X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da annalisa58 Visualizza il messaggio
    Metto talmente tante ricette che vi stancate a leggerle
    Ma da te, o da Paola, si può avere l'ambita ricetta delle polpettine???
    "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

    Commenta


    • #17
      Ecco la ricetta delle polpettine

      http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?119745-Si-parlava-di-lenticchie-e-polpette
      Annalisa
      "Ho visto un volontario che si avvicina ad un ammalato che gli sorride e non capisci chi dei due sta aiutando l'altro" (Francesco Aureli di Save the Children Italia)

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
        angyyyyyyyyyyyyy... le mie le hai ancora?
        Siiiiiiiii
        Ma sarei anche tentata di cuocerle e mangiarmele .......... Verrai da Polly ?

        Commenta


        • #19
          eeeehhhh bella domanda.... così in là non riesco a programmare. ma ti faccio sapere, grazie.

          Commenta


          • #20
            Per adesso sono arrivate ,ancora grazie Ross poi la settimana prossima quando avrà Andreas a pranzo penso che farà del risotto con lenticchie di Mormanno e mele.

            Commenta


            • #21
              Margherita

              Commenta


              • #22
                Io non le ho ancora cucinate...
                Maria Grazia

                Commenta


                • #23
                  Io alla fine ne ho preso 10 pacchetti, alcuni li ho regalati, ma le sto cucinando e fotografando a ripetizione. Quando avrà finito metto tutto, perché per il momento non ho scritto nemmeno una riga di una sola ricetta.
                  Non è un gran periodo, al lavoro, e non ho proprio tempo. Sono passata oggi, vi faccio un saluto, e torno al travaglio usato...
                  Eleonora
                  "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                  Commenta


                  • #24
                    le ho fatte oggi, una semplicissima zuppa, così come la faccio sempre, le lenticchie le ho trovate buonissime

                    lenticchie Mormanno.jpg

                    ho lessato le lenticchie, in un padellino a parte ho fatto soffriggere uno spicchio d'aglio in poco olio, ho aggiunto due cucchiaini di concentrato e ho diluito con un po d'acqua delle lenticchie, un po di prezzemolo tritato e aggiustato di sale , ho versato il tutto nelle lenticchie e fatto insaporire il tutto una decina di minuti, ho impiattato e ho accompagnato con dadini di pane tostato

                    appena le faccio con la pasta posto anche quelle
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Io non ho le lenticchie! le ho date via tutte
                      angela te ne sono rimaste un po'?

                      Commenta


                      • #26
                        Ho finito i miei pacchettini di lenticchie domenica e...ne vorrei ancora tanto ci sono piaciute!!!
                        io le ho cucinate molto semplicemente in umido ma, diversamente da come ho sempre fatto, partendo dal soffritto.
                        Ho fatto scaldare in una teglia di creta olio e un pezzetto di burro buono poi ho aggiunto abbondante carota sedano cipolla e aglio tritati , ho fatto rosolare un po" poi ho aggiunto le lenticchie e fatto insaporire qualche minuto, poi ho aggiunto un po" di brodo vegetale e del concentarto di pomodoro, portate a cottura aggiungendo il brodo , infine regolate di sale e pepe... buonissime .Se non sbaglio in tutto ci sono voluti una quarantina di minuti, domenica le abbiamo mangiate con l'ultimo cotechino rimasto e un po" di polenta , quelle che sono riuscita a mettere da parte (visto che noi tre ce le saremmo mangiate tutte) le faccio stasera con la pasta.
                        Patty
                        p.s. se decidessimo di comprarne altre io ci sto!
                        Patty

                        Commenta


                        • #27
                          Io le ho fatte con le costine di maiale. Erano di un buono.....
                          Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                          V. Van Gogh

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                            p.s. se decidessimo di comprarne altre io ci sto!
                            Senti ciaoangy, forse ne ha ancora

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X