X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mamma mia, quel bambino sembra vero!!!!!!
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • è bellissima rea! hai usato lo stampino per il bimbo o hai fatto a mano libera?
      complimenti!
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta








      • La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

        Commenta


        • stavolta ho usato uno stampino fatto in casa con la pdz; praticamente mi ero procurata un bimbetto uscito dallo stampino,in silicone,praticamente perfetto, e con quello ho preparato un mio stampino in pdz,o meglio in mexicane gumpaste,quella con la gomma adragante,che indurisce tantissimo.
          L'ho un po' aggiustato,colorato con rosa e un pizzico di giallo e dopo qualche giorno,con del cacao inumidito,ho spennellato per creare le sfumature, poi gli ho messo la mutandina coi pois azzurri...se osservi bene si vedono parecchi difetti,ma d'altra parte è zucchero!

          Commenta


          • per alcune ho avuto un aiutino da Ninfadora ed Elisa mg, (per chiarezza e correttezza sono quelle dei miei 50 anni, )
            di certo sono una principiante visto che o iniziato solo da un mesetto a farne , quindi scusate la pressapochezza











            Ultima modifica di ventana; 11/10/2010, 20:05.
            "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
            http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

            Commenta


            • Ultimamente ho poco tempo per leggere ma questa idea di mettere le foto delle torte e stupenda.
              Ninfa riesci a rintracciare le mie??? almeno quelle più accettabili ???
              Ti ringrazio
              "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

              Commenta


              • Rea complimenti, davvero il bimbino e' stupendo!!!!!

                ed i coniglietti intorno alla torta li hai creati con uno stampo o ......???
                Monica

                Commenta


                • Torta minnie






                  Torta Minnie

                  Questa torta l'ha preparata per festeggiare il terzo compleanno di Angelica, la mia bimba, il 26 Settembre.


                  Pan di Spagna di Luca Montersino

                  Ingredienti:

                  250 g di uova intere
                  175 g di zucchero semolato
                  150 g di farina 00
                  50 g di fecola di patate
                  1 bacca di vaniglia bourbon


                  Preparazione

                  Mettere le uova con lo zucchero in un pentolino e farle scaldare, girando con la frusta, fino ad una temperatura massima di 47°, se non si ha il termometro devono essere tiepide al tatto.

                  Versare il composto nella planetaria aggiungere i semini della bacca di vaniglia e montare fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.

                  Togliere dalla macchina ed aggiungere a mano, con una spatola la farina setacciata insieme alla fecola di patate, miscelando il tutto delicatamente dal basso verso l'alto.
                  Mettere immediatamente il composto cosà ­ ottenuto negli stampi imburrati ed infarinati, cuocere in forno preriscaldato a 180° C per 20 minuti circa.

                  Con queste dosi vengono 2 tortiere da 18 cm di diamentro oppure 1 da 24/26 cm.

                  per la crema chantilly (io ho fatto la meta' della dose riportata)

                  500 gr di latte
                  125 gr di zucchero
                  4 tuorli
                  40 gr di amido
                  buccia di limone
                  2 fogli di colla di pesce
                  500 gr di panna montata

                  Preparare la crema come d'abitudine, farla raffreddare. Aggiungere panna montata e un foglio di gelatina sciolto in un cucchiaio di crema pasticcera scaldata al microonde. Aggiungere delicatamente la panna montata.

                  bagna al limone

                  500 gr di acqua
                  200 gr di zucchero
                  buccia di limone

                  Si mette a bollire l'acqua e lo zucchero e la buccia di limone. Si fa bollire piano fino a quando il tutto non si sia ridotto alla metà e poi si spegne e si lascia raffreddare.

                  Pasta di zucchero l'ho comperata.

                  Crema al burro meringata di Laura Ravaioli

                  Ingredienti

                  100 gr. di acqua
                  485 gr. di zucchero
                  5 albumi (175 gr.)
                  520 gr. di burro freddo a dadini

                  Procedete come se doveste preparare una meringa italiana facendo cuocere lo zucchero con l'acqua sino alla temperatura di 120°C.
                  A parte cominciate a montare gli albumi e quando lo zucchero avrà raggiunto la sua temperatura versatelo a filo sugli albumi continuando a montare la meringa fino a che non si sarà intiepidita quindi incorporate il burro tutto in una volta utilizzando la minima velocità .
                  Quando il burro sarà stato totalmente incorporato aumentate la velocità e continuate a lavorare sino a che la crema non sarà spessa e liscia.Potete a questo punto aromatizzare con scorza di agrumi, liquore, caffè, estratto di vaniglia...ecc ecc...Io ho usato coloranti alimentari per fare la decorazione.

                  Montaggio della torta

                  Ho preparato il pan di spagna in anticipo e l'ho tenuto nello stampo ricoperto di pellicola e carta argentata.
                  Ho diviso il pan di spagna in due ho messo uno strato sullo stampo di cottura ricoperto di pellicola, l'ho imbevuto con la bagna e ho versato un ricco strato di crema chantilly, ho ricoperto con l'altro strato, ho imbevuto e ho chiuso con la pellicola. Messo in frigo per una giornata. L'indomani ho steso la pasta di zucchero, ho preso la torta ha spalmato un velo di gelatina e poi ho messo su la pasta di zucchero. Col senno di poi, era preferibile spalmare la torta con la crema di burro e poi la pasta di zucchero. Poi ho cercato di trasferire i bordi del disegno sulla torta con la punta di un coltello. Ho Ripassato tutti i bordi con la crema burro bianca e poi ho riempito con la crema burro colorata.
                  Per essere la mia seconda torta decorata in stile americano sono soddisfatta anche se decisamente da migliorare.
                  Loredana - http://www.alloryincucina.it/

                  Commenta


                  • Torte di compleanno per le nipotine, simpatizzanti di Hello Kitty










                    Francesca

                    il_mio_album

                    Commenta


                    • Francesca quest'ultima è favolosa.La cosa che più mi piace delle tue torte è la pulizia nell'esecuzione,cosa secondo mè fondamentale quanto la decorazione stessa.Brava
                      Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                      J.Joyce,Ulisse

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da Monimar Visualizza il messaggio
                        Rea complimenti, davvero il bimbino e' stupendo!!!!!

                        ed i coniglietti intorno alla torta li hai creati con uno stampo o ......???
                        Grazie!
                        Per i coniglietti ho utilizzato uno di questi tagliapasta, chiamati patchwork cutter

                        Commenta


                        • painaaaaa oggi non hoi avuto tempo, domani vedio se riesco a rintracciare le tue
                          La mia pagina facebook
                          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
                            Francesca quest'ultima è favolosa.La cosa che più mi piace delle tue torte è la pulizia nell'esecuzione,cosa secondo mè fondamentale quanto la decorazione stessa.Brava
                            quoto totalmente Manuela!
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da rea Visualizza il messaggio
                              Grazie!
                              Per i coniglietti ho utilizzato uno di questi tagliapasta, chiamati patchwork cutter
                              anna ti viene facile a lavoarre con questi stampi? hai impresso nella pasta e poi hai colorato?
                              forse è questo il sistema più conveniente?
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

                              Commenta


                              • accipicchia ma questi stampini sono fenomenali!!!! dove li hai presi????
                                Monica

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X