X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT - Asciugatrici

    Questo topino sarebbe il sequel di precedenti info e consigli sull'acquisto e uso di questo elettrodomestico.

    Alla luce dei nuovi modelli in commercio, cosa vi sentite di consigliare?
    Grazie

  • #2
    Ho una Bosch a pompa di calore, da 2 anni e mezzo..... È la mia migliore amica!!
    Laura
    www.mammole.it Ticker

    Commenta


    • #3
      Dimenticavo... L'ho incolonnata sopra alla lavatrice (Bosch pure lei) con la piattaforma apposita, quella con il ripiano estraibile, comodissimo, anzi, indispensabile!
      Laura
      www.mammole.it Ticker

      Commenta


      • #4
        Anche io ho una Bosch a pompa di calore, da piu di 4 anni. La adoro e non posso che consigliarla.
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          Adorabile!!!! si chiama Vastina ... la mia è a gas ed è della vastfast... (c'è il sito dedicato, ma se vuoi posso darti il telefono di chi me l'ha montata... va in giro per l'italia)... non stiro più quasi per niente... ci sono altri post su questo argomento ma da questa postazione ho difficoltà a cercarteli...
          a gas c'è anche la rinnai (sono misure non standard) e mi sembra la miele...
          il modello come la mia e quella miele si possono installare a colonna con la lavatrice
          SiLvIa
          quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
          http://esseemmepiu.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Bosch a pompa di calore da tre anni, un gioiellno non potrei farne a meno
            silvana

            Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

            Commenta


            • #7
              Io una AMG da 3 o 4 anni, non ricordo più...
              Come per Napapiri, è la mia migliore amica!

              Naturalmente se ha budget un po' piu altro, vai sulla Miele senza esitazion!
              Io ormai stiro solo le camicie, tutto il resto va in asciugatrice, in inverno, ma anche in estate, anche se avrei abbondante posto per stendere fuori.
              Io dopo un po' che ce l'avevo, ho imparato ad impostare la lavatrice al numero più basso di giri perchè la mia asciugatrice chiede a quanti giri di centrifuga sono stati lavati i panni.
              Con questa astuzia, a cercando di programmarla (è programmabile fino a 24H) in modo da non lasciare dentro a lungo il bucato una volta asciutto, io davvero non stiro più.
              Anche noi l'abbiamo posizionata sopra la lavatrice, appoggiata solo sopra una spugna.
              Anche la bolletta Enel non ne ha risentito.
              Martina!

              ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

              Commenta


              • #8
                Vi ringrazio tutte, questi commenti praticamente confermano quelli del post precedente, pensavo nel frattempo fossero uscite asciugatrici nuove, con tecnologia più moderna per questo ho chiesto, proprio per avere una panoramica completa.
                Questi modelli hanno la carica dall'alto? E' un particolare che ha importanza?
                Silvia ti ringrazio di tutte le informazioni, ma mi ricordo che già a suo tempo avevo scartato la tua soluzione, benchè mi attirasse, per i lavori di adattamento che, se non ricordo male, avevi dovuto effettuare.
                In lavanderia ho solo la corrente elettrica e vorrei scegliere la soluzione meno laboriosa!
                Vi ringrazio molto.

                Commenta


                • #9
                  Bosch a pompa di calore dal 2009, va benissimo e consuma poco, se dovessi cambiarla sceglierei l'ultimo modello che asciuga anche lana/seta con apposito cestello
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                    Bosch a pompa di calore dal 2009, va benissimo e consuma poco, se dovessi cambiarla sceglierei l'ultimo modello che asciuga anche lana/seta con apposito cestello

                    come la mia Bruna, comodissima ed asciuga benissimo
                    silvana

                    Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

                    Commenta


                    • #11
                      Asciugatrice Bosch

                      Sono andata un pò a vedere sui siti consigliati ed ho trovato questa asciugatrice.
                      Ma cosa farebbe? Questa dovrebbe pure lucidare le scarpe :

                      asciugatrice bosch.jpg

                      Commenta


                      • #12
                        Questa è anche lavatrice Giulia, lavatrice e asciugatrice, io te la sconsiglio, non è così pratica.
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #13
                          Sono rimasto indietro? un opaio di mesi fa ho visto un sacco di lavasciuga e asciugatrici che in scheda riportavano 5/6 kwh per ciclo di asciugatura. Non è una follia? È l'equivalente di 9-10 ore di forno.
                          Brancolo nel burro.

                          file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                          Commenta


                          • #14
                            Io ho una semplicissima Solarex della Rex da 2/3 anni , asciuga benissimo,i panni escono morbidissimi e praticamente stirati,ha parecchie programmi,l'avevo pagata sui 350 euro...

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                              Questa è anche lavatrice Giulia, lavatrice e asciugatrice, io te la sconsiglio, non è così pratica.
                              Bruna, l'ho postata un pò ironicamente, se costa così sui siti in cui si risparmia...........Invece, se passi ancora di qui, non mi segnaleresti quel modello preciso che sopra dicevi avresti comprato adesso se ti trovassi a dover cambiare aciugatrice? Grazie

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X