X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa si mangia il 20 dicembre?

    Oggi inizio io il post visto che ho cucinato un piatto diverso dal solito.
    Gnocchetti sardi con cavolo romano (o broccolo romanesco) e scamorza.
    Buonissimi.
    Sara ha fatto il bis.
    (Gaia manco li ha assaggiati e ha mangiato pasta al sugo per il terzo giorno di seguito )
    Sofia

  • #2
    Noi pasta con pesto di pistacchi prezzemolo e pecorino.
    Poi insalata e cachi
    Maria Grazia

    Commenta


    • #3
      Qui colazione. Io ho fatto delle barrette nuove, morbide, banane, quinoa e fiocchi di avena.
      Pero' i bambini-anzi Daria (fosse per lei sarebbe la sua colazione quotidiana)- hanno voluto uova e pancetta.
      Pranzo e cena buio totale.
      Francesca Spalluto

      Commenta


      • #4
        Cosa si mangia il 20 dicembre?

        Io oggi ho fatto i cantucci salati di Giuliana, ma non ne ho assaggiato neanche uno.
        Pranzo una banana e uno scacco di cioccolata fondente
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #5
          pasta alla bottarga (mio marito ne è golosissimo)pezzetto di capitone,pezzetto di ricotta secca affumicata.arancio
          questa sera polpettine di vitella alla panna.
          Oggi pero' ho cucinato per la vigilia:fatto fumetto di scampi per i tagliolini agli.....
          sfilettato le orate ,sistemato le alici che faro' un po' crude ed un po' fritte dorate nel fritto misto.
          Gia' sono stanca
          AINAFETS
          non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da stefania/ag Visualizza il messaggio
            pasta alla bottarga (mio marito ne è golosissimo)pezzetto di capitone,pezzetto di ricotta secca affumicata.arancio
            questa sera polpettine di vitella alla panna.
            Oggi pero' ho cucinato per la vigilia:fatto fumetto di scampi per i tagliolini agli.....
            sfilettato le orate ,sistemato le alici che faro' un po' crude ed un po' fritte dorate nel fritto misto.
            Gia' sono stanca
            Sai Stefania che io verrei a mangiare a casa tua sempre molto volentieri?
            Francesca Spalluto

            Commenta


            • #7
              Pranzo di oggi: mamma ed io mini babà rustico comprato, Mario una teglietta di gnocchi alla romana
              cena: mamma pizza con gli amici per scambio auguri, io nulla, mario un pezzo di gattœ di patate.
              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                Sai Stefania che io verrei a mangiare a casa tua sempre molto volentieri?
                grazie,ti inviterei anche io volentieri.Questo tuo complimento mi piace perche' io penso sempre che il mio tipo di mangiare sia abbastanza semplice o meglio,banale.
                AINAFETS
                non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

                Commenta


                • #9
                  Per cena mi sono fatto una pizza senza glutine, con lievito bianco, con mozzarella vera (di bufala.. anche se sarebbe stata più indicata la fiordilatte..) regalatami al raduno di Napoli.. ed ho aggiunto a metà cottura i carciofi saltati in padella con olio, aglio e sale affumicato..

                  Posso dire.. ottimo gusto, rotondo, avvolgente ed equilibrato fra le note amaricanti del carciofo e la dolcezza della mozzarella..



                  .. ed ho terminato con 2 cachi di provenienza postal-emiliana!
                  Nicola

                  "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                  Commenta


                  • #10
                    Ti tratti bene!
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #11
                      ieri ho fatto una cosa semplicissima ma molto buona. La mamma della mia vicina di casa mi ha regalato un passato di verdure del suo orto, mi ha detto fatte con le verdure del giorno, cotte tipo minestrone e poi passate al minipimer e mi ha dato la ricetta di come usarlo.
                      ho fatto una teglia di lasagne all'uovo con il passato di verdure scamorza e parmigiano.
                      buonissime e leggerissime

                      Commenta


                      • #12
                        Wow, che idea!
                        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                        Commenta


                        • #13
                          A pranzo una vaschettina di pesce fritto caldo mangiata in piedi al mercato.
                          A cena ho fatto una shepard's pie a modo mio, di cui vi avevo già raccontato anni fa: primo strato di carne d'agnello speziata cotta in padella con una bella quantità di cipollotto, peperone verde, peperoncino rosso, carota e sedano, ri-speziata da me con pepe, cumino, coriandolo e zenzero in polvere e con un trito d'aglio, prezzemolo, coriandolo e timo limone. Poi uno strato di crauti del mercato, cotti e ben strizzati e alla fine un ricchissimo strato di purè di patate (avevo un sacchetto di Agria bio, divine!) e via in forno a far la crosticina. Buonissimo! Ne avevo previsto 2 porzioni da mangiare a cena e 2 per lunedì o martedì dopo il lavoro, ma ce ne siamo mangiati direttamente i 2/3...
                          Qui la foto di quella che avevo fatto anni fa, giusto per avere un'idea:

                          If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                          radiocucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #14
                            Marina, che bella cera. Confesso che a me la shepard pie fa orrore, la tua versione invece la mangerei volentieri!

                            Ieri ho fatto degli spaghetti di patata dolce con funghi shiitake e un fondo di scalogno e guanciale

                            Francesca Spalluto

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco, vedi, il Gatto un piattino così non lo annuserebbe neppure, lui viaggia ad uova e pancetta ed è fondamentalmente carnivoro, mentre io vivrei di sole verdure...
                              If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                              radiocucina.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X