X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Da novembre, quando cambierà casa, il mio sarà questo: http://www.liebherr.com/HG/it-IT/reg...4469-0_28639-1

    Anche lui largo 75, ma per libera scelta. Questo ha il vantaggio che per aprire il cassetto della frutta la porta basta aprirla di 90°: la maggior parte dei frigoriferi ha un vano bottiglie nella porta in corrispondenza dei cassetti, per cui deve avere lo spazio per aprire la porta di almeno 120°. E io questo spazio non ce l'ho nella nuova cucina.
    Comunque la Liebherr ne ha anche di larghi 60, tipo questo http://www.liebherr.com/HG/it-IT/reg...4469-0_20640-1
    Spulciati bene il sito e poi vai in giro su internet, qui l'ho trovato a 1/3 del prezzo di listino e ovviamente nuovo (ordinato venerdì).
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Io ho questo modello, acquistato un anno fa.

      http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region-IT/products_hg.wfw/id-484469-0_20782-1/tab-20782_397


      ROBERTA

      Commenta


      • #18
        l'unica "scomodità ", ma forse è un pregio che non riesco ad apprezzare, è che non si può riaprire subito dopo averlo aperto, perché la porta si blocca, ovvero è durissima da aprire. bisogna aspettare qualche minuto e poi va. bè, non ne capisco il motivo
        I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

        La Tavola di Rita

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
          o funziona da abbattitore a tempo illimitato?
          Un congelatore NON è un abbattitore. Sono due funzioni completamente diverse.
          Nel congelatore (o conservatore) la parte che importa è la temperatura dell'ambiente, nell'abbattitore è importante la rapidità con cui un alimento impiega per raggiungere quella temperatura.
          Il congelatore può freddare solo in negativo (congela) mentre un abbattitore può essere impostato per fermarsi a temperatura positiva (sopra allo zero, per conservare poi le cose in frigo). Se metti per dire un riso a freddare in un congelatore rischi di congelarlo mentre nell'abbattitore puoi impostare la temperatura freddandolo a temperatura frigo (3 °C).
          Ma soprattutto nel congelatore NON puoi mettere cose calde, sia perché non essendo strutturato per quello rischia di rovinarsi (ad esempio il vapore prodotto dall'alimento caldo non ha vie d'uscita a differenza di quanto accade nell'abbattitore), sia perché l'oggetto blende inserito alza la temperatura interna e rovina di fatto gli altri alimenti inseriti che con la temperatura più elevata iniziano a scongelarsi.

          Considerato che la funzione più importante di un abbattitore è quella di far superare velocemente all'alimento inserito al fascia di temperatura a rischio batterico che si ha tra i 65 °C e i 10 °C (e nel congelato e le cose ci andrebbero messe quando sono già sui 5 °C), direi che i due strumenti sono molto diversi...

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
            l'unica "scomodità ", ma forse è un pregio che non riesco ad apprezzare, è che non si può riaprire subito dopo averlo aperto, perché la porta si blocca, ovvero è durissima da aprire. bisogna aspettare qualche minuto e poi va. bè, non ne capisco il motivo
            E' assolutamente un pregio (solo limitata alla porta del vano congelatore); poichè visto che una volta aperto vi sarà una caduta della temperatura, o meglio, un'innalzamento della stessa, impedire che per alcuni minuti non si possa riaprire la porta, fà riportare la temperatura verso valori accettabili.

            Saluti a tutti
            Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

            Commenta


            • #21
              oggi ho fatto un giro.. liebherr non ce n'era nemmeno uno! restando su marche un po' più economiche, tra Whirpool, Samsung, Indesit e Bosch cosa scegliereste??
              http://incucinaconmicol.blogspot.it/

              Commenta


              • #22
                Credo che liebherr vada comprato on line..
                Io ho un Bosch tutto frigo. I pianetti erano piccoli e qundo mettevo cose pesanti crollavano (idem a Paola Balestrini che aveva lo stesso modello).

