X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ma come fate?non è possibile siete bravissime a scovare stè caccavelleeeeeeeeeeeeeee la carta fata dove la comprate?????????????????? e lo voglio anch'ioooooooooooooooooo come faccio dove lo trovo???????????'''''
    le strade dell'inferno,sono lastricate di buoni intenzioni

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Maria Antonietta 53 Visualizza il messaggio
      ma come fate?non è possibile siete bravissime a scovare stè caccavelleeeeeeeeeeeeeee la carta fata dove la comprate?????????????????? e lo voglio anch'ioooooooooooooooooo come faccio dove lo trovo???????????'''''
      Io l'ho trovata alla METRO!
      http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Quando lo faccio in pentola a pressione, sul fondo metto carote a dadini, sedano, cipolla e un po" di vino bianco. Poi faccio cuocere ed il fondo lo frullo...buono!!!

        Commenta


        • #19
          Allo stesso modo io ci faccio il rollè (ma senza vino)e a volte aggiungo dei dadi di pancetta affumicata.Ricetta testata che non tradisce mai,o quasi
          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
          J.Joyce,Ulisse

          Commenta


          • #20
            Spettacolo l'Herb Mill!!
            milena
            "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

            Commenta


            • #21
              Voglio anche io l'herb mill!!!! Come faccio ad averlo??? si può acquistare in qualche sito???

              Commenta


              • #22
                bene
                io ho amngiato il polpettone più buono del mondo ieri sera
                ed adesso via con le varianti tutti i gusti
                http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                Commenta


                • #23
                  Io uso la carta forno legata con lo spago da cucina.

                  per la salsa: trito di acciughe sotto sale, capperi, olive taggiasche, prezzemolo, aglio, pomodori secchi, allungando con extravergine e senape
                  .................lucio ferrari.....................

                  W la FEDEEEEE......

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                    Quando lo faccio in pentola a pressione, sul fondo metto carote a dadini, sedano, cipolla e un po" di vino bianco. Poi faccio cuocere ed il fondo lo frullo...buono!!!
                    flavia ma lo fai rosolare prima? per quanto lo fai cuocere dal "fischio"? e non si attacca? ....e sarà rompi? (all'ultima puoi anche non rispondere...lo faccio da sola )

                    lucio stavo giusto per chiedere se si potesse usare la normale carta forno....mi hai anticipata.
                    La mia pagina facebook
                    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                    Commenta


                    • #25
                      .... una curiosita'....ma cuocendo il polpettone dentro gli involucri che dite voi, non viene tipo "lessato"????
                      Monica

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Monimar Visualizza il messaggio
                        .... una curiosita'....ma cuocendo il polpettone dentro gli involucri che dite voi, non viene tipo "lessato"????

                        anch'io pensavo
                        io ti posso dire che facendolo dentro lo stampo da plum cake con la carta forno prima bagnata e poi strizzata, sopra è un po' con la crostina, mentre sotto a contatto con la carta ..viene bello morbido, cmq visto che sono una fans della carta fata, eprchè non provarci???
                        http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                        Commenta


                        • #27
                          Io ho provato solo una volta, con la carta forno, e il polpettone era quello al basilico, anche con la carta in effetti il contenuto si è rosolato bene. Con la carta fata non so perché ci ho fatto solo del pesce, ed effettivamente non si è rosolato, ma il gusto neanche mettere, era fenomenale.
                          Magari si può rosolarlo un attimo sul fuoco (con la carta fata si può ), e poi metterlo in forno a terminare la cottura.

                          Commenta


                          • #28
                            con il polpettone non ho mai provato, ma con pollo e altre carni si,
                            rimangono morbide, ma rosolate.
                            per via dei buchi che si fanno nella parte superiore dell'involucro, non rimangono cotti come a vapore
                            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                            Commenta


                            • #29
                              Grazie! allora per curiosita' al super vedo se trovo la carta che dite voi e poi ci provo!
                              Monica

                              Commenta


                              • #30
                                beh ma l'herb mill è la soluzione a tutti i miei problemi.... aromatici!! non so voi, ma io ho sempre molte difficoltà a tritare fine, ad esempio, il prezzemolo. ma 'sto herb mill triterà bene anche le erbe bagnaticcie?? lo voglio provare!
                                "In quanto al regno dello spirito, egli lo immaginava come sovrapposto alla terra, ma senza che dalla terra vi penetrasse mai nulla, eccetto i profumi, la pietà , la corruzione, la malinconia, e i gatti".
                                (Marcel Proust)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X