X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risposta immediata ad un regalo: tortelloni di carciofi

    Ho avuto in regalo un magnifico tagliapasta ...sono uscita dal torpore e l'ho subito usato :fantastico
    image.jpg
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

  • #2
    Belli Francesca!! Ripieno?

    Commenta


    • #3
      Belli si, con cosa li hai conditi?
      Patrizia

      Commenta


      • #4
        Credo che la cosa più bella sia che un regalo ti faccia uscire dal torpore

        Commenta


        • #5
          mmmmmmmmmmm..mi sa che mi potrebbero piacere da impazzire..si potranno fare con i carciofi romani ?? A noi del regalo non ce ne frega niente , se ci racconti come li hai fatti e pure come li condisci allora si che ci interessa!!
          Paola

          Commenta


          • #6
            Stamattina vai dritta come un treno, Paola.
            Patrizia

            Commenta


            • #7
              Bello, ne ho uno che ha i petali piu' grandi. Ci racconti del ripieno
              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
              George Bernard Shaw

              Commenta


              • #8
                Scusatemi,ma solo ora riesco a rispondere .Sono giorni un po' concitati e poi mi sono ridotta all'ultimo a fare commissioni etc. Etc.
                Fatta la la solita pasta ,mentre riposava ,ho preparato in una padella 2 scalogni e 1 spicchio di aglio tagliati fini con un poco di olio ;ho fatto imbiondire leggermente,ho uniti 3 carciofi gambi compresi puliti e affettati e ho fatto andare,sfumato con poco vino bianco e portati a cottura ,sale e pepe.
                Li ho tritati con la mezzaluna ,uniti 100 gr di parmigiano e una cucchiaiata abbondante del mio labna ( formaggio di yogurt,non avendo ricotta in casa ),due foglioline di timo.
                Li ho conditi in 3 modi diversi : ho fatto saltare in padella un altro carciofo a fette sottilissime con un pezzetto di aglio,ho unito un pezzetto di burro e ho condito i 3 piatti :

                Al primo ho aggiunto fettine di salmone affumicato ( come le tagliatelle della volta scorsa )
                Al secondo :bottarga a fettine
                Al terzo :speck saltato a striscioline in padella
                volendo anche solo con burro fuso!

                mi sono piaciuti tutti ,a Voi quello che preferite !
                e' stata una piacevole sorpresa anche il gusto del labna al posto della ricotta
                Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                -Francesca-

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                  mmmmmmmmmmm..mi sa che mi potrebbero piacere da impazzire..si potranno fare con i carciofi romani ??!
                  Non vedo perche' no !
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #10
                    Non c'è niente di meglio che mettersi in cucina per uscire dal torpore
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Silvia77 Visualizza il messaggio
                      Non c'è niente di meglio che mettersi in cucina per uscire dal torpore
                      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                      -Francesca-

                      Commenta


                      • #12
                        Questa e' la prima versione ( ne avevo gia' mangiati meta'
                        image.jpg
                        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                        -Francesca-

                        Commenta


                        • #13
                          Cose buone!! Franci pee favore appena puoi pubblica la foto del tagliapasta.

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                            Questa e' la prima versione ( ne avevo gia' mangiati meta'
                            [ATTACH=CONFIG]10764[/ATTACH]
                            No scusa, ma che diametro hanno?!?!?! [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
                            Sembrano dischi volanti!
                            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X