X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo piatto IO non lo faccio!

    leggendo i vari pasti quotidiani, mi è capitato di riflettere un po' e pensare anche a quanto vedo cucinare da parenti ed amici.
    da bastian contraria la prima cosa che m'è venuta in mente è stata: "Mai!..Io questo non lo faccio!"
    escludendo piatti esotici ed ingredienti straparticolari, avete qualche piatto che per principio non preparate o non avete preparato mai?
    io si...me ne son venuti tre in un colpo..e se ci penso forse me ne vengono degli altri.
    I miei sono:


    1) Seppie con i piselli: assolutamente, non sono previste nella mia religione

    2) Spezzatino magro di vitello: datemi della segatura che è meglio

    3) bistecchine (magari di vitello!!!) alla pizzaiola: la suola delle mie scarpe è più morbida


    pensandoci, questi tre piatti, sono in tournover nelle tavole di amici vari con una certa frequenza...
    e come al solito...vu?
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

  • #2
    P.S. La Stefi è bandita dal gioco
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

    Commenta


    • #3
      Ci ho pensato bene e l'unico piatto che non mi piace per niente, sono le crepes. Mi piacciono solo se ri-cucinate (per esempio cannelloni, lasagne, crepes suzette). Le trovo orribili se spalmate di marmellata o nutella, disgustose se mangiate nature. Però le cucinerei.
      Una cosa che mi rifiuterei di cucinare, per fortuna non fa parte della nostra cucina, sono i cuori di palma.
      Patrizia

      Commenta


      • #4
        le seppie con i piselli sono favolose (io non le mangio perchè mamma ce le propinava spesso e in quantità industriali, però sono buonissime).
        cmq, tornando al gioco, quello che non farei mai:
        1 - tutta la carne di asino e cavallo, selvaggina e cacciagione, animelle e coratella (anche se ultimamente tutta la carne in generale)
        2 - rane e lumache
        3 - gnocchi con le prugne (solo il pensiero mi vengono i brividi)

        ce ne sono altri millemila, ma mi devo fermare a tre
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          Che non faccio ...parecchi, perche' troppo lunghi o con ingredienti difficili da trovare
          che non mangio...nessuno ,tranne le ostriche crude(chepoinone' neanche vero ,perche' trovatele a casa di amici,facendo finta di niente e con gli occhi chiusi ne ho ingurgitate 2...comunque non mi piacciono )
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

          Commenta


          • #6
            Ah, i dolci che sembrano finti
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #7
              il pesce con la testa... non ce la posso fare a cucinare qualcosa che mi guarda.(solo l'orata al sale.... ma perchè ho escogitato il trucco... di fasciare il "muso" con della stagnola.. così quando rompo la crosta non mi guarda....

              Commenta


              • #8
                Fantastico
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #9
                  in linea di massima sono onnivora pero' ci sono dei piatti che effettivamente non mi attirano per niente
                  tutto cio' che è zupposo o mollacchiosoancotto,polente,minestre con castagne e odio pure la zuppa di pesce (ma dietro c'è tutta una storia)
                  come la sua fra carne di cavallo o di asino
                  ho una antipatia particolare anche se non li ho mai ne' fatti ne' mangiati per i passatelli
                  AINAFETS
                  non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

                  Commenta


                  • #10
                    Intanto che scrivete, mi vengono in mente altre cose che ho mangiato ma che non farei, ad esempio tutto ciò dove c'è pane bagnato
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                      Ah, i dolci che sembrano finti
                      Ah giusto, questi non li farei nemmeno se fossi capace.
                      Patrizia

                      Commenta


                      • #12
                        Tutto ciò che si muove... l'anguilla in particolare, l'ho comprata e cucinata una volta sola e mai più ripeterò l'esperienza. Oltretutto si liberò in macchina mentre guidavo verso casa, avrei voluto farvi vedere il mio stile di guida all'idea che mi sgusciasse tra i pedali.
                        Patrizia

                        Commenta


                        • #13
                          uuuhhh...ecco...un altro

                          lo storione

                          un pesce più bavoso, viscido, schifoso non l'ho mai visto
                          maneggiarlo ti fa venire i conati...fatto una volta..mai più
                          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio

                            2) Spezzatino magro di vitello: datemi della segatura che è meglio
                            Si vede che non hai mai fatto quello di petto di tacchino!
                            Ecco, il tacchino non lo compro e cucino mai. Mi è bastato farne uno per festeggiare un Thanksgiving (millanta anni fa) e, quando finalmente sono riuscita a sbarazzarmi degli ultimi avanzi - vari giorni dopo -, ho giurato "Mai più"
                            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                              uuuhhh...ecco...un altro

                              lo storione

                              un pesce più bavoso, viscido, schifoso non l'ho mai visto
                              maneggiarlo ti fa venire i conati...fatto una volta..mai più
                              Mai pulite le sogliole appena pescate?
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X