X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma il coquo, che scarpe indossa??? (OT)

    Leggo (e trascrivo) botta e risposta di Maria Giulia MInetti, esperta in galateo di Dona 'Gnuranta (donna moderna)

    "Si può stare in pantofole in casa, almeno quando si è in famiglia, senza ospiti?"

    R. La sua domanda mi ricorda una scenetta carateristica. Scampanellata, attesa, poi la porta che si apre, compare una signora in ciabatte, alle sue spalle un ambiente caoitco con tavola mezzo apparecchiata, puzza di cibo stantio, tv accesa ed esclamazione di rito" scusi il disordine, non aspettavo visite!". Ma perché sono le visite a doverci ricordare il piacere di stare inc asa, di una casa gradevole.....(..)....
    Guai se il piacere di stare in casa coincide col piacere di lasciarsi andare. Dunque, se lei vuole mettersi comodo dopo una giornata di lavoro, s'infili un paio di vecchi mocassini, ma eviti a qualunque costo le pantofolespedaliere, evocative di debolezza, di rinuncia.



    al che abbasso gli occhi, e osservo le mie ciabattone pelose, coloratissime defonseca, da cui mi sorride un fiorellone gigante, imbottito, con gli occhietti in rilievo...allegre... per niente ospedaliere (le avrei portate anche in ospedale, ma mia madre non mi avrebbe più rivolto la parola) e di rinuncia a che? boh...
    Se ci sono ospiti, e va beh, vada per altre calzature, ma qui, a lavorare da ferma, son così calde comode confortevoli...

    ma davvero faccio una cosa così terribile? voi lo seguite, il galateo? o no?
    tranquillizzatemi, pliiiiiiiiiiiiis... [img]graemlins/E20.gif[/img]

  • #2
    Non credo proprio di seguire il galateo anzi sono un po' rozza ma credimi ODIO LE PANTOFOLE!!! Mi rallentano,mi invecchiano mi ammalano mi intristiscono (specie le De Fonseca)......meglio si un paio di scarpe comode. le odio davvero !!!!!!!!!
    Povero Volpi

    Commenta


    • #3
      Io sto perennemente in ... ciavatte (alla romana).

      E se ho gente a cena, dipende ... o resto con quelle o metto (quando citofonano, non prima) scarpe da ginnastica (visto che sono comunque sempre in tuta ...).

      E se a qualcuno non sta bene .... non viene la prossima volta .... però tornano tutti [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

      Commenta


      • #4
        A me le ciabatte non piacciono, infatti stà in casa spessissimo con le scarpe e sono sempre alla ricerca di scarpe comode per farli fare uso da ciabatta. (Vero Marisa )
        E poi se una sta molto in casa con le ciabatte si rovina pure il piedi, e dopo non si riesce più a tenere le scarpe, per un'intera giornata.
        http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

        Commenta


        • #5
          Gì, mi hai appena fatto sballare una previsione.
          Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

          Commenta


          • #6
            Lo dicevo ieri, che casa per me è lo svacco della comodità fisica e psicologica! Tranquillizzati pure..
            Confesso però quando fa caldo uso delle ciabatte mooolto frivole, col tacco e il pelo, rigorosamente rosa, che mi piacciono tantissimo a dire il vero le trovo anche molto comode..
            ty
            Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
            E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
            così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

            Commenta


            • #7
              Pensa che le poche volte che mi sono dvuta ricoverare in ospedale il mio problema piu' grande erano........le pantofole!!!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] avrei preferito rimanere scalza e a casa mi davano della matta!! [img]graemlins/E17.gif[/img] Poi mi vengono in mente le pantofole vecchiotte parcheggiate vicino ai letti BLEAHHH [img]graemlins/E17.gif[/img] Giuro sono troppo contenta di questo topic cosi mi sono potuta sfogare su tema ciabattifero [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Povero Volpi

              Commenta


              • #8
                Odio le pantofole: per stare in casa uso delle infradito di raso nero. Non sono freddolosa.
                "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                Gébé

                Commenta


                • #9
                  vabbè luisa, con le infradito di raso nero hai distrutto le mie ballerine di pelle da mezzapunta :mad: [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Uccio ®:
                    Gì, mi hai appena fatto sballare una previsione. </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] Uccio rido a prescindere ma non l'ho capita!!! Occhio a quello che mi dici che te tiro una ciavatta eh? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Povero Volpi

                    Commenta


                    • #11
                      beh io in casa sto in ciabatte, però in realtà sembrano scarpe, per l'esattezza mocassini tagliati dietro tres chic e quando arrivano gli ospiti li cambio solo se non sono in pandant col vestito.. vabbè ma io sono un po' maniaca per il look [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      d'estate infradito, ma con quelle ci vado pure in ufficio...
                      People who say
                      money can't buy you happyness
                      Don't know where to shop..

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: M@uro:
                        Io sto perennemente in ... ciavatte (alla romana).

                        E se ho gente a cena, dipende ... o resto con quelle o metto (quando citofonano, non prima) scarpe da ginnastica (visto che sono comunque sempre in tuta ...).

                        E se a qualcuno non sta bene .... non viene la prossima volta .... però tornano tutti [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        </font>[/QUOTE]Perdonato,ma solo per l'eta' [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Povero Volpi

                        Commenta


                        • #13
                          Uccio allora??? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Povero Volpi

                          Commenta


                          • #14
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Gi':
                            Perdonato,ma solo per l'eta' [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]:mad: :mad:

                            [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]

                            PS: le chiamo ciavatte ma sono di plastica tipo sandalo aperto, col laccetto dietro il tallone
                            Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

                            Commenta


                            • #15
                              anch'io in estate giro in infradito, o spesso scalza... ma in inverno no.. gnafà ..
                              e poi scelgo quelle coloratissime e pupazzose, mica quelle scozzesi che usava mia nonna! [img]graemlins/E17.gif[/img]

                              sarà l'età pure per me??
                              cmq concordo con Mauro, anche qui...tornano tutti

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X