X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una simil-ratatouille nella slow cooker....

    ....è finita direttamente nel secchio!!!! una schifezza.....marcolino si è rifiutato e al primo boccone anche io ho convenuto..... epprue avevo messo zucchine melanzana cipolla di tropea pomodori rossi,spezie ,spolverata di pangrattato , un pochino-uno di olio e messo su high x 4 /5 ore...... non si sono spappolate ma erano veramente lesse,acquose ..insomma io non son riuscita a mangiarle.... e sono di nuovo in crisi con le verdure.....come faccio?????
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    Nella SC ho preparato degli spinaci, venuti bene. Idem le patate. Le zucchine, se non le voglio lesse (che comunque con un po" di salsa per insalate mi piacciono tanto!), le faccio nel crisp, tagliate a julienne.
    In alternativa, le verdure (mascherate da tortini), nel forno.
    Norma

    Commenta


    • #3
      infatti io melanzane e zucchine le faccio abitualmente nel crisp,che vengono belle scrocchiarelle..... la slow serve per altre pietanze.....
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        è quello che succede a me, mi dicono che sbaglio qualcosa, ma a me in tutti i modi vengono sempre acquose, tipo bollite
        ora ci ho messo il ragù per stasera, vediamo...
        Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
        I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
        Erma Bombeck

        Commenta


        • #5
          io le avevo anche preventivamente messe un pochino sotto sale e poi asciugate proprio per timore che si annacquassero ...invece niente....boh
          lallina forgiamps

          no amatriciana? no party!

          Commenta


          • #6
            io ho fatto le carote consumate e prezzomolate (3 kg di carote tagliate a rondelle) e sono venute mondiali; se ami le carote prova a farle, al limite, se non ti piacessero, alla fine le minipimerizzi e ti fai una velutata!
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #7
              oddio...le carote lesse proprio non le sopporto ....mi dici come le hai fatte?che vuol dire consumate?? provo ,magari le mischio con qualche pezzetto di zucca..... dammi idee che son proprio accipressata.....
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #8
                Ma allora è solo questione di gusti oppure la qualità delle verdure usate, a me sono piaciute ma ho usato solo verdure dell'orto
                Ora provo con le carote, Marina.
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  beh chiaramente le mie son verdure da supermercato...chissà se dipende da quello....ma non ho alternative....
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                    io ho fatto le carote consumate e prezzomolate (3 kg di carote tagliate a rondelle) e sono venute mondiali; se ami le carote prova a farle, al limite, se non ti piacessero, alla fine le minipimerizzi e ti fai una velutata!
                    Marina, come le fai, le tagli a rondele, poi con cosa le metti nella slow?
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #11
                      Le pelo e con la mandolina le taglio a rondelle non proprio sottilissime, le verso nello SC e aggiungo un filino di olio + 2-3 spicchi d'aglio vestiti e un filino ino di brodo vegetale e un giretto di sale fino. Chiudo e faccio andare tutto il pomeriggio su HIGH. Verso fine cottura aggiungo prezzemolo tritato, tanto, e timo. Tieni presente che si riducono tantissimo e ai bordi fanno un po' di crosticina.
                      Se passi per casa durante il pomeriggio, dai una girata così le crosticine si formano un po' ovunque (io ho Anna che rientra da scuola alle 16 e ha questo compito!)

                      La prima volta che le ho fatte avevo aggiunto un filo di latte al posto del brodo vegetale, buona anche questa versione.

                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #12
                        IO le ho fatte, ma senza aggiunta di brodo o liquido. Tanto lo tirano fuori da sole, ma non mi fanno l'effetto "bollito"
                        Alessandra
                        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                          Le pelo e con la mandolina le taglio a rondelle non proprio sottilissime, le verso nello SC e aggiungo un filino di olio + 2-3 spicchi d'aglio vestiti e un filino ino di brodo vegetale e un giretto di sale fino. Chiudo e faccio andare tutto il pomeriggio su HIGH. Verso fine cottura aggiungo prezzemolo tritato, tanto, e timo. Tieni presente che si riducono tantissimo e ai bordi fanno un po' di crosticina.
                          Se passi per casa durante il pomeriggio, dai una girata così le crosticine si formano un po' ovunque (io ho Anna che rientra da scuola alle 16 e ha questo compito!)

                          La prima volta che le ho fatte avevo aggiunto un filo di latte al posto del brodo vegetale, buona anche questa versione.

                          Grazie, ho delle carote piccole molto buone che prendo alla Coop e ci provo
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • #14
                            io oggi medesimo ci provai co 'ste carote....


                            sono ancora dure però..... dubito che vengan bone per cena
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

                            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                              Le pelo e con la mandolina le taglio a rondelle non proprio sottilissime, le verso nello SC e aggiungo un filino di olio + 2-3 spicchi d'aglio vestiti e un filino ino di brodo vegetale e un giretto di sale fino. Chiudo e faccio andare tutto il pomeriggio su HIGH. Verso fine cottura aggiungo prezzemolo tritato, tanto, e timo. Tieni presente che si riducono tantissimo e ai bordi fanno un po' di crosticina.
                              Se passi per casa durante il pomeriggio, dai una girata così le crosticine si formano un po' ovunque (io ho Anna che rientra da scuola alle 16 e ha questo compito!)
                              Fatte per stasera, messe nella slow alle 15.00, Marco è arrivato alle 17.30 e le ha girate, io sono arrivata alle 18.30 e ho spento la slow, erano cotte. Non ho messo l'aglio, il brodo l'ho sostituito con un pochetto d'acqua ed erano proprio della consistenza giusta. Ho soffritto della salsiccia affumicata in una padella e poi le ho mescolate insieme
                              Perfetto, grazie Marina
                              La mia cucina

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X