracontenta del mio granito.
      E' identico a quello che ho messo in terra(l'ho fatto fare apposta)ed è esattamente quello che si vede nel link che ha messo la Vippi:l'aureo argentino.
      Ha 10 anni,ma è ancora come allora.
      Per pulirlo,devo andare !a tatto"perchè non si vede nemmeno l'acqua.
      Ci taglio il pane,le verdure e faccio ogni tipo di impasto(per la frolla è il massimo).

      Marina,ma l'acciaio non si ammacca,se urtato?
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #18
        cita:
        Inviato da: federica_pozzi:

        Marina,ma l'acciaio non si ammacca,se urtato?
        [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] Fede mi hai fatto ridere ... no, non si ammacca! ... domenica se vuoi vieni su a vederla ... si tratta cmq di acciai trattati per cucine e per lavorarci sopra ...
        [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #19
          anch'io ho avuto il granito nero ed ero talmente contenta che quando ho "cambiato vita" l'ho rimesso uguale uguale ! Il tipo che è venuto a montarlo mi ha detto : "signora adesso si diverte "! Ma perchè (gli ho detto io) ?
          a tenerlo pulito (lui)!
          Non capisce un tubo ....speriamo almeno sia bravo a montarlo !!!!!
          Una mia cugina ha messo un impasto di marmo (avrà anche un nome specifico non lo ricordo) però se le cade una goccia d'acqua le rimane macchiato ....per farle vedere che il mio granito non teme le macchie ci ho spremuto del limone ....... più bello e più lucido di prima !
          stefi
          ------------------------------
          che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
          Rossanina

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: cristy:

            Dovremo cambiare la cucina e abbiamo visto il quarzo nero.
            Bellissimo. Il nostro unico dubbio è ovviamente: ma si rovina come il marmo?
            Cos'è il quarzo?

            [/QUOTE]Il quarzo nero (granito nero) e d'origineo igneo cioe, viene formato per la cristalizazione di materiale volcanico, composto basicamente da quarzo (colori chiari) e feldespati (colori diversi). Il marmo e una "roca" sedimentaria formata a presione, compasta basicamente di calcite.
            Per regola generale, il granito e da due a tre volte piu duro che il marmo e molto meno poroso. Queste due caracteristiche permotono al granito di resitere meglio i graffi e le macchie. Anche per regola generale, piu chiaro e il granito piu duro diventa (ce ne piu quarzo) comunque, il granito nero e molto piu duro che il marmo.

            Commenta


            • #21
              La mia cucina a 16 anni è distrutta poverina, anche io pensavo ad una tipo indistruttibile professionale o in acciaio come marina.
              Marina volevo chiedere ma anche le ante hai in acciaio, se si non ti ci rimangono le impronte delle mani, la devi lucidare tutti i giorni insomma è pratica?
              L'acciaio è quello che sembra già graffiato opaco?
              Una cucina indistruttibile pratica ed efficiente è il mio sogno.
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta


              • #22
                Mia mamma ha ordinato proprio ieri una cucina tradizionale diciamo, la sua cucina è piccola però il lavello e i piani di appoggio sono in fragranite, è un colore che tende al marroncino chiaro ma molto carino
                Simona (ex 2002!)
                Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                Commenta


                • #23
                  io ho una vecchia cucina in noce massello con piano in granito rosso di Sardegna.
                  Lo tratto abbastanza male e ci faccio di tutto, ma è sempre bellissimo. Non si macchia e anch'io come Vippi appoggio le pentole calde senza sottopentole.
                  Si pulisce facilmente e fa sempre la sua bella figura in cucina.
                  Però anch'io vorrei una cucina professionale.....di quelle superattrezzate e tecnologiche....

                  Cristy, sono state già messe le foto delle nostre cucine, in un topic dell'anno scorso, mi pare....o prima....boh prova a fare una ricerca.
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Io ho trovato questo:


                    http://www.coquinaria.it/cgi-bin/Ult...=588&SID=17031

                    e

                    http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb...=008291#000003

                    Non so se ce ne sono stati altri
                    Magda

                    Commenta


                    • #25
                      Anche io ho da poco (ho finalmente finito questa benedetta ristrutturazione [img]smile.gif[/img] ) un bel piano di granito che siamo andati apposta a sceglierci a Pietrasanta (un colore misto tra nero, rosso e altro). E' di una praticità estrema come ti hanno già detto e poi nella mia cucina non credo ci sarebbe stato bene altro (con il cotto, le travi in legno e tutto il resto!).

                      [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      Manuela

                      Commenta


                      • #26
                        Anche noi abbiamo messo il Marmo e per precisione granito , non ci sono grossi problemi ( e vi posso garantire che la mia cucina e' di molto sfruttata ) .

                        Ho dovuto mediare , per me' il piano piu' bello in assoluto e' il Travertino , quello scuro , ma purtoppo non e' adatto per la cucina , essendo una pietra e' comunque soggetto all'attacco degli acidi .
                        Michele, vuoi una birra ?
                        No, sono astemio.
                        Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                        Commenta


                        • #27
                          Ho da poco rifatto il piano della cucina dopo il trasloco e su consigli dei coquinari alla fine ho optato per un bellissimo (almeno per me)granito Kasmirwhite, all'inizio ero orientata su quello nero perchè il piano precdente era in laminato, ma poi ho cambiato idea questo è molto luminoso. Per quanto riguarda il piano di cottura e il lavello o preso il fragranite e ne sono felicissima, anzi ancora grazie a tutti i coquinari e all'arch.per i consigli [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          .... amica del sole...

                          Commenta


                          • #28
                            Fare piani di marmo e granito è esattamente parte del mio lavoro.
                            Ti assicuro che il granito è molto meno delicato del marmo, difficilmente assorbe ed è più resistente al calore cioè ci puoi appoggiare pentole calde mentre col marmo devi avere cento occhi e mille accortezze.
                            Adesso però vanno molto di moda i marmi anticati o spazzolati che sono meno delicati (anche se non proprio tanto) rispetto ai lucidi e sono molto belli anche se non tutti si prestano a questo tipo di lavorazione. Vengono bene quelli di Asiago, il Veselye e il Silva Oro.
                            Sul quarzo non so' dire perchè non lo lavoriamo.

                            Commenta


                            • #29
                              ...ahem... l'architetto suggerisce laminato, molto meglio se bianco; se coraggiosi... allora acciaio.
                              No pietre e derivati, ne' impasti vari con resine ed amenita' assimilabili: in una casa cittadina alla lunga sono un piccolo fallimento (esteticamente parlando).
                              [img]graemlins/E8.gif[/img]

                              ...e... provocazione o follia, la butto li': nessuno ha mai pensato ad un piano in cotto trattato? E il legno? Nessuno si ricorda che materiale incredibile e' il legno?
                              [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              Vola soltanto chi osa farlo
                              (Luis Sepulveda)

                              Commenta


                              • #30
                                cita:
                                Inviato da: Enrico - pilota:
                                ...ahem... l'architetto suggerisce laminato, molto meglio se bianco; se coraggiosi... allora acciaio.
                                No pietre e derivati, ne' impasti vari con resine ed amenita' assimilabili: in una casa cittadina alla lunga sono un piccolo fallimento (esteticamente parlando).
                                [img]graemlins/E8.gif[/img]

                                ...e... provocazione o follia, la butto li': nessuno ha mai pensato ad un piano in cotto trattato? E il legno? Nessuno si ricorda che materiale incredibile e' il legno?
                                [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                [/QUOTE]Perché niente pietra?
                                Magda

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X