X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta di compleanno (foto)

    Da poco mia sorella Silvia ha compiuto 18 anni,così le ho prepararato qualcosa per il buffetanna cotta al caramello, peschette alla nutella,rotolo di nutella e mascarpone,torte rustiche varie,torta di ricotta e caffè,torta di cioccolato glassata....insomma,tutte cose banali di cui postare la ricetta sarebbe inutile.Tra le altre cose,le ho fatto la torta, banalissima e semplice anche questa, di cui posto la foto solo per dare qualche idea su come decorare una torta se non si ha poi così tanta esperienza
    Ecco la torta

  • #2
    Perchè hai messo i confetti verdi?
    Sofia

    Commenta


    • #3
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
      ....insomma,tutte cose banali di cui postare la ricetta sarebbe inutile.Tra le altre cose,le ho fatto la torta, banalissima e semplice anche questa, di cui posto la foto solo per dare qualche idea su come decorare una torta se non si ha poi così tanta esperienza
      </font>[/QUOTE]Flavia con affetto: ripijate!
      e sgancia le ricette [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      la torta è molto bella.
      "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
      Gébé

      Commenta


      • #4
        Quando le cose si fanno con amore non son mai banali!
        E' molto carina nella sua semplicità , ma ora devi anche dire che torta è, e se è farcita con cosa l'hai farcita. [img]smile.gif[/img]
        Elena

        Commenta


        • #5
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: luis@:
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
          ....insomma,tutte cose banali di cui postare la ricetta sarebbe inutile.Tra le altre cose,le ho fatto la torta, banalissima e semplice anche questa, di cui posto la foto solo per dare qualche idea su come decorare una torta se non si ha poi così tanta esperienza
          </font>[/QUOTE]Flavia con affetto: ripijate!
          e sgancia le ricette [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          la torta è molto bella.
          </font>[/QUOTE]Mi associo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Falvia come cavolino hai fatto quella scritta? bellissima [img]graemlins/applause.gif[/img]
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            Perchè il verde è il colore dei 18 anni,almeno questo è quello che ho sempre saputo

            Commenta


            • #7
              La ricetta?Guardate che è un pan di spagna banalissimo, farcito con crema chantilly aromatizzata al marsala e pezzi di cioccolata.
              La scritta è frutto di prove su prove, lasciamo perde.Comunque ho fatto un piccolo cono con la carta forno, l'ho tagliato in punta, riempito un po&quot; per volta di cioccolato...avrà fatto circa 10 prove prima che mi venisse fuori una scritta decente

              Commenta


              • #8
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
                Perchè il verde è il colore dei 18 anni,almeno questo è quello che ho sempre saputo </font>[/QUOTE]Qui no...è il colore della promessa di matrimonio [img]smile.gif[/img]
                Sofia

                Commenta


                • #9
                  Ma davvero Sofia?Cacchio,speriamo non le porti sfiga!

                  Commenta


                  • #10
                    [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                    EVA

                    Commenta


                    • #11
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
                      Ma davvero Sofia?Cacchio,speriamo non le porti sfiga! </font>[/QUOTE]Non credo Comunque ai 18 anni si fanno tutti i confetti colorati cioè verde (promessa di matrimonio) bianco (matrimonio) rosa (figlia femmina) celeste (maschio) rosso (laurea) argento (nozze argento) oro (nozze d'oro).
                      Ora lo sai
                      Sofia

                      Commenta


                      • #12
                        Flavia, complimenti!!! la torta ha un aspetto molto invitante!
                        io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

                        Commenta


                        • #13
                          Brava!
                          Sai che pensavo fosse presa in una pasticceria?
                          E' veramente perfetta, mi sono salvata la foto.
                          Ma la scritta l'hai fatta a parte e poi appoggiata o direttamente sulla torta?

                          Commenta


                          • #14
                            Quella torta è "semplicemente perfetta".
                            Brava! [img]graemlins/applause.gif[/img]
                            io non riesco mai astendere la panna così bene.
                            Criss
                            \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                            http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                            Commenta


                            • #15
                              La panna è vegetale, ecco perché tiene così bene.Purtroppo mia sorella è intollerante al lattosio,non mi sarebbe piaciuto scatenarle qualche reazione allergica.
                              La scritta l'ho fatta sulla torta,dopo aver provato almeno una decina di volte su un foglio

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X