X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

    Per fortuna alla mia micia in 18 anni non ho mai dovuto dare pastiglie al massimo un po' di olio di vaselina...
    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

    Commenta


    • #17
      Nannì, mi ci sono rivista, in quasi tutte le opzioni [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Io ho un gatto ormai anziano, ha 18 anni, un bel gattone rosso tigrato. Durante la sua vita è capitato di dovergli dare medicine, ma finchè si è trattato di antibiotici in pasta tutto OK, gli infilavo la siringa apposita all'angolo della bocca e lui trangugiava, ma le pillole......
      una guerra. Alla fine lui non prendeva la pillola e noi eravamo tutti massacrati di graffi e morsi, nonostante le precauzioni.
      Zorro invece, il mio bellissimo bianconero, ora non c'è più ed è sempre stato un po' malaticcio.
      Lui si faceva fare tutto quello che c'era da fare senza mai ribellarsi, si limitava a guardarmi con quel suo sguardo umido e dolce che mi faceva stringere il cuore.
      Perla, la piccola micia di 6 mesi che abbiamo ora, e che è un vero tormento per il vecchio rosso Toffee, a parte le vaccinazioni non ha mai dovuto ricorrere al veterinario.....ma prevedo che sarà un'altra che vincerà la guerra delle pillole...........
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Con le pastiglie mi limito ad aprirgli la bocca e infilo la pastiglia in fondo in fondo, non si accorgono neanche di aver ingoiato qualcosa. Provate! I cani non possono sputare ciò che è in fondo alla bocca.
        Con lo sciroppo è un'altra musica, devono sentire il sapore per forza.
        Col mio vecchio cane era un'avventura!
        Finché stava male si lasciava curare poi, quando cominciava a star meglio, cominciava la guerra.
        Mi toccava inseguirlo ovunque con la siringa senz'ago.Una volta l'ho catturato tra i vasi del balcone mentre una mia vicina mi urlava di lasciarlo stare :credeva che gli volessi fare una puntura in bocca
        In quelle occasioni compravo i cerotti all'ingrosso
        Cristina,

        ''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

        -l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
        (Emy per consolarmi)

        Commenta


        • #19
          Barbara!!! non va mica tanto bene somministare antibiotici+latticini, anche ai cani. Si potrebbe indebolire l'efficacia del farmaco.

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: betti:
            Barbara!!! non va mica tanto bene somministare antibiotici+latticini, anche ai cani. Si potrebbe indebolire l'efficacia del farmaco. [/QUOTE]Ossignore !
            Ma il veterinario non m'ha mai detto niente !!
            Dici che anche un pezzetto piccolo (giusto come la pastiglia) puo' avere questo effetto??

            Commenta


            • #21
              se non avete mai visto mettere in anestesia una gatta randagia per essere sterilizzata non avete idea di cosa significa la parola battaglia ... [img]smile.gif[/img]

              una di queste furie, con micino al seguito, ha tenuto in scacco un'equipe di 3 veterinari vivendo per quattrodiconsiquattro giorni nel controsoffitto senza mangiare ne bere niente, salvo le esche della gabbia-trappola che solo il quinto giorno è riuscita ad imprigionarla.

              uno dei veterinari cadde sul campo trovandosi quel pezzo di carne della mano, tra il pollice e l'indice, trapassato da parte a parte, guanto da lavoro compreso.

              recuperare il micino fu impresa altrettanto epica.

              mariano
              Paradosso di Potito: "Se ascolti a me, fai come vuoi"

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X