X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La ciambellana, nella ciambelliera, ha fatto le ciambelline

    mini






    buonissime, non sanno di frittata e sono come le ciliegie una tira l'altra, le possiamo addobbare a piacere

    Suzien se vuoi te la impresto!! così giochi anche tu!!
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    Caccia la ricetta!!!! Sono spettacolari!
    p.s. belle belle anche le foto!!!

    Commenta


    • #3
      che belline!!! miiii non potevi girare il coltello sulla piaga eh? me la sono persa questa ciambelliera...pezzo di ciambellana che non sei altro!
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

      Commenta


      • #4
        Che belle!!! Passamene alcune che questa mattina ho una fame
        EVA

        Commenta


        • #5
          Cindy baci a ciambellina,vedrai che ritorna!

          Ricetta dal librettino delle istruzioni

          Io la ricetta base l'ho divisa per 3 e così ne vengono 20

          Ricetta base

          260g di farina
          130g di zucchero
          1 pacchetto di zucchero vanigliato(io mezza bacca di vaniglia per 1/3 di dose)
          250g dilatte
          3 uova intere
          5 cucchiai d'olio di mais (io d'oliva 1 cucchiaio e mezzo sempre per 1/3)
          1 pacchetto di lievito (io 3/4 g sempre per 1/3)

          30g di zucchero a velo per decorare

          Mescolare le polveri.
          Mescolare i liquidi e unirli alla polveri, lavorare finché il composto è liscio.
          (io ho fatto riposare 30 minuti in frigo)

          Far scaldare l'apparecchio e ungere velocmente con burro mettere 1 cucchiaio d'impasto in ogni formina( dev'essere piena) e chiudere cuociono in 2 minuti (io calcolo lo spegnimento della spia verde 2 volte, magari dare un'occhiata)

          Imburrate perché così non coloriscono troppo! E' sufficiente aiutarsi con uno stecchino infilato nel foro.

          Uscira del fumo, è vapore!!
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #6
            Ho bisogno di notizie
            Dove si compra codesta caccavella.
            Marisa caccia la ricetta.

            ps: mio marito ha appena visto la foto e mi ha chiesto se le faccio oggi le ciambelline

            mentre scrivevo il mess hai messo la ricetta...grazie.
            Marilena

            Commenta


            • #7
              Ho provato con un ciuffetto di panna sul foro e un apunta di fragola sopra in piedi, troppo bellina!!

              Classico nutella e zucchero a velo.

              Diciamo che sono crepes sotto forma di ciambelline.

              Ci volevo provare anche lo sciroppo d'acero, a proposito ne ho in frigo aperto da quasi un anno? comunque diverso tempo, pare commestibile che dite lo uso? regge tanto una volta aperto? se è uno zucchero?

              Se no vado far compagnia alla sua fra, tra malto e acero son mezzi parenti
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta


              • #8
                Ecco, mi ero giusto chiesta come mai tu non avessi messo la panna
                Ma come fai ad avere lo sciroppo d'acero aperto in frigo da un anno? io ne faccio fuori anche 2 bottiglie al mese

                Commenta


                • #9
                  Marilena era in offerta alla Lidl, bisogna che aspetti il prossimo giro.
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Ecco, mi ero giusto chiesta come mai tu non avessi messo la panna
                    Ma come fai ad avere lo sciroppo d'acero aperto in frigo da un anno? io ne faccio fuori anche 2 bottiglie al mese


                    per l'acero, perché solo azzardo in questa casa e poi perché era aperto da troppo tentennavo, ma volendo lo posso riciclare mettendolo nell'impasto dei dolci
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #11
                      Assaggialo, secondo me è rimasto buono...

                      Commenta


                      • #12
                        Ho una bottiglia di sciroppo d'acero aperto nella credenza da tanto tempo ed e' sempre buono, ed un barattolo di malto usato in parte anch'esso ancora buono...non credo che siano prodotti che vanno a male.
                        Marilena

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio


                          per l'acero, perché solo azzardo in questa casa e poi perché era aperto da troppo tentennavo, ma volendo lo posso riciclare mettendolo nell'impasto dei dolci
                          Che spreco con quello che costa vuoi metterlo nell'impasto dei dolci.....
                          se non e' successo niente ai miei figli, che hanno mangiato quello che ho io, vai tranquilla...mia figlia, quando mangia i pancake, li affoga letteralmente nello sciroppo d'acero
                          Marilena

                          Commenta


                          • #14
                            Lo voglio anche io quell'attrezzo lì!!!
                            La resdora.

                            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                            Commenta


                            • #15
                              Le ho assaggiate, fatte con questa ricetta, proprio ieri. Confermo che sono buone, buone
                              Laura @---->----

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X