X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come pulire la biro dal divano in pelle

    Oggi mia figlia ha deciso in totale automonia di fare un geroglifico sul mio divano in pelle, qualcuno di buon cuore mi da un consiglio per rimediare al danno. Ciao

  • #2
    hai già provato col latte detergente?
    Non sfregare, tampona con un cotton fioc
    se non viene pulito, non insistere, rischieresti di peggiorare la cosa.
    Ci sono in commercio prodotti appositi, chiedi dove l'hai comprato, di solito lo sanno.
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      sgrassatore tipo Chanteclair o pulitore per scrivanie (quelli che sciolgono pure il grasso della mina delle matite, per capirci). Quest'ultimo lo trovi ottimo della Sutter, si chiama Pulimacchia, prima però fai una prova u un punto nascosto e nel caso diluisci il prodotto, è ottimo ma molto forte, io ci ho sgrassato la cappa della cucina e un fornetto da fornello e il divano in pelle, il mio però era già molto distrutto di suo e non ho avuto pietà ..

      Commenta


      • #4
        Ciao Marta! Io ho usato tutti gli sgrassatori potenti e non ed ogni volta mi son ritrovata con un alone bianco attorno al segno (che ovviamente non è andato via). Ciao, ci vediamo da Rosaria.
        Grazia

        Commenta


        • #5
          Io ho il divano in pelle e ho pulito segni di biro con semplice alcool.
          Perà , come ti hanno consigliato le altre, prova prima in un angolo.
          Confermo che anche io l'ho lavato spesso con il Chanteclaire, solo che poi bisogna riscaquare bene e poi asciugare.
          Altre volte l'ho lavato con acqua e sapone neutro sempre risciaquando e asciugando.
          Ormai ce l'ho da 9 anni e questi lavaggi son l'hanno minimamente dannggiato.
          Solo da un paio di mesi si è aperta la pelle sulla seduta in corrispondenza si una piega della pelle.
          Quindi quello di cui bisogna fare attenzione è proprio la formazione di pieghe dovute al fatto che ci si siede sopra e poi (stipidamente) non si pensa di "ravvivare" il cuscino di seduta...
          Ora vedrà cosa si può fare per rimetterlo a posto. Ho già contattato un tapezziere, ma mi ha detto che è un lavoro molto complesso.
          Sto contatando la Divani&Divani (il mio è di questa marca) e vediamo che suggerimenti mi danno loro.
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Conigliettotippy Visualizza il messaggio
            Ciao Marta! Io ho usato tutti gli sgrassatori potenti e non ed ogni volta mi son ritrovata con un alone bianco attorno al segno (che ovviamente non è andato via). Ciao, ci vediamo da Rosaria.
            Questo ti succede perché pulisci solo una zona circoscritta del divano, mente tutto attorno la pelle rimane "sporca"
            Se lo lavi per bene tutto, dovrbbe ritornare come nuovo
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutte per i consigli, ho provato nell'ordine detersivo per i piatti, alcool, sgrassatore per tessuti infine con il latte detergente che mi ha consigliato il negoziante dove ho acquistato il divano, i segni si vedono molto meno rispetto al momento del fattaccio, non insisto più per oggi ho paura che possa rimanere l'alone + chiaro ( il mio divano e amaranto ) proverà nei prossimi giorni! Graziana io sono del paese ( Santeramo che produce il tuo salotto ) se hai bisogno fammelo sapere, ho molti amici che lavorano in azienda. Ciao a presto

              Commenta


              • #8
                l'inchiostro di penna biro, di solito, va via sfregando delicatamente con latte freddo e cubetti di ghiaccio.
                Sui tessuti funziona e non scolorisce.
                this is just to say, I have eaten the plums...

                Commenta


                • #9
                  io i miei divani in pelle li pulisco con il prodotto apposito della StanHome, vengono perfetti|
                  Monica

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X