Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: il latte nel sugo

Registrazione
    06/01/2003
    Ubicazione
    certosa di pavia

Predefinito il latte nel sugo

Lo dice il mio sottoavatar: sono ancora una apprendista, quindi devo ancora apprendere.

Oggi ho fatto una interessante, almeno per me scoperta, nata assolutamente per caso. O meglio, confesso, per rimediare ad un errore.
    La mattina presto, appena dopo colazione, ho l'abitudine di preparare per il pranzo e, se serve anche qualcosa per cena.

Sta sera il menu prevedeva pasta con sugo di pancetta. Decido di prepararlo, cos, nel tardo pomeriggio posso andare in palestra e la figlia 1 pu cominciare a preparare la cena cuocendo la pasta.

Ho fatto un soffitto di cipolla (pochissimo olio) e pancetta dolce. Ho aggiunto un po' di aglio in polvere e della paprika, passata di pomodoro e sale. Ho messo a cuocere e sono andata in ufficio (l'ufficio anneso a casa), con l'idea di tornare poco dopo a spegnere.

Mi sono dimenticata di puntarmi il timer... sono scesa in cucina dopo due ore... il sugo non si bruciato (per fotuna), ma molto consumato.

Lo ho assaggiato: troppo salato. Li per li venuto in mente di allungarlo con un po' di latte.... cosa vi devo dire? BUONISSIMO... cremoso, "rotondo", salato al punto giusto. Sta sera al ritorno dalla palestra l'ho mangiato con la pasta: fantastico. Il latte ha aggiunto que qualcosa in pi che ci voleva. Da rifare

p.s. nessuno dei familiari sa che il latte stato un rimedio ... tutti hanno apprezzato molto la pasta di questa sera
    Alessandra
    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di pi e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Registrazione
    03/03/2002
    Ubicazione
    Arezzo

Predefinito

Nel rag bolognese alla fine si unisce un po' di crema di latte.
    Io l'ho fatto una volta e l'ho trovato speciale.