X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    colazione solita

    pranzo
    pasta e zucca per loro

    per me riso lessato

    cena

    Pietro sta preparando le gallinelle di mare

    insalata

    per me

    sgombro lessato e condito con un filo d'olio e un po di cipollina novella
    bietole lessate e condite con aglio e un filo d'olio.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #32
      io ho sbagliato: ho scritto nel post di ieri cosa ho mangiato...come faccio posso copiare ed incollare qui?
      per colazione una tortina a forma di rosa fatta con l'impasto della ciambella alla panna di Marisa e te earl grey.
      pranzo spaghetti di soia con le verdure. passeggiata fino in piazza dove c'erano i mercatini natalizi e caffè after eight (una leccornia: con la panna verde alla menta e cioccolato fondente grattugiato).
      merenda 3 savoiardi sgranocchiati mentre guidavo, nachos e 4 quadretti di cioccolato bianco.
      cena: risotto ai carciofi avanzato da ieri, due fette di mortadella ai pistacchi e radicchio tardivo in agrodolce.
      uva.

      Commenta


      • #33
        Ho fatto una minestra di semolino per cena! erano almeno 45 anni che non ne mangiavo. L'ho fatta con il brodo vegetale ( mezzo litro per 60 gr di semolino, cotto 10 minuti e poi spolverata di parmigiano).
        Poi un pezzo di salsiccia di Toulose, che altro non è che una salsiccia fresca a nastro, che ho fatto cuocere in padella. Contorno: patate dolci al forno, fatte cuocere con sale, rosmarino e timo e un giro d'olio.
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #34
          Moka, ha un buon aspetto! Ce l'hai Every Grain of Rice della Dunlop? Ci sono tante ricette interessanti, proprio semplici, da tutti i giorni.

          Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
          Francesca ogni volta che nomini le tue capesante mi viene l'acquolina in bocca e ripenso alla foto delle capesante nella padella
          Patty, tanta scelta di pesce non ce l'ho ma per fortuna ci sono le capesante buone! Mi rifaccio con quelle.
          Francesca Spalluto

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
            Moka, ha un buon aspetto! Ce l'hai Every Grain of Rice della Dunlop? Ci sono tante ricette interessanti, proprio semplici, da tutti i giorni.



            Patty, tanta scelta di pesce non ce l'ho ma per fortuna ci sono le capesante buone! Mi rifaccio con quelle.
            No...ma ci metto tre secondi a provvedere!
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

            Commenta


            • #36
              Oggi ho pranzato in ufficio perche' poi dovevo scappare per una riunione a reggio: focaccia ai cereali e un pezzeto di parmigiano.
              cena yogurt ... troppo stanca per cucinare...
              Maria Grazia

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
                No...ma ci metto tre secondi a provvedere!
                Miii. Pero' mi toccava avvisarti che poi devi comprarti almeno questo. Non pensare che io abbia tutto, eh, infatti ho ancora l'ordine nel carrello (in un negozio online qui)

                Browse our online Chinese supermarket to find your favourite oriental groceries, Chinese food and recipes. Next day delivery options available.
                Francesca Spalluto

                Commenta


                • #38
                  Stasera ho mangiato il cavolo avanzsto da ieri È il minestrone!
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #39
                    questa è la gallinella all'acqua pazza per la cena di stasera preparata da Pietro

                    gallinelladimare.jpg
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggio
                      Lesso il cavolfiore al dente, lo metto in una pentola con del burro (per un chilo di cavolfiore erano circa 80-100 gr di burro), aspetto che il burro si sciolga e aggiungo 100-150 gr di farina di mais, rimescolo a fuoco basso per due o tre minuti, aggiungo latte e acqua in parti uguali fino al livello del cavolfiore.
                      Faccio addensare, aggiungo sale, pepe e noce moscata. Aspetto che intiepidisca e aggiungo prosciutto cotto a proprio gusto e un formaggio a pezzetti, infine cinque uova. Imburro uno stampo, verso il composto e cuocio in forno a 200-220° finchè la superficie è dorata.
                      Che interessante, farina di mais normale, quella da polenta?
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #41
                        Giornata degli avanzi
                        A colazione: tisana con biscotti fatti con gli avanzi (dell'estrattore) della frutta e farina di segale, abbastanza una schifezza ma visto che li ho fatti ce li mangiamo lo stesso
                        Pranzo: cereali con le verdure (soffriggo le verdure, oggi avevo zucchina, e poi fagiolini zucca e rape cotte, nel frattempo inizio a bollire i cereali e dopo un po' unisco alle verdure con l'acqua e finisco di cuocere come un risotto)
                        A cena: brodo (fatto con gli avanzi del pollo usato per il pollo alla cacciatora) con i canederli di Marina (fatti con avanzi di pane secco)
                        brodocanederli.jpg
                        torta salata fatta con avanzi (foglie) del cavolfiore, l'impasto è quello all'olio del Bimby, ripieno foglie di cavolfiore bollite, pancetta saltata prima in padella, 2 uova, parmigiano e una scamorza affumicata
                        torta salata.jpg
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #42
                          A pranzo pasta all'arrabbiata poco arrabbiata perchè mia madre non ama tanto il peperoncino e frutta.
                          A cena abbiamo mangiato l'avanzo del bollito di ieri con i peperoni con le acciughe e l'insalata di radicchio ed alla fine frutta.

                          Commenta


                          • #43
                            Ecco qua la foto della sella di coniglio,non è il massimo a causa della luce artificiale....comunque ,ho disossato la sella ,aperta a libro l'ho salata e cosparsa con un po' di pepe nero,ho messo al centro la mia solita farcia che metto spesso in carne e/o verdure arricchendola di volta in volta .La base è pangrattato e grana grattugiato (un po' più di quest'ultimo) aglio un bel mazzetto di prezzemolo e olio ,tutto ben tritato.Per il coniglio ho aggiunto pancetta affumicata a dadini e del timo.Ho arrotolato la carne ,e lo avvolta strettamente in un foglio di carta fata (usata per la prima volta con soddisfazione).Messo in forno per 20/25 minuti a 180°IMG_1501.JPG

                            Con le ossa e un battuto di sedano cipolla e carota,ho fatto un fondo veloce che poi ho frullato unendolo al liquido di cottura del coniglio.

                            Commenta


                            • #44
                              io oggi a pranzo ho mangiato l'avanzo di ieri di pollo arrosto e patate e zucca arrosto; il marito pasta in bianco perché stava male di stomaco.

                              Stasera pizza scongelata e scaldata al forno, frittata fatta con uova e l'avanzo del ripieno patate e salsiccia dei cassoni, finocchi lessi avanzati gratinati al forno. il marito sempre pasta in bianco

                              peggio di così si muore
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

                              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                              Commenta


                              • #45
                                Si Adriana quella da polenta, non la sottile.
                                Patrizia

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X