X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maaaaa... oggi non mangiamo?

    mi sono persa qualcosa? i topic dei pasti sono sospesi? Io per ora ho fatto la solita colazione con pane e marmellata. a pranzo crostini con philadelphia e acciughe (dal topic di lallina)...poi vedrò probabili vincitori le polpette del pastore per cena ;-)
    Tutto passa

  • #2
    Brava Titti!! stamani mi ero più persa del solito!
    Io dopo il consueto caffelatte mi sono decisa che oggi faccio la pasta. Adesso vedo come. L'ing torna alle 3 e io ho già fame la vedo dura

    Commenta


    • #3
      Sono indecisa se finire il cavolo cappuccio per pranzo, o se farmi due mele cotte.
      Il povero ha comprato delle annurca che fanno pietà è l'unico modo di mandarle giù è cuocerle
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #4
        colazione per Pietro latte e nesquik con torta tenerella per me al bar con cappuccio e briosche , pranzo avanzo di spaghetti alla chitarra con sugo di pomodoro fatto con soffritto di aglio e pomodorini datterini in scatola fior fiore coop buonissimi davvero (era tanto che non trovavo dei pelati buoni) , per cena mi avete fatto venire in mente che ieri sera avrei dovuto fare il sugo con le puntine di maiale e la salsiccia ....ma evidentemente ..mi sono dimenticata! quindi stasera vedremo anche perchè io sicuramente uscirò tardi dall'ufficio
        Patty

        Commenta


        • #5
          Noi a colazione stranamente latte e biscotti

          Mio pranzo: riso integrale con qualcosa....

          Cena: quasi di sicuro spaghetti alla carbonara

          Commenta


          • #6
            Colazione: come sempre caffè ristrettissimo, doppio e amaro più un frutto (oggi mela)
            Pranzo: riso con i porcini, fegato alla veneta, rape stufate.
            Cena: sempre zuppa, o minestra oppure brodo (con pane avanzato).
            Cerco sempre di mettere i carboidrati a pranzo per la disposizione degli zuccheri nell'arco della giornata.
            Anche il modo di comporre un menù giornaliero ha un suo perchè...Non metterei mai le rape alla sera, per il loro potere diuretico....

            Commenta


            • #7
              prima colazione con te, fette biscottate e marmellata di mandarini e alla fine caffé.
              oggi non ho voglia di cucinare, quindi risottino veloce al pepe, e basta.
              la sera una minsra, ho congelata della zuppa di verdura. mah, scritto cosí sembra triste, peró é tutto buono.

              Commenta


              • #8
                colazione, il mio solito caffè
                a pranzo siamo solo noi due, quindi riso integrale al pomodoro e un avanzo di polpettone vegetale da recupero fatto ieri con le verdure del brodo del couscous( in sostanza, ho preparato il brodo per il cous cous con i torsoli del cavolfiore, cipolla, carote-2- a pezzi. DOPO aver usato il brodo, ho messo anche due patate a tocchetti, fatto cuocere e restringere tutto il brodo. ho frullato le verdure, aggiunto del parmigiano e un poco di ricotta affumicata che vagava in frigo, un uovo, del pangrattato e infornato fino a crostini( circa mezzo' ora a 200 gradi. )
                a cena, passato di verdure con riso e muffins salati con la ricetta di Pinella che è nel pdf.( sto facendo le prove per vedere cosa posso portare in treno per il pranzo di Mario, quando andremo a Salerno)
                Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Colazione labna con mango, avena, semi vari. Due mug di caffè solubile bevute con calma nell'arco di un paio d'ore.

                  Pranzo, appena finito, con zuppa di verdure e quinoa, pitaya e qualche dattero fresco comprato ieri al suq di Ramallah.
                  Per cena farò un risotto alla zucca, frittata di cipolle, spinaci al burro.
                  Federica

                  Commenta


                  • #10
                    colazione solita
                    Pranzo involtini di carpaccio alla siciliana,cicoria in padella
                    Questa sera,essendo il compleanno di mio marito ed avendo figli e morosi a cena,tutti muniti di sano appetito.la cena sara' varia ed abbondante.
                    Fusilloni lunghi con sugo di zucca,salsiccia e funghi porcini,rotolo di carne tagliato a portafoglio ed ogni fetta farcita di arancio e guanciale sottilissimo.Il tutto chiuso da 2 spiedini
                    Contorno patatine ed insalatina
                    Zuppa inglese su richiesta del festeggiato
                    Ah gli antipastini sono salsiccia sarda,scaglie di parmigiano con balsamico mini bruschette ed olive
                    Il vino lo porta mio figlio
                    AINAFETS
                    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

                    Commenta


                    • #11
                      Colazione solita
                      Pranzo, farfalle al salmone per loro, insalata di finocchi e arance con 1noce e una mela per me
                      Stasera petto di pollo in padella, avanzo di chili insalata mista frutta e stollen(non lo compro piu')

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da AnnaMaria. Visualizza il messaggio
                        Non metterei mai le rape alla sera, per il loro potere diuretico....
                        Ecco vedi, io questo non lo sapevo..

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Ameliaerminia Visualizza il messaggio
                          quindi risottino veloce al pepe, e basta.
                          Parliamone!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Pranzo sformato di cavolfiore, insalata. Per Angelo linguine al burro.
                            Per la cena, si vedrà.

                            sformato di cavolfiore.jpg
                            Patrizia

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                              qualche dattero fresco comprato ieri al suq di .
                              Mi puoi parlare dei datteri freschi??

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X