X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei fare dei coprisedia

    Lo so che non c'entra nulla. E' che sono un pò depressa. Mi piacerebbe tanto coprire le sedie del mio salotto con dei "vestiti", o come si chiamano, quei coprisedia che arrivano fino a terra, con fiocchetti, che rendono la sedia + elegante.
    Ebbene in un negozio mi hanno sparato 420 euro, dico 420 euro PER SEDIA. Significa 2.520 in tutto, non so se mi spiego, e il tessuto non era mica fatto d'oro!!!!

    Ho provato a cercare in qualche giornale degli schemi, delle spiegazioni per far da me, (o meglio far cucire dalla nonna che è geniale), io compro la stoffa ovviamente, ma non ho trovato nulla. In Internet non ho cercato, non so neppure quale sia il nome tecnico di questi coprisedia....
    scusate volevo sfogarmi

  • #2
    caspita che prezzi. Se vuoi rivestire le sedie perchè non ti piaccino, fai prima a ricomprale.....
    sai io di cucito non ci capisco un'h, quindi per me sarebbe l'unica soluzione [img]graemlins/E17.gif[/img]

    [ 28-11-2002, 11:58: Messaggio modificato da: raffy ]
    Raffuccia

    Commenta


    • #3
      Citato:
      scrive raffy:
      caspita che prezzi. Se vuoi rivestire le sedie perchè non ti piaccino, fai prima a ricomprale.....[/QUOTE]Infatti costano molto + delle sedie! Ma non è che non mi piacciano è che alle volte vorrei rendere l'ambiente + elegante e metterci su questi vestiti (si possono mettere e togliere), ma capirai che 800 mila a sedia...è da folli. Io non so se i negozianti sono sclerati o cosa.

      Commenta


      • #4
        In effetti il prezzo è alto! Hai provato a sentire un tappezziere? o da (posso fare i nomi?) beh insomma quel negozio di arredamenti e oggettistica che si trova in un centro commerciale dal nome egizio ( non so se mi sono ...capita!), chiaro no? ovvio no? .
        Altrimenti, credo non sia proprio difficile da fare. In una rivista ho visto che si trattava in pratica di misurare accuratamente i lati della sedia, ritagliare i relativi quadrati di stoffa, assemblarli ed eventualmtne abbellire con un'asola o un fiocco.
        Se sai l'inglese, prova a guardare questo link:
        http://www.hgtv.com/hgtv/dc_fabrics_...387239,00.html

        ...tanto io non so attaccare neanche un bottone [img]graemlins/E10.gif[/img]
        It\'s like two thousands spoons/ when all you need is a knife ... isn\'t it ironic?
        (Alanis Morrissette)

        Commenta


        • #5
          Citato:
          scrive PaolaM:
          In effetti il prezzo è alto! Hai provato a sentire un tappezziere? o da (posso fare i nomi?) beh insomma quel negozio di arredamenti e oggettistica che si trova in un centro commerciale dal nome egizio ( non so se mi sono ...capita!), chiaro no? ovvio no? .
          Altrimenti, credo non sia proprio difficile da fare. In una rivista ho visto che si trattava in pratica di misurare accuratamente i lati della sedia, ritagliare i relativi quadrati di stoffa, assemblarli ed eventualmtne abbellire con un'asola o un fiocco.
          Se sai l'inglese, prova a guardare questo link:
          http://www.hgtv.com/hgtv/dc_fabrics_slipcovers/article/0,1793,HGTV_3391_1387239,00.html

          ...tanto io non so attaccare neanche un bottone [img]graemlins/E10.gif[/img]
          [/QUOTE]Grazie ora vado a vedere il sito che mi hai dato. Il tappezziere non l'ho sentito x' mi sono un pò depressa a sentire questi prezzi. Magari provo anche a chiedere a lui.

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Io le avevo fatte fare dal tappezziere con una stoffa scelta da me a suo tempo per Lire 80 mila (stoffa compresa!)

            [ 28-11-2002, 16:22: Messaggio modificato da: MarinaB ]
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #7
              Mi sembra di aver visto da Ikea dei coprisedia....al limite potresti acquistarne uno e poi sulla base di quello farteli da sola con la stoffa che preferisci
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #8
                c'è la spiegazione para para sul libro di laura ashley "guida completa alla decorazione della casa" !!!!
                Ogni viaggio ne cela un altro nella sua rotta: il sentiero che non è stato seguito e l\'angolo dimenticato; sono questi i viaggi che vorrei fare...non quelli fatti, bensà quelli che avrei potuto fare o che magari mi è capito di fare in un altro luogo o in un\'altra epoca

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X