X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma quando cucinate voi...

    ... dove tenete la ricetta in esecuzione?
    E' una domanda sciocca lo so, ma sono curiosa se, come sempre, in coquinaria c'è qualcuno furbo che si ingegna in maniera fantasiosa.
    Io le ricette di solito le tengo nel pc. Ora poi con tapatalk tante volte le guardo addirittura dale telefono... però è rischioso
    Il più delle volte quindi mi trascrivo la ricetta su un foglio per eseguirla, poi in seguito lo archivio in un raccoglitore.
    Voi cosa fate?

  • #2
    O ce l'ho cartacea (rivista) o sul tablet, che tengo in cucina.
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      io non tengo pc o simili in cucina sicurmamente l'olio mi ci cadrebbe sopra oppure l'acqua o qualche cosa che danneggia il pc
      quindi stampo quando qualche cosa mi piace e appoggio il foglio dove mi è più comodo
      poche volte dove è meglio
      così faccio anche con i libri
      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

      Commenta


      • #4
        Stampo e appendo sotto al pensile.
        Se la ricetta è facile, mi trascrivo gli ingrendienti con il loro peso e l'ordine nel quale vanno inseriti su un post-it e l'appiccico sulle maioliche
        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
        radiocucina.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          sul tavolo... ma di solito la perdo... e spreco un sacco di tempo per ritrovarla...
          adesso sto adottando la tecnica della porta del forno, ce l'appiccico sopra.

          Commenta


          • #6
            io stampo la ricetta o la scrivo su u foglietto se è semplice e poi la appiccico con lo scotch sul muro sopra al tavolo,così ce l'ho sempre sotto'occhio....
            lallina forgiamps

            no amatriciana? no party!

            Commenta


            • #7
              ammazza...tutte informatiche!!!!
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #8
                Se la ricetta è su un libro o su un foglietto, me la metto sul piano di lavoro, se è su un forum o su un blog... siccome sono oca e i miei figli mi prendono sempre in giro... faccio la spola tra la cucina e lo studiolo accanto (sì, il tablet ce l'ho...)
                francesca

                Commenta


                • #9
                  Io di solito ho whatsapp aperto con la Franci54 dall'altra parte martirizzata
                  Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                  Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                  Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                  Commenta


                  • #10
                    ormai faccio solo ricette che ci stanno su un post-it. e di quelli mini!

                    Commenta


                    • #11
                      ... appoggio il foglio con la ricetta sulla cappa di acciaio e lo tengo fermo con un magnete...

                      ..davanti.. ma proprio davanti agli occhi.... quasi dentro...
                      Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                      Commenta


                      • #12
                        Vedo che molte si copiano la ricetta... come me , ma quelle più "informatiche", come proteggono i loro supporti? A volte, guardando su tapatalk, non vi dico come concio il telefono

                        Commenta


                        • #13
                          dunque io leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta, leggo la ricetta,.................................
                          e poi me la dimentico
                          cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da cristina66 Visualizza il messaggio
                            Vedo che molte si copiano la ricetta... come me , ma quelle più "informatiche", come proteggono i loro supporti? A volte, guardando su tapatalk, non vi dico come concio il telefono
                            Il tablet ha la pellicola protettiva. Ci passo lo straccio quando ripulisco, se l'ho sporcato.
                            PAOLA
                            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Trasferisco su foglio o quaderno e porto in cucina ...poi , mi porto anche il tablet,mi asciugo o pulisco le mani e do una controllata
                              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                              -Francesca-

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X