X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ossi buchi

    Per caso qualcuno/a di voi sa consigliarmi una ricetta semplice ma gustosa con la materia prima in oggetto?
    Ciao e grazie!
    Andrea.
    Com\'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore.

  • #2
    http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat...41.html#000000


    http://www.coquinaria.it/new_index1024.html


    ciao Andrea [img]smile.gif[/img]
    maria

    http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

    Commenta


    • #3
      Caspita che bella ricetta!
      Domani la faccio, sono indeciso solo sul vino, se usare quello bianco o il rosso.
      Complimenti anche per la storia!
      E grazie!
      Andrea.
      Com\'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore.

      Commenta


      • #4
        dimmi se ti son piaciuti cucinati così

        Il vino rosso rende il piatto più corposo e rotondo, il vino bianco lo rende più leggero e leggermente acidulo.
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #5
          Io li faccio quasi come Bruna, con il vino bianco e poco pomodoro, sempre accompagnati da pure` di patate.Ottima ricetta!


          [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] Manuela
          Manuela

          Commenta


          • #6
            Bruna sono uguali a quelli che faceva la mi' socera 20 anni fa quando aveva l'albergo..... mi è venuta voglia di fare il riso pilaf.... [img]graemlins/E10.gif[/img] domani provvedo! [img]graemlins/hello.gif[/img]
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • #7
              Vino rosso. Usa gli ossibuchi di manzo, quelli di vitello non sanno di niente
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

              Commenta


              • #8
                Io li faccio "in bianco" con piselli.

                - Rosolatina con solito trito di sedano carota cipolla aglio.
                - Aggiungo gli ossobuchi infarinati e tagliati ai bordi, altrimenti si restringono troppo e perdono la loro forma.
                - Aggiungo vino bianco e faccio sfumare.
                - Copro con del brodo vero o di dado e faccio cuocere a lungo (1h e mezza), altrimenti in pentola a pressione.
                - Quando sono quasi cotti aggiungo dei piselli.
                - Finisco la cottura e metto un po' di prezzemolo tritato.
                Servo con purè di patate.

                Alternativa: cuocio gli ossobuchi infarinati rosolati e sfumati con vino solo in poco burro chiarificato.
                aggiungo brodo e faccio cuocere completamente.
                A finecottura aggiungo un trito fresco eìdi erbe aromatiche e uno spicchio d'aglio, buccia sgrattigiata di limone, spruzzo con limone .
                Servo sepre con purè di patate.
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #9
                  Allora innanzitutto grazie dei consigli graditissimi!
                  Li ho fatti con il vino rosso, utilizzando quelli di sorana, nutrita a latte e fieno: il mio fornitore non è di fiducia, di più.
                  Sono venuti buonissimi, e sono una pasqua visto che è la prima volta che li facevo.
                  Quelli di maiale non mi garbano molto, anche se nella versione coi piselli li ho mangiati e non sono male. Il manzo è un'altra cosa, in effetti.
                  Andrea.
                  Com\'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore.

                  Commenta


                  • #10
                    Io li faccio come graziana (seconda versione) ma non ho mai messo la scorza grattugiata. Da provare.

                    Altrimenti li infarino, rosolo nell'olio con aglio e prezzemolo e poi aggiungo pomodoro portando bene a cottura. Una volta li cuocevo troppo e mi scappava tutto il midollo, poi la fiorella mi ha piegato benino e adesso controllo la cottura e non esce più.

                    Noi li mangiamo spesso, è una carne economica che rende bene e ci piace tanto.

                    Commenta


                    • #11
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                      Io li faccio come graziana (seconda versione) ma non ho mai messo la scorza grattugiata. Da provare.

                      Altrimenti li infarino, rosolo nell'olio con aglio e prezzemolo e poi aggiungo pomodoro portando bene a cottura. Una volta li cuocevo troppo e mi scappava tutto il midollo, poi la fiorella mi ha piegato benino e adesso controllo la cottura e non esce più.

                      Noi li mangiamo spesso, è una carne economica che rende bene e ci piace tanto.
                      </font>[/QUOTE]Midollo che è la parte più saporita in assoluto.
                      Perdendolo resta il buco e si gode a metà .
                      Com\'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore.

                      Commenta


                      • #12
                        Quando li faccio in bianco faccio come Graziana però usando i funghi, freschi se ce sono tanti come ora, oppure secchi e ammollati in acqua tiepida.

                        OSSI BUCHI CON I FUNGHI

                        - Rosolatina con solito trito di sedano carota cipolla aglio.
                        - Aggiungo gli ossobuchi infarinati e tagliati ai bordi, altrimenti si restringono troppo e perdono la loro forma.
                        - Aggiungo vino bianco e faccio sfumare.
                        - Copro con del brodo e faccio cuocere per un'oretta con un pizzico di timo e maggiorana
                        - in una padella con olio e aglio faccio rosolare i funghi freschi affettati, oppure quelli secchi rinvenuti) li sfumo con uno spruzzo di vino bianco, faccio restringere.
                        - li aggiungo nella pentola degli ossi buchi portando il tutto a cottura
                        - spolverizzo di prezzemolo tritato e servo.

                        Io uso solo ossi buchi di vitello per cucinarli così brasati, quelli di manzo li cucino nel bollito misto ( geretto di manzo) e con il midollo preparo dei crostini con parmigiano e passati in forno, sono ottimi con il brodo.
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #13
                          Coi funghi!
                          Questa è eccezionale, io letteralmente ADORO i funghi, freschi, secchi, in qualsiasi modo e versione.
                          I prossimi che preparo li faccio così.
                          piuttosto sono un modesto fruitore di timo maggiorana ed erbette de essi assimilabili.
                          Faccio male?
                          Com\'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore.

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X