X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PARIGI

    Ci vado la prima settimana di ottobre.

    Cosa non devo assolutamente perdere?
    Musei?
    Luoghi?
    Negozi?
    Pasticcerie?


    So che di musei ce ne sono tanti e considerato che ci vuole molto tempo per visitarli, non vorrei passare tutte le mie giornate dentro i muesei...


    Mi aiutate?
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Graziana, a parte i classici musei, a me è piaciuto molto il Museo Picasso.
    Ho forse finalmente capito Picasso, o almeno mi ci sono avvicinato, perché nel museo si parte dai quadri di Picasso "normali", cioè ritratto di paesaggio o ritratti classici e poi via via nelle stanze si segue la sua evoluzione, si passa per i suoi vari periodi, blue e altro, fino a capire come ci siano poi volti con un occhio solo !

    Commenta


    • #3
      A Parigi c'è tanto da vedere che di certo qualcosa te la perderai.
      Il louvre è tappa da fare :attenzione che è dispersivo ma non perderti quello d'orsay.
      La sera a Saint germain peccato che di locali dove si servono ostriche a volontà non
      ce ne siano più tanti, forse dopo che siamo andati noi
      Se ti piace la confusione c'è Saint michel:non so ma questa è stata la mia impressione
      Negozi dipende dai tuoi interessi anche solo per vedere e non comprare quelli di antiquariato e poi la grandi boutiques a vedere non si paga
      Le pasticcerie ti direi quelle famose ma credo che Stefano saprebbe consigliarti meglio.Se la colazione non è compresa nel hotel prova le panetterie.
      Buon viaggio goditi questa vacanzaianificati le tappe per vedere il più possibile anche se poi sarebbe bello poter andare a zonzo è ciò che mi riprometto di fare la prossima volta che ci andrò.

      Commenta


      • #4
        Dei ristoranti che ho provato, quello che mi e' rimasto fisso e' l'Os a moelle. Non e' una zona turistica, ci vai apposta.
        Francesca Spalluto

        Commenta


        • #5
          Ci sono altri topi, comincia intanto a dare un'occhiata a questo :


          http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php/116588-Amiche-caccavelledipendenti-mi-date-una-dritta#top

          fai copia-incolla del link, ti assicuro che ci sono diverse cosette di cui prendere nota!

          Commenta


          • #6
            Se non ricordo male, ogni primo lunedì del mese i musei sono gratuiti
            Laura
            www.mammole.it Ticker

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
              Ci vado la prima settimana di ottobre.

              Cosa non devo assolutamente perdere?
              Musei?
              Luoghi?
              Negozi?
              Pasticcerie?


              So che di musei ce ne sono tanti e considerato che ci vuole molto tempo per visitarli, non vorrei passare tutte le mie giornate dentro i muesei...


              Mi aiutate?
              Graziana, è la prima volta che vai? Io sono tornata 2 giorni fa! Se non sei mai stata è obbligatorio andare a fare un giro dal Trocadero alla Tour Eiffel (di sera è uno spettacolo!), a Montmartre e alla Basilica del Sacro Cuore (attenzione: 300 scalini per salire in cima, ma la visione di Parigi dall'alto è impagabile), a Notre Dame e di seguito una bella passeggiata sulla Rive Gauche con le sue mille bancarelle. Se ami i negozi puoi farti una passeggiata per gli Champs-Elisées fino all'Arco di Trionfo (e magari fai anche una dolce sosta da Ladurée). Io amo molto anche il quartiere Marais con la Place des Vosges che ti riporta indietro nel tempo. Nelle vicinanze trovi anche il Centre Pompidou (attenzione che il martedì è giorno di chiusura). Se hai voglia di vedere un posto suggestivo c'è il cimitero del Pere Lacheise con le tombe di personaggi famosi. Per quanto riguarda i musei devi avere davvero molto tempo. Se riesci compera i biglietti on line per risparmiare qualche ora di coda. Il Museo d'Orsay è suggestivo e bellissimo anche nella location (una vecchia stazione ferroviaria): se decidi di andare a visitarlo ti consiglio di essere lì per l'apertura delle 9 e 30 in modo che ci sia un po' meno ressa. A me è piaciuta molto anche la casa di Monet a Vernon (Giverny): 45 minuti di treno dalla Gare Saint Lazare e poi pochi minuti di navetta. Posto magico e giardino strepitoso. All'uscita puoi rifocillarti con dei buoni panini e una fetta di torta di lamponi con crumble da La Capucine. Ti consiglio di acquistare i carnet da 10 biglietti per i mezzi: costano un pochino meno. Per quanto riguarda i ristoranti ti direi di affidarti alla sorte: la scelta è vastissima e in base a dove ti trovi puoi scegliere (io ho sempre optato per ristoranti etnici..). Non mi resta che augurarti buon viaggio!
              Nivea

              http://flickriver.com/photos/nivea__/

              Commenta


              • #8
                graziana domani sera ti spiego un paio di cose
                porto la mia guida !!
                http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                Commenta


                • #9
                  Come Nivea, ti consiglio di prenotare on-line le visite ai musei, ti risparmi ore di coda (ovunque c'era cosa, dalla Tour al Louvre, al museo d'Orsay).

                  Per i ticket della metro: se hai una carta di credito vai diretta sulle macchine self service (così non ti fai la fila per prendere i biglietti dall'operatore).
                  Le sigle sono RATP (metro), RER (i treni).
                  Esistono diverse forme di viaggio, alcune più interessanti di altre.

                  Dall'aeroporto CDG fai il biglietto per il trasferimento in centro, costa 9.75 a testa.

