X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Vorrei chiedere chiarimenti per quanto riguarda la carne di maiale.
    Ieri sera sono stata alla cena annuale di un ristorante (As) qui ad Amsterdam dove è stata servita esclusivamente carne dei 2 maiali di razza Guasconne che hanno allevato per un annetto nel loro retro (il ristorante si trova in un grande parco) con gli avanzi della cucina (tranne quelli di carne). La signora ci ha detto che le bestie sono state portate al macello il 30 settembre.
    Sulla televisione locale il 7 ottobre è andato in onda un filmato dove si vedono il macellaio e il cuoco che parlano di questo maiale e se ne vede mezzo, bello grassino.
    La carne che abbiamo mangiato era molto saporita e tenera, il cuoco è bravo e lo so.
    Sulla base della discussione che è stata affrontata finora sulla carne di manzo, sarei curiosa di sapere quali sono i tempi e le modalità riguardanti la carne di maiale.
    Grazie mille!
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #47
      UP!
      If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
      radiocucina.blogspot.com

      Commenta


      • #48
        Oh Marina, non avevo visto ma che vuoi sapere di preciso i tempi della frollatura?
        Per il maiale son ridotti ma servono comunque.Dieci giorni mi pare di capire erano i giorni trascorsi e io pensa vada bene,
        Era saporita perché era anche grassina, secondo me.
        La morbidezza della carne dipende anche dalla presenza di parti miste, l'eccessiva magrezza la rende più asciutta e quindi meno tenera e saporita.
        I maiali dei moderni allevamenti ora sono parecchio magrolini e la carne viene considerata come le altre a livello alimentare non è più tanto sconsigliata a meno che non si tratti di insaccati che contengano parti grasse.
        Ma un bel maialetto misto è più saporito, secondo i miei gusti-

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Annamaria Visualizza il messaggio
          A meno di non avere il mio macellaio,che è un fornitore eccezionale,sia come qualità che come prezzi
          Annamaria, saranno passati forse cinque anni ma ancora ricordo il sapore di quella carne che portasti a Falcade!
          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

          Commenta


          • #50
            Dario, Gallaghers Steak House lo trovi anche a Manhattan al 228W 52nd St, tra la Broadway e l'8 Ave. Ti segnalo questo indirizzo perché più comodo da raggiungere essendo nelle vicinanze di Times Square. Ci sono anche le stesse vetrine che hai fotografato tu.

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
              Oh Marina, non avevo visto ma che vuoi sapere di preciso i tempi della frollatura?
              Per il maiale son ridotti ma servono comunque.Dieci giorni mi pare di capire erano i giorni trascorsi e io pensa vada bene,
              Era saporita perché era anche grassina, secondo me.
              La morbidezza della carne dipende anche dalla presenza di parti miste, l'eccessiva magrezza la rende più asciutta e quindi meno tenera e saporita.
              I maiali dei moderni allevamenti ora sono parecchio magrolini e la carne viene considerata come le altre a livello alimentare non è più tanto sconsigliata a meno che non si tratti di insaccati che contengano parti grasse.
              Ma un bel maialetto misto è più saporito, secondo i miei gusti-
              Grazie Fernanda,

              Volevo appunto capire se la settimanella di frollatura era sufficiente.
              Sì, la carne era parecchio grassa, nel video il macellaio fa appunto vedere lo strato di grasso sottocutaneo e dice che la bestiola ha avuto una vita molto felice
              If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
              radiocucina.blogspot.com

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da Mammaterry Visualizza il messaggio
                Dario, Gallaghers Steak House lo trovi anche a Manhattan al 228W 52nd St, tra la Broadway e l'8 Ave. Ti segnalo questo indirizzo perché più comodo da raggiungere essendo nelle vicinanze di Times Square. Ci sono anche le stesse vetrine che hai fotografato tu.
                Grazie la prossima volta che capito a NY magari vado a mangiare lì
                "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

                http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

                Commenta


                • #53
                  Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                  Annamaria, saranno passati forse cinque anni ma ancora ricordo il sapore di quella carne che portasti a Falcade!
                  Rosaria,non sarebbe ora che ti rinfrescassi la memoria?
                  Annamaria

                  Commenta


                  • #54
                    Domandina: se vi regalassero del cinghiale cacciato...che ci faccio? la frollatura di cui avete parlato è un'utopia in questo caso...
                    Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                    Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                    Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                      Domandina: se vi regalassero del cinghiale cacciato...che ci faccio? la frollatura di cui avete parlato è un'utopia in questo caso...
                      e perché???? l'importante è che non lo cacci in congelatore subito... perlomeno fallo soggiornare in frigorifero per un po'.
                      Poi bisogna pur vedere quando lo han ammazzato, il poverino... prima di recartelo in dono.

                      Commenta


                      • #56
                        Grazie Fernanda: dovesse capitarmi questo dono, chiederà tutte le info e poi torno qui a lanciare un S.O.S.
                        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X