X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ancora non l'ho fatto lo devo fare per ospiti che ho sabato sera a cena. Qui per domani è prevista burrasca quindi non si parla di comprare una altro calamaro. Penso lo farcirò con riso zucchine e gamberi e magari un uovo per legare. Pane no che sena glutine viene una cosa molliccia e pangrattato nemmeno perché ho paura che venga una mappazza.
    Manuela

    Commenta


    • #32
      Secondo me viene bene con il riso. Nella parte centrale ti viene una sorta di risotto Anzi, lo farcirei proprio con un risotto di zucchine e gamberi fatto con un riso tipo roma, che rilascia molto amico e diventa compatto

      Commenta


      • #33
        Infatti pensavo di fare un risotto non cotto fino in fondo. Così niente primo e basta un bel contorno.
        Manuela

        Commenta


        • #34
          Ottima idea!!!

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da manuela Visualizza il messaggio
            Infatti pensavo di fare un risotto non cotto fino in fondo. Così niente primo e basta un bel contorno.
            Sì, ma dev'essere davvero al dente, la cottura di una bestia così è lunga... Il riso ci mette poco a diventar mappazza.
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

            Commenta


            • #36
              Ma allora vi faccio vedere anche il mini totano...garantisco che l'insetto verde millezampe in primo piano è un cappero, anche se, visto che si parla di calabroni...

              totano.JPG

              ripieno di tentacoli tritati grossolanamente, capperi, olive e pangrattato.
              Carmen

              Commenta


              • #37
                Grazie Bruna...
                Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                Commenta


                • #38
                  ..anche tu senza uovo... ..una volta li farò anche così...il fatto è che io non li mangio perché mi hanno detto che contengono quantità esagerate di colesterolo e per tenere bassa la quantità di statine sono sempre a dieta ...e chi li mangia non ama capperi olive ...ma una volta lo farò solo per me...
                  Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                  Commenta


                  • #39
                    Allora il mare mosso non c'è stato fo comprato un altro calamaro e ho fatto il ripieno con un bel soffritto si tanta cipolla e carote e aglio a cui ho aggiunto il calamaro e la testa e i tentacoli del calamaro gigante tutto a pezzettino tipo tritato con la mezzaluna, ho fatto cuocere e quando la sua acqua si è asciugata ho aggiunto pangrattato (poco) e capperi e olive tritate. L'ho chiuso con 2 stuzzicadenti e l'ho cotto in forno
                    Qui si vede le dimensioni

                    calamaro.jpg

                    e qui è cotto e tagliato

                    calamaro cotto.jpg

                    Era buono sono riuscita a evitare l'effetto mappazza e il ripieno era rimasto bello umidino.
                    Manuela

                    Commenta


                    • #40
                      Sono bellissimi così grandi! Io non credo di averlo mai visto in pescheria, le seppie giganti invece abbondano (di più qualche anno fa, in verità).
                      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                      Commenta


                      • #41
                        Dimenticavo di raccontare l'odissea della pulitura: non riuscivo proprio a eviscerarlo e allora chiamo in aiuto il marito che ,ovviamente più forte, riesce ad estrarre dal calamaro un nasellino di circa 25 cm un altro pesce un po' più piccolo e vari gamberetti.
                        Manuela

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da manuela Visualizza il messaggio
                          Dimenticavo di raccontare l'odissea della pulitura: non riuscivo proprio a eviscerarlo e allora chiamo in aiuto il marito che ,ovviamente più forte, riesce ad estrarre dal calamaro un nasellino di circa 25 cm un altro pesce un po' più piccolo e vari gamberetti.
                          Oh maremma zucchina!!! un nasello di 25 centimetri???

                          Commenta


                          • #43
                            Ecco! io trito anche le alette, voi no?

                            Commenta


                            • #44
                              Le alette le ho lasciate e poi una volta cotto le ho affettate
                              Manuela

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da manuela Visualizza il messaggio
                                un nasellino di circa 25 cm un altro pesce un po' più piccolo e vari gamberetti.
                                In pratica avevi anche la fritturina per l'aperitivo.
                                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X