X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come lucidare la pdz?

    devo decorare una torta fatta con nastri e fiocchi di pdz, ma vorrei dare una lucidatina per rendere i nastri più verosimili, Chi di voi gentilmente mi darebbe una mano a risolvere questo problemino?????????????????
    lnon c'è peggior cretino di un cretino che ritiene di essere un genio

  • #2
    Puoi usare semplicemente dell'acqua, oppure della gelatina per torte.
    In alternativa ci sono dei colori perlati in polvere che si impastano con un po" d'acqua e si stendono con un pennellino ma non è semplice trovarli.
    Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
    Il mio spazio di Pura Passione

    Commenta


    • #3
      avevo pensato anch'io ai colori perlati che ho visto su un sito, ma non farei in tempo ad ordinarli. proverà con la gelatina, come mi suggerisci, spero che i fiocchi che metterà in forma su dei rulli, per dare volume, non si ammoscino. tu hai già provato con questo sistema?.
      lnon c'è peggior cretino di un cretino che ritiene di essere un genio

      Commenta


      • #4
        Se ti spalmi sulle mani un po' di glicerina mentre lavori, la pasta ti viene già abbastanza lucida
        Alessandra
        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          oppure miele diluito con acqua
          Image Hosted by ImageShack.us

          Commenta


          • #6
            ora dirà una cretinata, ma secondo me la pdz è più bella così, lasciata opaca!
            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
              ora dirà una cretinata, ma secondo me la pdz è più bella così, lasciata opaca!
              Sono assolutamente d'accordo.
              Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
              Il mio spazio di Pura Passione

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da miss marple Visualizza il messaggio
                avevo pensato anch'io ai colori perlati che ho visto su un sito, ma non farei in tempo ad ordinarli. proverà con la gelatina, come mi suggerisci, spero che i fiocchi che metterà in forma su dei rulli, per dare volume, non si ammoscino. tu hai già provato con questo sistema?.
                Come ho appena scritto in risposta ad Annette io preferisco la pasta di zucchero opaca, per cui normalmente non la lucido. Mi è capitato di farlo i primi tempi in cui la utilizzavo e se non ricordo male ne risente un po" in tenuta, ma se, qualsiasi cosa tu usi, ci vai con mano molto leggera, non dovresti avere molti problemi.

                Adesso che mi ci fai riflettere, è da tantissimo tempo che non rivesto una torta con pasta di zucchero, ma credo proprio che a questo punto ci penserà il prossimo autunno..
                Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                Il mio spazio di Pura Passione

                Commenta


                • #9
                  sono d'accordo che l'effetto opaco è più bello, ma vorrei dare risalto ai finti nastri che userà per decorare, e creare distacco dalla base in pdz , di colore differente, mi sa che proverà in anticipo le diverse soluzioni che mi proponete e di cui vi ringrazio
                  lnon c'è peggior cretino di un cretino che ritiene di essere un genio

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X