X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Adriano Visualizza il messaggio
    La voglia di provare mi è venuta sperando di replicare uno stinco cotto a legna che ho mangiato in un ristorantino in provincia di Caserta, davvero eccellente.
    E' venuto passabile, in effetti nel forno elettrico si sarebbe cotto senz'altro meglio, ma credo dipenda dalla dimensione troppo ridotta del mio forno a legna.
    Io non ho (ancora) il forno a legna tipo pizzeria per intenderci, ma quello della stufa a legna. Chi mi ha dato alcune informazioni sull'utilizzo del forno a legna mi ha detto che quando lo si usa si cuociono preparazioni in scala: prima le pizze, poi quando la temperatura scende il pane, poi torte e biscotti. Dopo questo credo che la temperatura raggiunta dal forno consenta questa cottura lenta della carne che ha mangiato tu.
    Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
    Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
    Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
      nessuna marinatura per gli stinchi di maiale...
      >
      Giuliana,prova una volta con la marinatura,sentirai la morbidezza e il gusto come ne guadagnano! Mi piacerebbe sentire il tuo autorevole giudizio
      Annamaria

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da Annamaria Romano Visualizza il messaggio
        Giuliana,prova una volta con la marinatura,sentirai la morbidezza e il gusto come ne guadagnano! Mi piacerebbe sentire il tuo autorevole giudizio
        lo farà sicuramente AnnaMaria, la prossima volta che compro gli stinchetti andrà di marinatura. Poi ti dirà ...
        io di solito faccio marinare quello di vitello ma non ho mai provato a farlo con quelli di maiale...


        bentornata a casa!
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
          lo farà sicuramente AnnaMaria, la prossima volta che compro gli stinchetti andrà di marinatura. Poi ti dirà ...
          io di solito faccio marinare quello di vitello ma non ho mai provato a farlo con quelli di maiale...


          bentornata a casa!
          Grazie!!!
          Aspetto fiduciosa
          Annamaria

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
            Io non ho (ancora) il forno a legna tipo pizzeria per intenderci, ma quello della stufa a legna. Chi mi ha dato alcune informazioni sull'utilizzo del forno a legna mi ha detto che quando lo si usa si cuociono preparazioni in scala: prima le pizze, poi quando la temperatura scende il pane, poi torte e biscotti. Dopo questo credo che la temperatura raggiunta dal forno consenta questa cottura lenta della carne che ha mangiato tu.
            ho un forno piccolino non riesce a mantenere la temperatura per molto.

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
              io li faccio anche così:
              grazie, la provo.

              Commenta


              • #37
                Che buono e' tanto che non lo mangio!
                Stefania

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X