X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    [img]graemlins/applause.gif[/img] brava,è bella nella sua semplicità . e poi è perfetta,io me lo sogno di fare una scritta così!e anche la superficie è perfettamente liscia
    Stefania

    Commenta


    • #17
      le cose semplici sono sempre molto eleganti. Salvata la foto.
      ...io nemmeno sapevo che esistevano i confetti verdi! Si impara sempre qualcosa di nuovo.
      Be the kind of person your dog thinks you are

      Commenta


      • #18
        ma con cosa l'hai fatta la scritta'
        Graziella

        Commenta


        • #19
          Con la cioccolata fusa a cui ho aggiunto un po" di burro

          Commenta


          • #20
            brava, una torta molto elegante ! auguri a tua sorella .

            Commenta


            • #21
              bellissima Flavia [img]graemlins/applause.gif[/img]
              \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
              http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

              Commenta


              • #22
                Flavia è davvero stupendissima questa torta
                Silvia

                Commenta


                • #23
                  Concordo: molto bella nella sua semplicità ! Anche a me ha colpito la superficie molto liscia! Brava! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                  Commenta


                  • #24
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
                    Ma davvero Sofia?Cacchio,speriamo non le porti sfiga! </font>[/QUOTE]Non credo Comunque ai 18 anni si fanno tutti i confetti colorati cioè verde (promessa di matrimonio) bianco (matrimonio) rosa (figlia femmina) celeste (maschio) rosso (laurea) argento (nozze argento) oro (nozze d'oro).
                    Ora lo sai
                    </font>[/QUOTE]...nero (divorzio)...
                    Lo so perché quando sono andata a comprare i confetti per il matrimonio li ho visti ed ho chiesto che significato avessero...
                    Marzia

                    Commenta


                    • #25
                      Flavia...complimenti per tutto!!
                      Appena puoi mi dai la ricettina del rotolo nutella e mascarpone e della torta ricotta e caffè???
                      Grazie e baci
                      Marzia

                      Commenta


                      • #26
                        Flavia, sei stata bravissima!


                        ma perché avete tutte questa bella manualità ? Io sono una schiappa al cubo
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Bellissima davvero, che precisione!

                          Commenta


                          • #28
                            Oh mammamia, io davvero non volevo postare questa foto, mi sembra davvero banale questa torta, sia nella preparazione che nella decorazione. Grazie mille!
                            Marzia, tra poco metto le ricette che ti interessano, semplicissime anche quelle

                            Commenta


                            • #29
                              Intanto complimenti per la torta.
                              Anch'io so che il verde e' per i 18 anni...quando festeggio' mia nipote i suoi 18 anni, mia cognata fece dei ciuffettini con i confetti ed erano appunto verdi.
                              Marilena

                              Commenta


                              • #30
                                Marzia,ti metto le ricette.
                                La prima è una torta di ricotta che fa la mia nonna da tempo immemore; al posto della pasta frolla usa una pasta più morbida e meno grassa, con un po&quot; di lievito.

                                TORTA DI RICOTTA DI NONNA LINA

                                per la pasta:

                                4 uova (2 tuorli+2 intere)
                                1 cucchiaio di zucchero per ogni uovo
                                3 cucchiai circa di farina per ogni uovo (o comunque quanta ne prende l'impasto, che deve risultare morbido ma non appiccicoso)
                                1 hg di burro
                                1 cucchiaino di lievito
                                la scorza grattugiata di mezzo limone

                                ripieno:

                                500 gr di ricotta
                                3 uova
                                2 hg di zucchero
                                1/2 tazzina di caffè ristretto
                                1/2 bicchierino di rum
                                1/2 bicchierino di alchermes
                                cioccolato fondente a scaglie

                                Impastare la pasta e farla riposare in frigo per circa 1 ora. Intanto preparare il ripieno mescolando gli ingredienti.
                                Rivestire una teglia di 26 cm di diametro con la pasta, ricoprire col ripieno e fare la gliglia con la pasta. Infornare a 180 gradi per circa 45 minuti.


                                ROTOLO DI NUTELLA E MASCARPONE

                                per la pasta biscotto:
                                4 uova
                                170 gr zucchero
                                65 gr di farina
                                100 gr di fecola
                                1/2 bustina di lievito
                                Montare bene le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale (diciamo 10 minuti), poi aggiungervi le farine ed il lievito setacciato.
                                Rivestire la leccarca del forno (io ho il forno da 60) con carta forno e versarvi il composto. Cuocerà in 10 minuti circa. Avere le stesse precauzioni che si usano nella cottura del pan di spagna, anche se qualora si abbassasse un po&quot; andrebbe bene lo stesso.
                                Mescolare la nutella al mascarpone (io vado ad occhio).
                                Togliere la teglia dal forno e staccare la pasta biscotto dalla carta forno, ma lasciarvela comunque sopra. Bagnare il rotolo con latte e liquore e spalmarvi sopra il composto di mascarpone e nutella. Arrotolare bene, racchuidere in un foglio di pellicola per alimenti e metter in frigo per almeno 3 ore.
                                Sformare e cospargere di cacao amaro e zucchero a velo. Tagliare a fette

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X