X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salsa per polpettone

    dunque ieri sera ho infornato un polpettone
    è la prima volta che lo faccio in forno ma ho voluto provare
    ci ho messo l'impasto di carne ed in mezzo mortazza, scamorza affumicata e delle
    zucchine grigialte che avevo
    stampo da plum cake e via
    ora lo mangio freddo? si no
    lo scaldo dopo averlo tagliato ? si no
    lo faccio accompagnare da qualche salsa? si no
    da che salsa?

    ecco
    gazie
    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

  • #2
    D'estate al lago lo facciamo veramente spesso il polpettone, un po' perché siamo in tanti un po' perché si può fare in anticipo e si mangia sia caldo che freddo. Io lo cuocio nei sacchetti così rimane bello umido e morbido.
    Noi lo mangiamo quasi sempre a temperatura ambiente che con le temperature attuali significa tiepido
    A noi piace con la crudaiola (pomodoro a cubettini, aglio, basilico e olio) che è la salsa preferita dai bambini altrimenti con una mayo fortemente aromatizzata con senape (che piace di più agli adulti).
    Anche una simil-salsa verde non ci sta male oppure una salsa ai peperoni.
    Puoi anche mettere in tavola varie salse e ognuno si serve con quella che desidera.
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      grande femmina!!
      farà come tu mi suggerisci
      più di una salsa e poi che ognuno faccia come crede
      io l'ho messo in frigo
      ma finisco di lavorare vado a casa lo tiro fuori dal frigo
      e mentre io me ne vado un'oretta al mare
      lui diventa a temperatura ambiente
      ...bellissimo grazie!!!
      peperoni li ho fatti in amc..con solo un po' d'olio...
      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

      Commenta


      • #4
        scusa ancora una domanda
        come fai a cuocere nei sacchetti??
        che cosa significa??
        ..gnorante...io
        http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

        Commenta


        • #5
          Io uso il tubolare della Kalle, ci inserisci dentro il polpettone, senza altre aggiunte, ne grassi ne niente, chiudi i due estremi con i lacetti e metti così come sta nel forno per ca. 45 min. Si forma il suo sughetto e la carne rimane particolarmente morbida.
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #6
            quindi se io li mettessi nella carta fata...credo che avrebbe lo stesso senso...???
            http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

            Commenta


            • #7
              sì Paola, è identica alla carta Fata, solo che è a forma di tubolare e si taglia nella dimensione che si necessita, ma per il resto è uguale, cambia solo il formato.
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #8
                questa cosa del polpettone nel tubolare mi interessa assai...

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                  Io uso il tubolare della Kalle, ci inserisci dentro il polpettone, senza altre aggiunte, ne grassi ne niente, chiudi i due estremi con i lacetti e metti così come sta nel forno per ca. 45 min. Si forma il suo sughetto e la carne rimane particolarmente morbida.
                  E' inutile, bisogna solo ammettere che tu hai una marcia in più, pure con il tubo mi batti.......
                  E a proposito di utensili vari, mi sono invaghita di questo aggeggio che sono sicura anche tu NON AVRAI!


                  Commenta


                  • #10
                    Marina,
                    io uso i sacchetti della Cuki quelli fatti apposta per arrostire pollo e c. in forno
                    ma quelli vanno bucherellati sulla parte superiore per non esplodere...
                    questo tubolare invece?
                    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                      E a proposito di utensili vari, mi sono invaghita di questo aggeggio che sono sicura anche tu NON AVRAI!
                      http://www.williams-sonoma.com/produ...ane-herb-mill/


                      ritieniti già proprietaria della herb mill ... alla mia prossima visita da Willams&Sonoma ne prendo subito due!
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
                        Marina,
                        io uso i sacchetti della Cuki quelli fatti apposta per arrostire pollo e c. in forno
                        ma quelli vanno bucherellati sulla parte superiore per non esplodere...
                        questo tubolare invece?
                        anche questi della Kalle vanno bucati con un ago in due tre punti; ma sono sempre la stessa cosa, cambia solo la ditta!
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio


                          ritieniti già proprietaria della herb mill ... alla mia prossima visita da Willams&Sonoma ne prendo subito due!
                          Sono rimasta come quelli della mascherpa.............dove vai a visitare William&Sonoma...........e poi l'attrezzino lo lanceranno al Macef a settembre ma più probabile a gennaio 2011. E tu che agganci hai???

                          Commenta


                          • #14
                            Calen, mica aspetteremo il lancio al Macef, nevvero?
                            Al mio prossimo giro a NY (se non prima, sicuramente ai primi di dicembre) la herb mill sarà nostra ...

                            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                            Commenta


                            • #15
                              Ora capisco, stai parlando nientepopodimeno che della "grande mela", mi inchino e ci sto! E poi questa comunione d'intenti me gusta!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X