                Abbiamo fatto presente la cosa alla ditta che ce li ha sostituiti.
                E' un buon frigo, ma non spettacolarissimo...

                Al residence di Pisa dove ho vissuto un mese e mezzo c'era un Indesit combinato. Faceva un macello che si sentiva a chilometri, meglio il Bosch...

                Commenta


                • #23
                  Solo online? ok riguardo!
                  Nelle schede tecniche c'è segnata anche la rumorosità , meno di 39 decibel non ho visto niente.
                  http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #24
                    ATTENZIONE però la Liebherr - anche se non credo che sia legale - non rilascia garanzia se il frigo non è acquistato dalla sua rete di vendita ufficiale. Quelli in vendita on line sono di importazione parallela (come le auto) e non concedendo la garanzia a questi prodotti, direi che si va contro la libera circolazione delle merci nella CEE.
                    Io per evitare problemi, mi sono comunque piegata al loro Diktat.
                    Silvana

                    www.doctordogs.org

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da micol Visualizza il messaggio
                      oggi ho fatto un giro.. liebherr non ce n'era nemmeno uno! restando su marche un po' più economiche, tra Whirpool, Samsung, Indesit e Bosch cosa scegliereste??
                      Per la mia esperienza,la discriminante è il centro di assistenza: che sia vicino casa, chi sia uno di quelli che ti ascolta piuttosto che dire che sei tu a non saper usare gli elettrodomestici, e c'è modo di saperlo, spesso sono gli stessi negozianti a dirtelo. Per il resto, ci vuole fortuna anche in queste cose. Le mie amiche più giovani hanno frigoriferoni costosissimi ed andati in assistenza più volte, io un ariston primo prezzo che non mi ha dato mai la benchè minima preoccupazione.
                      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                      Commenta


                      • #26
                        Micol, a Rimini c'è Euronics che vende Liebherr, Miele ecc. Uno vale l'altro visto che Liebherr fa i frigo all'altra.
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #27
                          Micol, non sottovalutare l'importanza del frigorifero; è l'elettrodomestico più importante che abbiamo in casa. E se sono la prima a dire di risparmiare su lavatrice, lavastoviglie, TV ecc., ti dico anche di spendere per il frigorifero. Compralo a rate, fai come vuoi, ma prendi un articolo importante.
                          Anch'io passando dai 60 ai 75 cm ho "sacrificato" un pezzo di cucina, studia bene e vedrai che in qualche modo riesci, al limite se non ci sta a incasso, prendi un stand-alone.
                          Il mio è un Miele (prodotto Liebherr) ed è uguale a quello fotografato da Rita.
                          Ti dico solo che la verdura messa in questo frigo rispetto a quella che metto in frigo in montagna (un basic che più basic non si può , manco ricordo la marca) dura giorni e giorni; in montagna dopo 2 giorni le carote sono molli e sgneche, idem le zucchine e l'insalata più di un giorno non dura. I formaggi bisogna mangiarli di corsa, invece qui a Trento mi si conservano anche per settimane.
                          Insomma un altro mondo!
                          Prova a fare un salto anche alla Whirlpool a Gardolo, allo spaccio, hanno tanti prodotti con la carcassa difettosa che vendono con il 50% di sconto. Non hanno solo prodotti Whirlpool ma tante altre marche, perché producono alcune parti per diverse case.
                          Una mia amica ha preso un frigo americano a doppia anta con un lato sfregiato a metà prezzo (lei poi l'ha appoggiato al muro e non si vede nulla).
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #28
                            grazie a tutti!
                            Marina, purtroppo più di 60 cm è proprio impossibile che ci stia; è la parte estrema della cucina, dopodichè c'è il muro.
                            Volevo prenderne uno a libera installazione anche perché non si sa quanto staremo in questa casa, meglio non rischiare! Siamo comunque in due, uno da 60 cm e alto 180/200 cm mi pare sufficiente!
                            Ora che sto a Rimini mi risulta un po' scomodo Gardolo!
                            Vado a vedere sul sito dell'Euronics...
                            http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X