X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stasera ho ospiti a cena

    Ecco il menù che ho pensato, a "tema autunnale"

    Apritivo
    sono indecisa tra sbrisolona salata e madelines salate
    Antipasti
    Crostoni con funghi porcini
    Insalata di sedano, mela, quartirolo e nocciole
    Primo
    Risotto zucca e taleggio
    Frutta e gelato (portato dagli ospiti)


    che ne pensate? il marito mi ha obbligato a non fare il secondo... basterà questo menù?

  • #2
    Con l'aperitivo farie anzi la sbrisolona salata e aggiungerei come antipasto una bresaola su letto di rucola o misticanza con scaglie di parmigiano

    Commenta


    • #3
      hai fatto un menu' ottimo.Mangerei tutto.Pero' un secondo piccino piccio' lo metterei.Sara' che a casa mia mi guarderebbero tutti storti se non lo presentassi.Se non siete vegetariano degli spiedini con involtini alla siciliana (fatti con carpaccio)sono scenosi e non riempiono molto oppure involtini di melanzane.
      Buona cena
      AINAFETS
      non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

      Commenta


      • #4
        mi piace questo menu vegetariano!

        secondo me va bene così, non è necessario abbuffarsi... però in fondo avrei comunque l'ansia di lasciare gli ospiti affamati, e quindi terrei per emergenza qualche varietà di formaggio, e una verdura cotta, mi viene in mente un'indivia belga tagliata in due per il lungo, brasata e poi passata al forno con pangrattato pinoli e uvetta, che è anche carina da servire, visto che mantiene la forma.

        Commenta


        • #5
          buono tutto ..

          ma anche io aggiungerei qualcosa ...un tagliere di formaggi... qualche fettina di pera ...
          una frittata alle erbe.. tanto per restare veg...
          Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

          Commenta


          • #6
            Come menù infrasettimanale mi sembra ottimo

            Commenta


            • #7
              Anche io sinceramente un secondo lo aggiungerei.
              Se ho ospiti, preferisco proporre porzioni leggermente ridotte (ma sempre cucinando delle quantità tali da poter soddisfare la richiesta di un eventuale bis) piuttosto che non proporre niente per secondo.
              Non mi sentirei tranquilla, tanto se risultasse di troppo, mica si butterebbe.... via in frigo o freezer e si riutilizzerebbe in seguito.

              Commenta


              • #8
                La cena è andata benone, purtroppo sono uscita tardi dall'ufficio e non ho fatto in tempo a preparare anche un secondo, però ho aggiunto un assaggio di verdurine sott'olio miste(pomodori, zucchine e giardiniera), da mangiare sempre con crostini e grissini, tutte rigorosamente fatte in casa dalla mia mamma...

                ma è stato meglio così perché è avanzata metà insalata, metà funghi, e una porzione abbondante di risotto! ho la cena pronta x stasera!

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Gilly Visualizza il messaggio
                  ma è stato meglio così perché è avanzata metà insalata, metà funghi, e una porzione abbondante di risotto! ho la cena pronta x stasera!
                  Un doppio successo, allora
                  Paola
                  La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                  Commenta


                  • #10
                    ottimo, come pensavo, il preparare qualcosa in più era giusto per emergenza... più che altro per sentirsi più sicuri.

                    Commenta


                    • #11
                      Anche a me è piaciuto molto il tuo menù. Spesso ci capita di saltare una portata, specie nelle cene informali fra amici in settimana e devo dire che i nostri ospiti sempre sazi di solito ci ringraziano!!
                      Roberta

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da la_roby Visualizza il messaggio
                        Anche a me è piaciuto molto il tuo menù. Spesso ci capita di saltare una portata, specie nelle cene informali fra amici in settimana e devo dire che i nostri ospiti sempre sazi di solito ci ringraziano!!
                        Anche noi, fra amici in confidenza, ci mettiamo d'accordo per non eccedere, per cui se vogliamo fare un piatto in particolare, pretendiamo che ci sia solo quello, ovviamente con il suo aperitivo e magari del gelato, o un pezzettino di torta, o dei biscottini col caffè... altrimenti, ogni incontro rischia di trasformarsi in un'abbuffata, ma per quello c'è già la mamma la domenica!
                        francesca

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X