X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    la torta decorata è composta da due pan di spagna farciti con 2 strati di crema pasticcera ciascuno, la parte sotto misura 28 cm di diametro e la sopra 22. Ho coperto con pasta di zucchero bianca, le rose (sono 35 in tutto) le ho fatte mercoledì notte mentre aspettavo che ritornasse mio marito che era andato a fare la rotta in autostrada...2 ore di lavoro ma che ho fatto con infinito piacere. le rose viola sono state colorate con colorante alimentare in polvere sciolto in oche gocce di alcool. per nascondere la giuntura ho usato panna montata...
    le spirali delle stelline le ho fatte attorcigliando un fil di ferro dorato attorno ad uno stuzzicadenti da spiedini.
    Purtroppo la torta grande mi ero dimenticata di coprirla con panna montata prima di stenderci sopra la pdz, per questo è un po' meno bianca della parte sopra...ma sbagliando s'impara...

    Commenta


    • #17
      Manu, ma è bellissima la tua torta ... e la nonna, anche!
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #18
        che bella torta, e che bella nonna!
        mi son fatta un po' di calcoli...se arrivo a 90 anni, ce la posso fare anch'io a diventare bisnonna...ora si tratta solo di insegnare ai miei nipoti a fare le torte!!!!
        this is just to say, I have eaten the plums...

        Commenta


        • #19
          La torta è molto bella! Tanti auguri alla tua nonnina.
          Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
          George Bernard Shaw

          Commenta


          • #20
            La torta a cappellino è bella!! Brava!!! ...e tu sei una nipote dolcissima.
            EVA

            Commenta


            • #21
              bellissimo tutto: le torte,la nonna,i nipoti e i pronipoti!
              e che nonna fortunata ad avere una nipote dolce come te...dà lle un bacio da parte mia,per favore,un bacio grande grande

              Commenta


              • #22
                Sai farti i complimenti per la torta, bè te li hanno fatto in tanti.
                Io te li faccio per l'amore che traspare dalle parole e dai gesti per la tua dolcissima nonna.
                Quando sarà l'ora li vorrei come te.
                saludi e trigu

                Commenta


                • #23
                  Bellissime le torte e adorabile la tua nonnina!!Auguriissimi!!
                  Elisabetta Cuomo

                  Commenta


                  • #24
                    grazie a tutti quanti.
                    Gli spunti, le ricette e la voglia di provare a cimentarmi con i dolci l'ho presi tutti da qui, da questo bel sito "popolato" da persone speciali e sempre pronte a darti un suggerimento...

                    grazie ancora...

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X