X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blue fish affumicato a caldo

    Questa la cena di stasera. D I V I N O.
    Se mai vi capitasse...blue fish affumicato. Questo fatto dal papa' di una compagnetta di classe di Valerio che ha il negozio a Brooklyn, il sig. Shelsky
    E' un pesce piuttosto grasso, ma che goduria!



    Francesca Spalluto

  • #2
    Cominciamo con il dire che non so neppure cosa sia il blue fish. Uniamoci che non so come si fa ad affumicare a caldo se non nella pesciera con il tè...
    Ci sapresti mica spiegare per benino...?

    Commenta


    • #3
      Ecco Ross... avrei voluto dirlo io!
      Mi incuriosisce molto sto blue fish.
      Patrizia

      Commenta


      • #4
        ... io avevo pensato al ns pesce azzurro...
        va beh mi siedo e aspetto ( dalla Parodi va un cuoco che affumica con dei bastoncini di legno)

        Commenta


        • #5
          E come fa ad affumicare?

          Commenta


          • #6
            Forse Paola/Lena sa,...lei ha comprato l'affumicatore ,non so se ha avuto tempo di provarlo ,ma sicuramente qualche cosa ci puo' spiegare !
            Francesca ,ma come fa a capitarmi di trovare un blue fish affumicato a Genova ?
            devo venire a Brooklyn ,perche' ha un aspetto estremamente goloso !
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
              Forse Paola/Lena sa,...lei ha comprato l'affumicatore ,non so se ha avuto tempo di provarlo ,ma sicuramente qualche cosa ci puo' spiegare !
              Francesca ,ma come fa a capitarmi di trovare un blue fish affumicato a Genova ?
              devo venire a Brooklyn ,perche' ha un aspetto estremamente goloso !
              immagino che fatto cosi sia abbastanza semplice http://www.youtube.com/watch?v=NcJU-Sxy1QQ İo il mio affumicatore lo ho usato con successo alcune volte ma immagino che non lo abbiano in molti quindi la mia esperienza non ha molto valore
              Paola

              Commenta


              • #8
                se non ricordo male li metteva sul fondo di una pentola e li accendeva poi metteva una teglia forata con il pesce/carne da affumicare e copriva

                io avrei una couscouschiera, presa perchè non si poteva farne a meno, con cui vorrei provare.. solo non so cosa usare come "legnetto"

                Commenta


                • #9
                  Weber vende dei legnetti da affumicatura se non sbaglio. Si trovano nei negozi obi o in quelli di casalinghi più forniti...

                  Commenta


                  • #10
                    Io credo che a NY trovi il Boston Blue e non il vero Bluefish, ossia il pesce serra, che è un ottimo pesce da climi più caldi (Mediterraneo e Atlantico meridionale). Diciamo quindi che si tratta di merluzzo nero o merluzzo carbonaro. Per l'affumicatura basta andare in rete, carino leggere qui: http://starvingofftheland.com/2010/0...bluefish/:bye:
                    Cristina

                    Commenta


                    • #11
                      ....è in inglese.. attendo....

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Cristina Hess Visualizza il messaggio
                        Io credo che a NY trovi il Boston Blue e non il vero Bluefish, ossia il pesce serra, che è un ottimo pesce da climi più caldi (Mediterraneo e Atlantico meridionale). Diciamo quindi che si tratta di merluzzo nero o merluzzo carbonaro. Per l'affumicatura basta andare in rete, carino leggere qui: http://starvingofftheland.com/2010/0...bluefish/:bye:
                        il link da page not found


                        trovato
                        Michela

                        Nessuna buona azione resterà impunita

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Weber vende dei legnetti da affumicatura se non sbaglio. Si trovano nei negozi obi o in quelli di casalinghi più forniti...
                          Io c'ho anche il weber ot57
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                          Commenta


                          • #14
                            e lo usi per affumicare?

                            Commenta


                            • #15
                              Buongiorno!
                              Eh, eh, non ho affumicato io.
                              Ma Shelsky http://www.shelskys.com/menu/
                              Data la dimensione del trancio questo doveva essere una bella bestiola. Quanto al blue fish, mi ricordo di aver chiesto qui, e' stata una bella scoperta per me, quando lo trovo lo faccio spesso sotto sale, con un po' di alloro e fettine di limone. Ora vado a leggermi bene il link di Cristina.
                              Francesca Spalluto

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X