X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    all'ipercoop le ho viste piccine piccine, lì nemmeno lo apri lo stomaco.
    mi ispira molto la ricetta di Francesca, senza condimento.

    Commenta


    • #32
      Non è che le cappesante piccoline siano poco cresciute: semplicemente sono di un'altra famiglia.
      Qualsiasi conchiglia del genere pecten può fregiarsi del nome: la migliore in assoluto è il pecten maximus, allevata soprattutto sulla costa atlantica della Francia, ma anche in Inghilterra, Scozia, Irlanda e un po' in Italia. In Canada e Nuova Inghilterra c'è un'altra varietà pregiata, la chlamys islandica (placopecten magellanicus). Molto meno pregiata è la cappasanta latinoamericana ed ancor meno quella estremorientale, che è anche più piccola.
      Per me la morte loro è nel burro nocciola...
      Cristina

      Commenta


      • #33
        intendevo che a vederle non danno molto l'idea di sazietà..

        io non ho mai fatto caso.. ma quando le vendono mettono la "famiglia"?

        Commenta


        • #34
          Sai Luisa mi son chiesta la stessa cosa? non mi pare di averlo mai visto...

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Cristina Hess Visualizza il messaggio
            Non è che le cappesante piccoline siano poco cresciute: semplicemente sono di un'altra famiglia.
            Qualsiasi conchiglia del genere pecten può fregiarsi del nome: la migliore in assoluto è il pecten maximus, allevata soprattutto sulla costa atlantica della Francia, ma anche in Inghilterra, Scozia, Irlanda e un po' in Italia. In Canada e Nuova Inghilterra c'è un'altra varietà pregiata, la chlamys islandica (placopecten magellanicus). Molto meno pregiata è la cappasanta latinoamericana ed ancor meno quella estremorientale, che è anche più piccola.
            Per me la morte loro è nel burro nocciola...

            anche per me, il burro le esalta!
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

            Commenta


            • #36
              avete mai provato arrotolarle poco poco nella pancetta??

              oppure su un lettino piccino piccino di purè di patate con una grattuggiata di tartufo???
              http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
                oppure su un lettino piccino piccino di purè di patate con una grattuggiata di tartufo???
                MAREMMA ZUCCHINA!!!!

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  MAREMMA ZUCCHINA!!!!
                  quoto!!
                  PAOLA
                  Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                  http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #39
                    conoscete qualche marca di surgelati BUONA?

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                      quoto!!

                      pure io!!!
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Io le compro da picard. Ce ne sono di varie tipologie, con o senza conchiglia.
                        Sono molto buone e non solo a parer mio ma anche secondo mia suocera, il che è tutto dire.
                        Come Paola mi piace molto l'abbinamento con la pancetta, dà un ottimo sprint di sapore.
                        Io in realtà anziché la pancetta uso il chorizo, il salame spagnolo alla paprika. Visto e copiato da Nigella.

                        Commenta


                        • #42
                          Niente Picard qui

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da laclaudia Visualizza il messaggio
                            Io le compro da picard. Ce ne sono di varie tipologie, con o senza conchiglia.
                            Sono molto buone e non solo a parer mio ma anche secondo mia suocera, il che è tutto dire.
                            Come Paola mi piace molto l'abbinamento con la pancetta, dà un ottimo sprint di sapore.
                            Io in realtà anziché la pancetta uso il chorizo, il salame spagnolo alla paprika. Visto e copiato da Nigella.
                            Eppure tra picard e carrefour (e una marca in particolare che adesso non ricordo), questo almeno a Monaco, le seconde erano migliori.
                            Francesca Spalluto

                            Commenta


                            • #44
                              Io le ho fatte stasera: buone!
                              Ho fatto una crema di patate anzichè il purè.
                              Ho cotto le capesante in una padella rovente mettendo il burro solo prima di inserire i molluschi, ma è diventato subito nocciola.
                              (se sono buone con il burro e vanno cotte nella padella caldissima come conciliare le due cose senza bruciare il burro?)
                              Niente tartufo, l'ho lasciato in negozio perchè profumava meno delle patate!!
                              Ho preso le capesante al Sapore di Mare. Belle cicciotte ma non strepitose di sapore.
                              Immagine 4304.jpg
                              anche nel mio caso c'è un ampio margine di miglioramento!
                              PAOLA
                              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #45
                                Io di solito non uso il burro, per evitare che bruci userei solo il burro chiarificato. A parte farei tostare un po' di burro nocciola da versare sopra.
                                Altrimenti fai come Jennifer Mclagan (ricordo che Marina Braito aveva provato e detto che era buonissimo) e le cuoci confit nel burro (ma a quel punto senza farle caramellare), porti il burro a 85 gradi, inserisci le cappesante e, quando ritorna in temperatura, le cuoci dai 2 ai 4 minuti a seconda della dimensione.
                                Francesca Spalluto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X