X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per Napoli.

    Premesso che comunque c'ho sonno, forse è per questo che non ci sto capendo nulla.
    La Titti arriva a Firenze venerdì 5 dicembre non so a che ora e non so da dove: forse mangiamo qualcosa, ma forse saltiamo il pranzo perchè sennò perdiamo il treno. Noi due povere perse abbiamo i posti in una carrozza lontana quasi tutto il treno dalla carrozza della Giuliana, ma forse la troviamo lo stesso, se non siamo troppo imbranate. Arriviamo a Napoli alle 18,30, sempre se non c'è troppo ritardo, ovviamente. Forse qualcuno troviammo in stazione, ma non so chi...
    Forse la sera ceniamo insieme con tutti quelli che arrivano venerdì? E sabato mattina? Io e la Titti non ci preoccupiamo di nulla tanto devono pensare a tutto i poveri uomini coquinari che dovranno affrontare un'orda di un centinaio di bocche femminili affamate dal lungo digiuno... E poi domenica? Facciamo come sempre? Ciascuno porta qualcosa? Ma come si fa? Se parto venerdì, dovrei preparare a casa giovedì e di lì a domenica è tutto una schifezza... e poi vi sfido a portare roba in treno, tipo bavaresi ballonzolanti e arrosti con sughi liquefatti che gocciolano olio sulle valige dei vicini (le mie no, mica sò fessa)... Facciamo la spesa sabato a Napoli per preparare qualcosa domenica? Ma tutti insieme ci entriamo in cucina o ci sgomitiamo e ci freghiamo pentole e fornelli?
    Fatemi capì, per favore!!!!! E abbiate pazienza che ho sonno...
    Luisa, il bradipo disadattato
    Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
    Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

  • #2
    Lu per il vostro arrivo il comitato accoglienza si sta organizzando, non preoccuparti non vi lasceremo ne a piedi ne a fare la fame, perchè ci stiamo organizzando anche per la cena del venerdì sera, per il sabato mattina tutti in giro per il centro di Napoli e lì mangeremo qualcosa a volo, tanto la sera c'è la cena delle stelle!!!!!
    La settimana prossima aprirò dei topic dove ci saranno tutte le informazioni e un topic dove iniziamo a fare l'elenco con quello che avete intenzione di preparare, la cucina è abbastanza grande, ma potrebbe diventare piccola se tutti ci affolliamo nello stesso momento, quindi in base alle vostre intenzioni cercherò di organizzare dei turni ai fornelli come abbiamo già fatto a Bologna, se dovete comprare qualcosa non ci sono problemi!
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Rosa', mi faresti un riassuntino dei partecipanti, plis?
      denghiu.
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #4
        Rosa', mi faresti un riassuntino dei partecipanti, plis?
        denghiu.
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          Per sabato mattina e' stato ingaggiato uno tra le piu' abili guide storico/turistiche/sociologiche del napoletano .

          QUindi cercate de anda' a spasso e state lontani dalle cucine !!!
          Michele, vuoi una birra ?
          No, sono astemio.
          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

          Commenta


          • #6
            Rosaria, non preoccuparti che non mi preoccupo! [img]graemlins/E20.gif[/img]

            Piggi.... ma cosa mi dici maaaai....
            Luisa, il bradipo disadattato
            Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
            Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: piggi:

              QUindi cercate de anda' a spasso e state lontani dalle cucine !!!
              [/QUOTE]Agli ordini sor capitano
              Cristina,

              ''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

              -l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
              (Emy per consolarmi)

              Commenta


              • #8
                In qualche modo ci arrivo a Firenze in tempo per prendere il treno, Lu, stai tranquilla...non so ancora come, ma è un piccolo particolare!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Per il resto...confido nella napoletane ( [img]graemlins/E20.gif[/img] ), negli uomini coqui, e poi..faremo cosa ci gira di fare! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                [ 20.11.2003, 10:25: Messaggio modificato da: Titti ]
                \"La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari\" (Montale)

                Commenta


                • #9
                  Per Francesca riassuntino partecipanti:

                  Rossanina e Nicola,Marchino e Stef, Enzo, Eros, Mapi, Francesca Volpi, Lu, Mispatty, Titty, Ambretta, Simona 2002, Daniela, Eleonora, Lorella, Graziana, Giuliana, Stefania Casula, Rossella Suozzi, Federica Pozzi, Giuditta, Tiziana501, Rossella, Piggi, Caterina, Paola Balestrini, Emilia, Marialetizia, Renata Fiore, Fiammetta, Nennaki e Simon, Rosanna Caliendo ed io naturalmente!
                  Questi più amici che non ho elencato sono quelli di cui ho avuto conferma.
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X