X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: barbara:
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: valeria:
    i macrobiotici lo mangiano, lo mettono pure nella minestra credo... quindi perché dovrebbe farti male? al massimo avrai una pelle splendida </font>[/QUOTE]La mia naturopata e' macrobiotica convinta, ma il lievito non lo puo' proprio vedere.
    E se ci fai caso il lievito e' sempre presente nelle intolleranze alimentari.

    Comunque sia, non fare l'errore che feci io ai tempi, di abbracciare la macrobiotica convinta che sia sempre e comunque una alimentazione sana.
    Per ottenere degli effetti devi affidarti ad un esperto che ti indichi quali cibi (tra quelli macrobiotici ) sono adatti a te e quali no, oppure studiare molto approfonditamente i concetti di yin e yang, ma e' molto complicato..

    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    </font>[/QUOTE]ah, lo so perfettamente, infatti macrobiotica non sono... ho solo preso qualcosina qua e là per provare e sperimentare e, come in tutto, ci sono cose che mi piacciono molto ed altre meno...

    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Love Music Hate Racism

    Commenta


    • #32
      grazie delle informazioni Barbara.
      Infatti anch'io che non sono intollerante, mi accorgo subito che in periodi in cui mangio troppo pane o dolci lievitati c'è qualcosa che non va.
      Ecco un altro motivo per usare il lievito madre
      la mia casetta virtuale

      Commenta


      • #33
        A me piace tantissimo ma non sapevo avesse questo effetto spugna.
        Ora eviterà di mangiarlo e ridurrà anche il pane, hai visto mai che smetto di "lievitare"!
        In direzione ostinata e contraria.....da sempre

        Commenta


        • #34
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: giulia pignatelli:
          Ecco un altro motivo per usare il lievito madre </font>[/QUOTE]Ecco un altro motivo per NON usarlo!!!
          Se si hanno reazioni strane al lievito di birra si hanno anche con il lievito madre, che agisce attraverso la fermentazione di batteri, lieviti.
          Solo il lievito chimico non dà questi disturbi.
          Questa è la tabella dei

          CIBI CONTENENTI LIEVITO

          Pane, crakers, grissini
          Pizza
          Torte
          yogurt di tutti i tipi
          Funghi e tartufi
          Formaggi( specialmente quelli fermentati e stagionati )
          Salse varie
          Frutta secca
          Aceti di vino ( compreso quello Balsamico )
          Birra
          Dadi da brodo
          Alcolici in generale ( vino bianco, spumante, champagne )
          Sottaceti
          Crauti
          Alimenti conservati
          Si possono utilizzare in alternativa: alimenti lievitati con Bicarbonato di sodio e cremor tartaro ( tipo lievito chimico Bertolini per doci e salati)


          Meditate gente...meditate!
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #35
            Bruna sono d'accordo con te abbusare del cibo fa male, come gli abbusi in genere...ma che il lievito chimico dia meno problemi del lievito naturale, questo non lo voglio credere!!!!
            http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

            Commenta


            • #36
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daniela F:
              Bruna sono d'accordo con te abbusare del cibo fa male, come gli abbusi in genere...ma che il lievito chimico dia meno problemi del lievito naturale, questo non lo voglio credere!!!! </font>[/QUOTE]beh il lievito chimico è solamente un sale che a contatto con l'acqua sviluppa CO2... mentre il lievito di birra o il lievito naturale sono dei mostricciattoli viventi


              come dice giulia, io col lievito di birra faccio una bella maschera per il viso: lo mescolo con un po' di jogurt e miele e spalmo. quando si secca tolgo con acqua tiepida e la pelle è perfetta!
              Laura
              www.mammole.it Ticker

              Commenta


              • #37
                'spetta, io non sono intollerante e quindi non vedo perché mai devo privarmi di tutta quella lista lì sopra, nella fattispecie di
                Pizza
                Torte
                yogurt di tutti i tipi
                Funghi e tartufi
                Formaggi( specialmente quelli fermentati e stagionati )
                Salse varie
                Frutta secca

                (il resto mi frega poco).

                quindi continuo - e il lievito chimico "allappa" i denti.
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #38
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
                  io non sono intollerante </font>[/QUOTE]Mah!
                  http://www.uaar.it
                  http://www.cicap.org/new/index.php
                  http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                  Commenta


                  • #39
                    Francesca... non ti trovo niente di bell'aspetto oggi.
                    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                    Commenta


                    • #40
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: napapiiri:
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daniela F:
                      Bruna sono d'accordo con te abbusare del cibo fa male, come gli abbusi in genere...ma che il lievito chimico dia meno problemi del lievito naturale, questo non lo voglio credere!!!! </font>[/QUOTE]beh il lievito chimico è solamente un sale che a contatto con l'acqua sviluppa CO2... mentre il lievito di birra o il lievito naturale sono dei mostricciattoli viventi
                      </font>[/QUOTE]A furia di sterilizzare ,pastorizzare, modificare, siamo diventati intolleranti alle cose più naturali, non abbiamo più gli anticorpi per sopportare quei mostriciattoli viventi...e come dice lasuafra, la vanillina pure quella è naturale? mi sembra che ne avevamo già parlato e tanto naturale non mi era sembrata.
                      http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

                      Commenta


                      • #41
                        [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                        E poi noi siamo pieni di mostriciattoli viventi che portiamo a spasso con metodo e cura.
                        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                        Commenta


                        • #42
                          li coltivo pure con successo.
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X