X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ma la vuoi smettere di chiamare questo sugo A-Matriciana????
    Dal profondo Nord mi dicono che non si può chiamarlo così, perché il guanciale proviene da un maiale NON residente ad Amatrice, il pecorino non l'hanno portato i pastori durante la transumanza, ed i pomodori pelati Cirio, sono di dubbia provenienza.....
    Suvvia... un piatto realizzato con questi ingredienti non può in alcun modo essere chiamato Matriciana.........
    Come si vede che non te ne intendi.....
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

    "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

    Commenta


    • #17
      Rosaria
      sei bella in questo avatar
      sei solare
      ciao
      Brunilde
      Ex-biemme..

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da biemme Visualizza il messaggio
        Rosaria
        sei bella in questo avatar
        sei solare
        ciao
        Brunilde
        grazie!!!!
        "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
        http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
          Ma la vuoi smettere di chiamare questo sugo A-Matriciana????
          Dal profondo Nord mi dicono che non si può chiamarlo così, perché il guanciale proviene da un maiale NON residente ad Amatrice, il pecorino non l'hanno portato i pastori durante la transumanza, ed i pomodori pelati Cirio, sono di dubbia provenienza.....
          Suvvia... un piatto realizzato con questi ingredienti non può in alcun modo essere chiamato Matriciana.........
          Come si vede che non te ne intendi.....
          mi rendo conto che in una maniera carina hai corretto il mio madornale errore nella denominazione del sugo
          da profana della "Matriciana" ero convinta che provenendo da Amatrice si chiamasse amatriciana
          Vabbè dai .....era fatto di proposito!!!!!! ecchecccosaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! non dici che nn è degno di essere chiamato "matriciana"?
          bene chiamiamolo "AMATRICIANA" così fcciamo contenti anche i dissedenti

          buona giornata
          "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
          http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            Guarda Robino... è inutile che persisti con l'escludermi dalla collaborazione.
            Senza di me i pelati Cirio erano ancora sullo scaffale della Coop riminense e tu ancora a vagare nei corridoi alla ricerca del guanciale. E vogliamo parlare dell'efficienza con cui ho chiarito il dilemma farina/semola e ti ho guidato nella scelta delle uova?
            E poi, a ineluttabile ricordo, c'è anche la foto che prova il mio contributo al taglio degli stringozzi (anche Marco mi è testimone) indi per cui voglio anch'io il dovuto riconoscimento con relativa citazione di merito.
            (Senza parlare del fatto che alla fine ho anche lavato le millemila pentole, padelle e pentoloni che hai usato...)
            Insomma! guarda che sennò la prossima volta col cavolo che ti assisto e poi voglio proprio vedere come te la cavi....
            Giulitris

            Commenta


            • #21
              Che bella che sei in questo avatar, Ventana!!
              La resdora.

              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                Che bella che sei in questo avatar, Ventana!!
                grassie bellessa!!!
                ma mi ci avete fatta bella voi in quei tre giorni
                mi sento come tornata da una crociera (presente la pubblicità ?)
                malinconica e triste, ma son sicura che mi rifarà al più presto
                "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
                http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggio
                  dopo questa richiesta non so cosa ti potrà capitare sofia......poi non dire che non ti avevo avvertita
                  addirittura..e che avrà detto mai?

                  Intanto non ha ancora scritto come si fa questo sugo
                  Sofia

                  Commenta


                  • #24
                    Sofia... penso che la ricetta dell'amatriciana sia passata decine di volte qui, se legge Paprika..... ))

                    Commenta


                    • #25
                      Fernanda lo so e quella di Manu l'ho anche mangiata..
                      ero curiosa di leggere quella di Robino.
                      Sofia

                      Commenta


                      • #26
                        Stasera metto la mia versione.....
                        Speriamo bene.......
                        "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

                        "Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

                        Commenta


                        • #27
                          L'ho detto subito io, il primo giorno, che lui, il Robino, è bello e gentile e seduttivo. E voi siete ancora troppo fanciulle per capire, Rosaria ventana in testa! Io, invece, il cui pensiero non si fa fuorviare da... eccetera eccetera eccetera....

                          (Che poi non è vero. A rimini l'ho confessato al Tosco: i tre Marchi, Marchino, Marco di Simona e Marco grazia mi hanno veramente ammaliato. E senza cucinare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
                          Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

                          Oscar Wilde

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da elzen Visualizza il messaggio
                            L'ho detto subito io, il primo giorno, che lui, il Robino, è bello e gentile e seduttivo. E voi siete ancora troppo fanciulle per capire, Rosaria ventana in testa! Io, invece, il cui pensiero non si fa fuorviare da... eccetera eccetera eccetera....

                            (Che poi non è vero. A rimini l'ho confessato al Tosco: i tre Marchi, Marchino, Marco di Simona e Marco grazia mi hanno veramente ammaliato. E senza cucinare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
                            tesoro caro non mi conosci!!!!
                            non sai che gli uomini bisogna adularli? per farli sentire importanti
                            deve ancora nascere chi può sedurre me
                            ahahahahah
                            e poi con un piatto di pasta!!!!
                            "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
                            http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
                              Stasera metto la mia versione.....
                              Speriamo bene.......
                              Cioè????
                              Ti rendi conto di quel che stai facendo con la povera Sofia????
                              Le crei confusione, la ricetta dell'amatriciana è UNA!!!! )
                              Già ho visto tagliatelle, per esempio..... mmmmmmm

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da elzen Visualizza il messaggio
                                .

                                (Che poi non è vero. A rimini l'ho confessato al Tosco: i tre Marchi, Marchino, Marco di Simona e Marco grazia mi hanno veramente ammaliato. E senza cucinare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
                                Secondo me è il nome.....)
                                Perà mi sa che esageri con i complimenti a Robino, stai seguendo la scuola di Ventana??? )

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X