X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    il problema, visto da me che semino praticamente tutto al polo nord, é l´esposizione al sole, la temperatura del terreno ormai troppo fredda ( a parte i broccoli che se li hai piantati ad agosto possono chrescere benissimo, la rucola piantala in vaso e tienila in casa, concima adesso cosí a primavera avrai un terreno magnifico, se ti ´fa schifo lo stallatico, fai come mé usa i concimi in micropallet, non veramente bio, oppure raccogli le ultime ortiche e mettile in un bidone con l´acqua, dopo un mese butta l´acqua sull´orto(prima che geli).

    comunque brava, bravissima.
    cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
      per agevolare la crescita di quello che semini, copri la parte seminata con della yuta oppure con del TNT (tessuto non tessuto) e mantienili sempre umidini
      questa copertura direttamente a contatto con terra e semi, aiuta a mantenere il calore (4-5° in più) e l'umidità che serve a far germogliare

      comunque, mi sa che è un problema di terra o di esposizione
      i semi erano nuovi o vecchi? (bisogna anche guardare la scadenza di quelli li
      grazie per i consigli, Mako!
      Secondo me e' piu' un problema di esposizione, i semi sono stati comprati a fine agosto. Pero' ti diro' che forse ha fatto troppo caldo per questi semi

      Questi i broccoli, varieta' resistente al freddo
      Excellent for overwintering. This late variety is highly tolerant to cold. Grown successfully in the Northeast for late summer and fall crops, and over the ...


      Con la lattuga, romana, rouge d'hiver, ho fatto fiasco totale. Non sono riuscita a farla venir su

      Well-known French heirloom. An old French romaine variety with medium-red tinted leaves and excellent flavor. Good regrowth. Tolerant to cold, but avoid hot ...

      Mi sa che ci riprovo anche quei pochi semini che mi sono rimasti

      Il cavolo toscano, questo. Semina 90 gg prima della prima gelata. Io ho seminato a fine agosto, ma mi sa che si sono sbagliati e mi hanno mandato i germogli, ah, ah
      Economical strain for baby leaf. Italian heirloom, also known as "dinosaur" kale. Dark, blue-green strap leaves with a gently scalloped margin. Rich ...


      Collards.


      La prossima volta compro i semi da un'altra parte.
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Solo topolini
      ah, ah! A dire il vero ci sono pure scoiattoli, ovunque e gatti (e sono stati i gatti a fare piu' danno!)


      Pubblicato originariamente da fabri68 Visualizza il messaggio
      il problema, visto da me che semino praticamente tutto al polo nord, é l´esposizione al sole
      L'esposizione al sole e' un po' un problema, e' a nord, in piu' ho delle grosse piante, ho un albero gigantesto proprio all'angolo del giardino.

      Pero' mi sono presa un libro e se lei riesce ad avere l'orto TUTTO l'anno, nella parte fredda del Canada...me lo sto studiando.

      Francesca Spalluto

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X