X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutatemi a costruire una cena intorno alla salama da sugo

    Avevo promesso questa cena a degli amici, consapevole che la salama da sugo (che probabilmente io non mangerò, per una serie di motivi, non ultimo quello di evitare l'incudine sullo stomaco la notte).
    Ora, oltre al purè, che ci posso mettere intorno?
    Non credo che un primo sia da considerare, mi pare troppo pesante... o no?
    e di contorno?

    grazie per la vostra attenzione
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

  • #2
    io la salama da sugo non l'ho manco mai vista..tipo zampone??
    Paola

    Commenta


    • #3
      non è quella tonda che va cotta sospesa nel liquido perchè non tocchi il fondo?

      LENA!!! stamattina ore 6 ho visto un servizio sul canale Leonardo su Istanbul! ma che bella non è???? un misto tra milano genova new york! meraviglia.. speravo venissero anche a casa tua!


      SCUSA FRA.... cmq... io per variare farei anche degli spinaci ripassati in padella così puoi mettere due contorni.il bianco e il verde.

      Commenta


      • #4
        Cme dici tu il primo non lo farei, ma aprirei con un apertivo- antipasto di verdure crude con qualche salsina e un buon prosecco, per chiudere un dolce leggero al limone, tipo quello di Graziana o anche una bella crostata o sbrisolona con il ripieno che vuoi, non le farei con le ganache al cioccolato, che piace sempre a tutti
        Mi dimenticavo del contorno insalata tipo cicorino di due colori, rosso e verde o anche lenticchie stufate

        Commenta


        • #5
          Grazie!!!
          mi piace proprio questa idea delle crudité, degli spinaci, dell'insalatina e del dolce al limone.
          tanto più che posso preparare tutto prima.
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #6
            Cavolo capuccio bianco e rosso tagliato fine ,volendo anche cotto ...pure' ?
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #7
              Io una zuppa di legumi o una crema di verdure con i crostini la farei
              La resdora.

              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

              Commenta


              • #8
                io pensavo, come aiuto alla costruzione della cena che potrei ... partecipare !!!
                SiLvIa
                quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                http://esseemmepiu.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                  Cavolo capuccio bianco e rosso tagliato fine ,volendo anche cotto ...pure' ?
                  Purè già incluso.... Carini anche i cappucci bicolore
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
                    io pensavo, come aiuto alla costruzione della cena che potrei ... partecipare !!!
                    Sicura?????
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #11
                      polenta
                      cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

                      Commenta


                      • #12
                        Io sapevo d'aver fatto un paio di cene con la salama da sugo una è questa, però non si vedono più le foto
                        Cena delle salame e del porcello
                        ed un'altra di cui è rimasto solo il titolo e nulla più e non mi ricordo proprio cosa avessi servito... primi no di sicuro, secondo sì, il prosciuttino in crosta anche qui

                        Salama da sugo e prosciuttino, l"apoteosi del maiale!!(foto)

                        La salama va servita col purè e basta, ha un sapore particolare che secondo me con altre verdure cozza. Le verdure falle come stuzzichini/ antipasti tipo un radicchio rosso con la pancetta,di salama non se ne mangia molta, un cucchiaio o poco più, ha un sapore molto deciso, quindi potrebbe andar bene come assaggio di secondo dopo un primo al forno come le lasagne alla ferrarese o cappellacci di zucca e chiudi con un dolce ferrarese, la tenerina.
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #13
                          Sono d'accordo con la bruna

                          Se fai solo la salama ti van via con la fame
                          ...fatti non foste a viver come bruti...

                          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da lui64 Visualizza il messaggio

                            LENA!!! stamattina ore 6 ho visto un servizio sul canale Leonardo su Istanbul! ma che bella non è???? un misto tra milano genova new york! meraviglia.. speravo venissero anche a casa tua!
                            Istanbul é molto bella, molto mista e molto caotica Ad averlo saputo li invitavo a prendere un te
                            Paola

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X