X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che bello il colore della farina di mais..



    .. è il nostro oro giallo.. e quante varietà ce ne sono in Italia..

    Nicola

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

  • #2
    Bello davvero
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #3
      Bello si! Quanti tipi di mais e quanti usi diversi !E pensare che una volta distinguevo solo fra farina macinata grossa per fare la polenta del nord e quella fina per fare la polenta da stendere sulla spianatoia del centro- sud.Fossi nata un po`di anni prima quante cose non avrei conosciuto. Meno male...
      Manuela

      Commenta


      • #4
        Per me è più bello dell'oro .
        Anch'io di polenta non so molto, in casa mia non si usava. Quello che so l'ho imparato su Coqui. Quindi, una volta di più: grazie!
        (E complimenti per la foto, Nicola).
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #5
          chissa come sarebbe se macinassimo questi
          Paola

          Commenta


          • #6
            .. cambierei la foto così..



            Nicola

            "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da L'Ing Visualizza il messaggio
              .. cambierei la foto così..



              no no no..la tua é mooolto molto meglio
              Paola

              Commenta


              • #8
                Paola, ma quel mais è stupendo!!! che mais è?? E come si mangia?

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  Paola, ma quel mais è stupendo!!! che mais è?? E come si mangia?
                  Si chiama Glass gem corn, ne avevo gia parlato qui su coqui Per avere quel mais ho fatto di quei numeri che non ti immagini..İo lo tengo cosi com'é purtroppo nel mio orticello ne sono nati pochi e nani, comunque si macina o si fa il poc corn, non é adatto per essere mangiato con la pannocchia (bollito o grigliato)
                  Paola

                  Commenta


                  • #10
                    Pop corn? che spreco, così non si vede più il colore! E macinandolo, che colore di farina si ottiene?

                    Commenta


                    • #11
                      non lo so..ma credo che sia uno spreco anche con quella..io lo ho voluto a scopo decorativo
                      Paola

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X