X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma il guscio delle uova.........

    Ma il colore del guscio delle uova da che dipende?? Io normalmente compro le uova con il guscio color terracotta chiaro, ma oggi le ho viste al mercato ,provenienti da agricoltura biologica ,completamente bianche. Mi spiegate??grazie
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    potrebbe essere da come si sono pulite il sedere le galline

    suvvia perdonatema, La Susanna ha dato ordine di svegliarsi
    Raffuccia

    Commenta


    • #3
      raffy! [img]graemlins/E17.gif[/img]

      Se fossero le uova delle galline campagnole,ti direi che è il mais e i sassolini che si mangiano a far diventare il guscio scuro e bello duro.
      Ma se sono uova di galline in galera,ti dico che sono i coloranti che le fanno ingurgitare.
      Non vedi che tuorlo rosso che hanno?!
      Fa senso!
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #4
        ma oggi non c'è la capatacchiaspillo?

        il colore delle uova dipende dalla razza delle galline,adesso non mi star a chiedere che razza sono quelle che producono le uova bianche,perchè nun lo so
        biologiche possono essere anche quelle con il guscio marroncino,dipende da come vengono allevate le galline,ma questo non incide sul colore del guscio delle uova [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Paola

        le mie foto

        Commenta


        • #5
          cita:
          Inviato da: raffy:
          potrebbe essere da come si sono pulite il sedere le galline
          [/QUOTE]Brava Raffy cosi si fa!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: paola balestrini:
            ma oggi non c'è la capatacchiaspillo?

            [/QUOTE]la capa c'e' e pure il capo...ma io me so 'rotta....quindi ...RISSSCHIOOOOOOO!!!!!
            lallina forgiamps

            no amatriciana? no party!

            Commenta


            • #7
              cita:
              Inviato da: federica_pozzi:
              raffy! [img]graemlins/E17.gif[/img]

              Se fossero le uova delle galline campagnole,ti direi che è il mais e i sassolini che si mangiano a far diventare il guscio scuro e bello duro.
              Ma se sono uova di galline in galera,ti dico che sono i coloranti che le fanno ingurgitare.
              Non vedi che tuorlo rosso che hanno?!
              Fa senso!
              [/QUOTE]il fatto che diano da mangiare alle galline i coloranti è vero,però questo incide sul colore del tuorlo e non su quello del guscio
              Paola

              le mie foto

              Commenta


              • #8
                Ha ragione la Paola [img]graemlins/E20.gif[/img] . Già un'altra volta era sorta questa domanda e io avevo fatto l'interrogatorio al macellaio, che mi aveva pure elencato le razze con il relativo abbinamento di colore del guscio, manco fossero dei completini firmati. Ora però non mi ricordo più un accidente e di tornare ad intervistare Fausto non ci penso proprio [img]graemlins/E17.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  galline bianche = guscio bianco
                  galline marroncine = guscio marroncino
                  ecc.
                  dal che NON se ne deduce guscio verde = gallina verde... ma uova bollite con spinaci
                  People who say
                  money can't buy you happyness
                  Don't know where to shop..

                  Commenta


                  • #10
                    Voglio una gallina blu che mi faccia uova blu, intonate con la tovaglia. Se ci facesse anche i fioricini sarebbe meglio.
                    http://www.adottamisubito.it/
                    http://www.amicicani.it

                    Commenta


                    • #11
                      E le galline nere di che colore le fanno?

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: Vippi:
                        galline bianche = guscio bianco
                        galline marroncine = guscio marroncino
                        ecc.
                        dal che NON se ne deduce guscio verde = gallina verde... ma uova bollite con spinaci
                        [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        Finalmente Federica una che mi dà ragione sul colore del tuorlo delle galline, quelle del super sono rosse per i coloranti le mie mica fanno i tuorili così rossi che non mangiano mangime. Comunque le mie galline, bainche o rosse che siano, le uova le fanno con il guscio marroncino chiaro, mentre la "cinesina" le fa bianche.

                        Commenta


                        • #13
                          Visto che si parla di gusci...
                          una volta dicevano che bisognava lavarle ora dicono di no perché si rompe la protezione dell'involucro permettendo ai batteri di entrare.


                          Voi che fate?
                          Magda

                          Commenta


                          • #14
                            raffy perchè non è così [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X