X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A casa mia, ma credo ovunque in questa zona, cotechini e affini si servono col purè e gli spinaci al burro, per me è un abbinamento paradisiaco. Per il resto, io farei un aperitivo con cruditè di verdure e un dessert al cucchiaio ma leggerino, tipo mousse... però valuta i tuoi ospiti, mica tutti si fanno tanti problemi, anzi! La salama si serve senza primo, ma potresti eventualmente arricchire il finale, con altri dolci e frutta
    francesca

    Commenta


    • #17
      Carmen sei una speleologa!! Io mica le ho trovate quelle li!! L'ultimo link me lo devo salvare perchè me l'ero addirittura dimenticata quella cena! Però che stomaci si avevano allora...
      salama da sugo, cotechini e codegotti per antipasto, lasagne di primo e cosciotto di secondo, cotto a bassa temperatura già allora... e tortino dal cuore morbido alla fine... beh siamo tutti sopravvissuti!
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
        Carmen sei una speleologa!! Io mica le ho trovate quelle li!! L'ultimo link me lo devo salvare perchè me l'ero addirittura dimenticata quella cena! Però che stomaci si avevano allora...
        salama da sugo, cotechini e codegotti per antipasto, lasagne di primo e cosciotto di secondo, cotto a bassa temperatura già allora... e tortino dal cuore morbido alla fine... beh siamo tutti sopravvissuti!
        Altro che cruditè
        Bruna, con google immagini qualche fotina la trovi ancora, basta fare una ricerca tipo: coquinaria bruna cipriani e il titolo del topic che ti interessa.
        Carmen

        Commenta


        • #19
          la cena è stasera e la salama è già pronta (il purè era già insito nella salama ).
          Niente cruditè, solo un'insalata di finocchi, arance e olive nere (già pronta, mancano solo le olive).
          gli amici portano il cocktail aperitivi e della roveja già pronta.
          Prima di cena, partita di burraco, maschi contro femmine, ennesima del torneo tra di noi (non ci sono premi, solo sfottò e magnate!!!).
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #20
            ah, considerate che ho pranzato da mia suocera:
            lasagne al radicchio, patate e cipolle al forno, sogliole e gamberetti lessati, mazzancolle e canocchie alla piastra, agnello (questo l'ho saltatop), gelato.
            Ce la posso fare, tanto il poverovolpi mi ha nascosto i marshmallow....sono rimasti solo alcuni cioccolatini fatti dalla figliuola, al caramello salato e arachidi e ai cereali.
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #21
              Incredibile, ho anche digerito
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                Incredibile, ho anche digerito
                Eccerto .. Se stai con noi non puoi che star bene ,e poi si sa :
                "chi mangia da solo ,si strozza di malinconia "
                Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                -Francesca-

                Commenta


                • #23
                  questa non l'avevo mai sentita,ma e' proprio vero!
                  Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
                  (www.graziaresta.it)

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                    "chi mangia da solo ,si strozza di malinconia "
                    STUPENDO!!!
                    Mannaggia e io sono arrivata tardi per la cena!!!

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X