X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frittata di albumi?

    La nostra Capa ha menzionato la frittata di albumi in un messaggio dei giorni scorsi. Come si fa, esattamente? E inoltre: è buona? vale la pena di farla?
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

  • #2
    Io la faccio mettendo un uovo intero e 3/4 albumi e procedo normalmente .
    a me piace ,la trovo piu' leggera .
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #3
      Io la faccio ogni tanto di soli albumi, viene una crosticina ottima e alle mie figlie piace molto.
      Quando faccio la crema per la sbriciolata di Tina rompina, mi restano otto albumi che congelo in un vasetto e tiro fuori alla bisogna
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        Ne ho mangiate a decine per via dei panettoni. Per me è orrendissima. L'unico modo per renderla meno immangiabile era riempirla di parmigiano.
        Brancolo nel burro.

        file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


        Commenta


        • #5
          io la faccio per smaltire gli albumi, con dadini di pancetta o prosciutto e formaggi è mangiabile
          o sazio nu ccrer o riun

          Commenta


          • #6
            a me non piace, per smaltire gli albumi preparo la pasta con la semola rimacinata e un poco d'acqua
            è un po rustica ma con un abbondante buon sugo ai miei piace

            Commenta


            • #7
              una vera e propria frittata non l'ho mai fatta, ma 2 o 3 albumi "scrambled" con un niente di burro e un filo di olio per me sono una squisitezza. li lascio morbidi, appena sono cotti spengo (quindi non c'entra niente con la frittata). una spolverata leggerissima di pepe e via.
              un concentrato di proteine praticamente senza grassi

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                una vera e propria frittata non l'ho mai fatta, ma 2 o 3 albumi "scrambled" con un niente di burro e un filo di olio per me sono una squisitezza. li lascio morbidi, appena sono cotti spengo (quindi non c'entra niente con la frittata). una spolverata leggerissima di pepe e via.
                un concentrato di proteine praticamente senza grassi
                Anche a me piacciono moltissimo fatti cosi' ,con una insalatina di radicchio tagiato finissimo!
                certo ,per la frittata ,come dice Nico ,tanta verdura e tanto parmigiano
                Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                -Francesca-

                Commenta


                • #9
                  Io faccio la chiara al tegamino. Pepe e poco sale. No burro, solo olio. Mi sa che la versione di la stefi sia da provare!!!
                  Ne mangerei una vagonata.

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                    una vera e propria frittata non l'ho mai fatta, ma 2 o 3 albumi "scrambled" ....
                    Insomma albumi strapazzati!
                    Vabbé, non mi avete convinta Ci faccio della pasta (non si chiamavano stringozzi quegli spaghetti fatti solo con gli albumi? Hanno un sugo specifico?)
                    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                    Commenta


                    • #11
                      Tartufo o arrabbiata

                      Commenta


                      • #12
                        Anch'io li faccio strapazzati con spolverata di pepe.
                        Nella versione frittata invece metto delle verdure tagliate a cubetti precedentemente saltati in padella.
                        Sui tipi di verdura dipende da ciò che offre il frigo, ma mi piace fare un misto melanzane peperoni pomodorini.
                        Infine c'è la versione più ghiotta e quindi più calorica: tortilla di patate solo con albumi. E' ottima!

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X