X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CC Moulinex contro Bimby: cosa mi faccio regalare?

    Salto la doverosa, ma ormai noiosa premessa con le scuse per la mia prolungata assenza, e passo, brutalmente e direttamente al quesito (perdonatemi , se potete): non ho mai avuto né l'uno né l'altro, sono reduce dalla dimostrazione del Bimby ultimo modello e ho appena visto in un ipermercato il CC della Moulinex.
    Voi cosa comprereste? mi sono letta il post della capa ma non sono ancora giunta a una decisione...
    Grazie, e un abbraccio a tutti
    Anto
    Si vive una sola volta.
    E qualcuno neanche una. (Woody Allen)

    http://apedario.blogspot.it/

  • #2
    Se pensi di usarlo principalmente per ridurre gli ingredienti in omogeneizzato (paté, mousse, frutta secca...) il bimby è imbattibile, se pensi di usarlo x cucinare x diverse persone meglio Cc.

    Commenta


    • #3
      Se vuoi che ti testi qualche cosa nel Cc dimmelo

      Commenta


      • #4
        Credo soprattutto per ottimizzare i tempi e cucinare... Noi solitamente siamo 4/5.
        Si vive una sola volta.
        E qualcuno neanche una. (Woody Allen)

        http://apedario.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Ross, non so: alla serata Bimby la dimostratrice ha fatto il menu degustazione (mi pare d'aver capito sia sempre quello: sorbetto, ragù di verdure, omelette, pasta per pizza, crema Bimby) tutto buono, però ci sono 500 euro di differenza, l'ingombro del CC è minore e la capienza maggiore...
          Si vive una sola volta.
          E qualcuno neanche una. (Woody Allen)

          http://apedario.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Io ho avuto il Bimby, mentre l'altro l'ho visto solo in pubblicità sul giornale. Ti dico che il primo l'ho venduto perché io adoro fare tutto a mano, mettere su pentole, sporcare. Però ho amiche che ci fanno di tutto e di più.
            La pubblicità parla di un oggetto che fà le stesse cose, ma in una capienza maggiore. L'unica cosa che non ricordo è se prevede la cottura al vapore.
            Ovviamente a equità di lavoro, si guarda il prezzo.

            Commenta


            • #7
              Tanto per aiutarti nella scelta ... Perché non il Kenwood chef?
              Cristina

              Commenta


              • #8
                Per mescolare cuocendo credo è valido anche quello, e per montare decisamente molto molto meglio degli altri due. Credo invece che non triti. E mi pare che alla fine sia il più caro dei tre.

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Anto B. Visualizza il messaggio
                  L'unica cosa che non ricordo è se prevede la cottura al vapore.
                  Ovviamente a equità di lavoro, si guarda il prezzo.
                  Sì, fa anche quella.

                  Commenta


                  • #10
                    E per la robustezza della macchina?Con il bimby in 20 anni non ho avuto problemi,si è rotta la farfalla per montare ,ma non ne faccio granché uso e un anno fa ho dovuto sostituire una guarnizione,quindi tutto sommato una sicurezza.

                    Commenta


                    • #11
                      io ho tritato parte del misurino senza successo
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                        io ho tritato parte del misurino senza successo
                        non capisco se è pro o contro bimby.

                        Commenta


                        • #13
                          boh, manco io
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                            boh, manco io
                            benvenuta

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
                              E per la robustezza della macchina?
                              Con il bimby in 20 anni non ho avuto problemi,si è rotta la farfalla per montare ,ma non ne faccio granché uso e un anno fa ho dovuto sostituire una guarnizione,quindi tutto sommato una sicurezza.
                              Sì, Bimby è sicuro.
                              Consideriamo che costa 1100 euro contro 700.
                              Io ho cambiato il gruppo coltelli perché non tagliava più bene (ho trovato a farci il macinato ma è uscita una mezza poltiglia con pezzetti) e l'ho pagato, diversi anni fa, 70 euro.. non poco.
                              Moulinex in Francia ha un'ottima considerazione mentre in Italia non proprio .. quindi è una scelta da considerare...
                              p.s. quanto è costata la farfalla?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X