                  Mobilis zona 1/2 costa 6.80 ed è praticamente un abbonamento giornaliero nominativo,, valido su RATP, RER (nella zona 1/2) e funicolare di Monmartre dalle 00:00 alle 24:00.

                  Ticket T+: il singolo ticket costa 1.70, mentre il carnet da 10 costa 13.70.

                  Poi ci sono le Paris Visite, dove puoi decidere i giorni di validità, vanno dai 10 euro ai 34 euro da 1 a 5 giorni (per le zone 1/2 di Parigi)

                  Non ti so dire per gli spostamenti tramite autobus, perché a mio avviso, rischi di perdere un sacco di tempo nel traffico.

                  Comunque, su http://www.ratp.fr/fr/ratp/c_20585/titres-tarifs/ trovi la descrizaione di ogni singolo prodotto, mentre su http://prenotazioni.parigi.it/biglie...nline.php?id=4 trovi gli stessi prodotti descritti in italiano.

                  Ti lascio un paio di link che descrivono Parigi in maniera diversa.
                  La guida italiana on line della città di Parigi.. un portale completo con informazioni e suggerimenti per il tuo viaggio a Parigi. Inoltre offerte viaggi, prenotazioni di hotel, visite guidate, cene in battello, biglietti Disneyland Paris, abbonamenti trasporti...



                  Tra le pasticcerie, io tornerei ad occhi chiusi da Hermé, in rue Bonaparte 72 (linea 4, fermata Saint-Sulpice) te lo trovi praticamente davanti alla chiesa.
                  "Mi chiamo Stefano, non Matteo"

                  Commenta


                  • #10
                    Noi con l'autobus, linea 74, ci siamo trovati molto bene. Nessuna perdita di tempo.
                    Effettivamente conviene comprare I biglietti dei luoghi che vuoi visitare on-line.
                    Per la tour eiffel mi sa che ti conviene guardare con anticipo. Io volevo prenotare per quattro pochi giorni prima di partire (17 agosto), ma non sono riuscita. Le prime date disponibili online erano a ottobre! Ci è toccata la fila!
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Per gli spostamenti ti consiglio la paris visite , se atterri ad cdg falla direttamente in aeroporto così includendo quella zona potrai già usufruire del passaggio da e per centro inoltre potrai anche andare a versailles o disneyland.
                      Con la carya puoi prendere tutti i mezzi anche i bus notturni comodi se si fa troppo tardi.
                      Le volte che son stata a Parigi ho trovato i mezzi sicuri o perlomeno non ho avvertito sensazione di pericolo.

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
                        Le volte che son stata a Parigi ho trovato i mezzi sicuri o perlomeno non ho avvertito sensazione di pericolo.
                        [emoji21] l'ultimo giorno due ragazzini hanno tentato di aprire il mio zaino. Meno male che me ne sono accorta....
                        Alessandra
                        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie mille!
                          Per la'lloggio non ho problemi perché sono ospite da un'amico che vive là vizino alla bastiglia se non sbaglio con la metropolitana a due passi
                          In questi giorni sto programmando il viaggio e ho già qualche idea che girerò alla mia agenzia di viaggi:
                          Crad per i mezzi pubblici zone 1-3 35,00 per 5 gg:Poi prenderò il pass per i musei 4 gg costano circa 50 euro e puoi visitare quanti musei vuoi e andarci anche più di una volta (preferisco decidere perima cosa vedere e magari falò in più tappe)

                          Poi credo che prenderò un giro sulla Senna in battello

                          Ho visto che il 4 ottobre, il giorno che arrivo c'è la notte bianca con manifestazioni artistiche lungo il centro.

                          Prenderò tutti i biglietti qua a Trieste in modo da non perdere tempo lì e avere tutto pronto.
                          Atterro a Orly, ma non credo ci saranno particolari problemi per arrivare in centro, ci sono molte possibilità

                          Grazie infinite per i consigli che conserverò gelosamente.
                          P.S intanto ho giò preso nota delle pasticcerie visitate da Mattochedrome, e me le sono segnate sulla piantina, così quando sono in zona...Ahi la mia dieta!
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta


                          • #14
                            Se decidi di visitare la Tour Eiffel cerca di farlo nel pomeriggio, in modo da cenare nei paraggi e aspettare l'accensione delle luci dopo cena. Sembra una stupidaggine, ma a tutti i presenti (ed erano tanti) è scappato un'"Ooooh" di meraviglia in quel momento.
                            Ho trovato molto belle le Galerie Lafayette: a parte che sono immense e ci trovi di tutto, ma nel reparto alimentare trovi alcuni banchi dei più famosi pasticceri (tipo Pierre Hermè, ma anche altri) e penso che troverai ispirazione anche per il tuo lavoro nel bellissimo banco "fresco" pieno di specialità francesi di ogni tipo. Inoltre l'edificio storico ha una meravigliosa cupola Art Deco e man mano che sali da un piano all'altro la vedi sempre più da vicino in tutti i particolari. Non è trascurabile neanche il panorama che si gode dalla terrazza. Goditi Parigi, è una città bellissima!
                            ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                              [emoji21] l'ultimo giorno due ragazzini hanno tentato di aprire il mio zaino. Meno male che me ne sono accorta....
                              Hai ragione! Io mi riferivo alla metro poi di certo bisogna stare sempre attenti
                              In giro ci provano con la tecnica dell'oggetto ritrovato, ci han provato mentre eravamo all'uscita dell'hotel così come mentre si è in fila ti urtano per sfilarti l'orologio. Forse alla fine tutto il mondo è paese e la microcriminalità è dappertutto.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X