X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Okay. Qui la farina di riso glutinoso certificata non si trova, quindi l'unica soluzione è comprare il riso glutino e farsela. E' fine fine tipo l'amido di mais oppure un pochino più granulosa?

    Commenta


    • #17
      fine e polverosa come quella di riso normale
      Nelle mie tante prove ho usato anche la farina di riso, ma non ha funzionato. La pasta si rompeva e non si poteva lavorare.
      Con il mio mix, faccio tortelli, cannelloni etc, proprio come la pasta normale, anche se un po piu' noiosa da maneggiare, ma ho trovato che una paio di passate nella macchina da pasta, risolve il problema
      C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
        Hai già messo da qualche parte la descrizione del tuo mix?
        Ho una collega intollerante e vorrei invitarla una volta a cena
        Appena rimesso , Marina e Martina
        C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
          ma che grandiii!!!

          pensavo fossero dei pupetti...che nonna in gamba che hanno però!
          Mag2 (nel mio avatar)e Mag 6 sono alti 1.98...Mag 1 e' solo 1.80...e gli altri piu' o meno su di li...ma sono ancora in crescita... Meno male che sono tutti ben educati...sarei nei guai a tirare scpelloti
          C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

          Commenta


          • #20
            Che bravi i tuoi ragazzi! Il mix è veramente interessante anche perchè la pasta sembra molto "elastica" cosa molto difficile nelle farine senza glutine

            Ross io la farina di riso me la sono fatta macinando il riso glutinoso con il mulino del Kenwood ma ho dovuto polverizzarla con il macinino, comunque con il bimby non dovresti avere problemi

            Commenta


            • #21
              Francy se ti va di provare con i mix già pronti, in commercio dallagiovanna, revolution e senz'altro sono ben lavorabili e davvero buone.

              Commenta


              • #22
                [QUOTE=Rossanina;1982439]Francy se ti va di provare con i mix già pronti, in commercio dallagiovanna, revolution e senz'altro sono ben lavorabili e davvero buone.

                Ho già provato la dallagiovanna e devo dire che è ottima come la glutino e l'altro gusto, ci ho fatto tortelli e cappelletti! Mi piacerebbe provare la revolution ma qui non la trovo....

                Siccome mi piace sperimentare proverò sicuramente questo mix che è sicuramente più economico

                Commenta


                • #23
                  [QUOTE=franci70;1982420]Che bravi i tuoi ragazzi! Il mix è veramente interessante anche perchè la pasta sembra molto "elastica" cosa molto difficile nelle farine senza glutine

                  I primi a voler imparare sono stati i Mags maschi , uno voleva imparare a fare il sugo di carne...l'altro a fare i gnocchi...poi si sono svegliate anche le femmine...beh, dovrei precisare che hanno raggiunto l'eta' giusta... hahaha poi Mag 1 ha conosciuto questa "ragazza speciale"e anche se avevo insegnato a lui...ha portato lei a imparare...adesso mia figlia mi prenota per insegnare alle sue amiche "celiac"...mio figlio ha una nuova partner , naturalmente Mama le insegna come si fa...e a dire l'onesta verita' : non e' che sia una cuoca di gran calibro, ma il fatto che loro vogliono mantenere e ricreare la convivialita' creata dai nostri "pranzi di famiglia:, mi lusinga.
                  Ci sono le eccezioni, pero"...Mag 2 prenota il pranzo per lui e 5 dei suoi amici "se non hai troppo da fare"...mica si sogna di imparare...lui preferisce aiutarmi a "sbarazzare il freezer"
                  C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

                  Commenta


                  • #24
                    stupendo!!!!

                    Commenta


                    • #25
                      Che famiglia meravigliosa che hai, Anomiso... complimenti!
                      E anche la tua pasta fa venir voglia di provarci!!!
                      Angela
                      Dolci Pasticci
                      La mia pagina Facebook

                      Commenta


                      • #26
                        Io spero vivamente che la mia celiaca di 13 anni cominci ad appassionarsi alla preparazione dei suoi piatti perchè in futuro sarà costretta a farlo....mio marito si lamenta sempre perchè dice che facendo tutto in casa la abituo a mangiare troppo bene...

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da franci70 Visualizza il messaggio
                          Io spero vivamente che la mia celiaca di 13 anni cominci ad appassionarsi alla preparazione dei suoi piatti perchè in futuro sarà costretta a farlo....mio marito si lamenta sempre perchè dice che facendo tutto in casa la abituo a mangiare troppo bene...
                          Franci, e' perche' l'abitui a mangiar bene che le verra' la voglia di imparare...ma 13 anni sono pochini..abbi pazienza
                          C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X