X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Flavia sei stata bravissima!!!sara' semplice come dici tu,ma e'...semplicemente perfetta!
    (dunque,pur senza saperlo,ci imbroccai con la festa dei 18 di mio figlio...tutto sul verde!)

    Commenta


    • #32
      Mi piace la torta. La panna vegetale non l'ho mai provata. Mi chiedo che gusto abbia...
      "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
      "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

      Commenta


      • #33
        Io ogni tanto la uso, non sa di niente
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

        Commenta


        • #34
          Flavia quella torta è bellissima!! Magari io sapessi fare lo stesso!!!!
          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

          Commenta


          • #35
            a me la hoplà non dispiace,anzi,in alcune preparazione mi piace più della panna fresca

            Commenta


            • #36
              Bravissima Flavia, [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
              Mariella

              Commenta


              • #37
                Bella, semplice e pulita, brava Flavia e auguri a tua sorella!

                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
                Comunque ai 18 anni si fanno tutti i confetti colorati cioè verde (promessa di matrimonio) bianco (matrimonio) rosa (figlia femmina) celeste (maschio) rosso (laurea) argento (nozze argento) oro (nozze d'oro).
                Ora lo sai
                </font>[/QUOTE]Ora lo so pure io, cavolo, non si finisce mai di imparare!!
                ML
                http://www.tortalandia.it/

                Commenta


                • #38
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
                  Marzia,ti metto le ricette.
                  La prima è una torta di ricotta che fa la mia nonna da tempo immemore; al posto della pasta frolla usa una pasta più morbida e meno grassa, con un po&quot; di lievito.

                  TORTA DI RICOTTA DI NONNA LINA

                  per la pasta:

                  4 uova (2 tuorli+2 intere)
                  1 cucchiaio di zucchero per ogni uovo
                  3 cucchiai circa di farina per ogni uovo (o comunque quanta ne prende l'impasto, che deve risultare morbido ma non appiccicoso)
                  1 hg di burro
                  1 cucchiaino di lievito
                  la scorza grattugiata di mezzo limone

                  ripieno:

                  500 gr di ricotta
                  3 uova
                  2 hg di zucchero
                  1/2 tazzina di caffè ristretto
                  1/2 bicchierino di rum
                  1/2 bicchierino di alchermes
                  cioccolato fondente a scaglie

                  Impastare la pasta e farla riposare in frigo per circa 1 ora. Intanto preparare il ripieno mescolando gli ingredienti.
                  Rivestire una teglia di 26 cm di diametro con la pasta, ricoprire col ripieno e fare la gliglia con la pasta. Infornare a 180 gradi per circa 45 minuti.


                  ROTOLO DI NUTELLA E MASCARPONE

                  per la pasta biscotto:
                  4 uova
                  170 gr zucchero
                  65 gr di farina
                  100 gr di fecola
                  1/2 bustina di lievito
                  Montare bene le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale (diciamo 10 minuti), poi aggiungervi le farine ed il lievito setacciato.
                  Rivestire la leccarca del forno (io ho il forno da 60) con carta forno e versarvi il composto. Cuocerà in 10 minuti circa. Avere le stesse precauzioni che si usano nella cottura del pan di spagna, anche se qualora si abbassasse un po&quot; andrebbe bene lo stesso.
                  Mescolare la nutella al mascarpone (io vado ad occhio).
                  Togliere la teglia dal forno e staccare la pasta biscotto dalla carta forno, ma lasciarvela comunque sopra. Bagnare il rotolo con latte e liquore e spalmarvi sopra il composto di mascarpone e nutella. Arrotolare bene, racchuidere in un foglio di pellicola per alimenti e metter in frigo per almeno 3 ore.
                  Sformare e cospargere di cacao amaro e zucchero a velo. Tagliare a fette
                  </font>[/QUOTE]Grazie Flavia...queste me le salvo...per non so quando visto che anche il maritino è a dieta adesso!!!
                  Marzia

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X